SoloNapoli
SoloNapoli - Non si va al cinema
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Non si va al cinema
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 09/02/2019 : 20:42:48  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contro la Fiorentina è stata la prima senza il Capitano, al quale vanno i miei migliori auguri per la sua nuova avventura e un sentito e dovuto grazie per i dodici anni che ci ha regalato.
Bene, si è fatto un gran parlare di questa partita nel ricordo dell'anno scorso. A dire il vero, non c'era nulla da vendicare perché non era stata assolutamente la Fiorentina a battere il Napoli, ma il palazzo. Il comandante Sarri disse giustamente che la partita era stata persa in albergo. Cos'altro doveva dire? Solo chi non vuol capire, non capisce e gira il discorso per proprio tornaconto personale. La verità è sotto gli occhi di tutti e se non si cambia, è inutile lamentarsi per l'assenza negli stadi di gran parte del pubblico. Chi va al cinema a vedere un film, conoscendo già il finale? Se si conosce già il finale, non si va al cinema. Ancora,come mai a Reggio Emilia si manda Mazzoleni ad arbitrare? e come mai Rocchi non arbitra la Juve da Juve-Napoli dell'anno scorso? Qui non si porta l'anello al naso. È tutto da rifare!
La partita. Carlo Magno ripropone Hysaj e Mario Rui con centrali K2 e Maksi; si affida a centrocampo ad Allan e Fabian con Calleti e Zielinski sulle fasce e i due piccoletti, Insigne e Ciro, in attacco. Albatros a guardia della porta. Si parte. Ci mette ardore la Viola, ma il Napoli non sta a guardare. In men che non si dica si infortuna Mario Rui e al suo posto Ghoulam. Le prime occasioni sono per il Napoli, ma Ciro, Insigne e Zielinski sprecano. Alcuni parlano di strepitosi interventi di Lafont. Non sono di questo avviso, perché erano tiri sbagliati, adatti a mettere in rilievo il portiere. Se Ciro e Zielinski avessero messo più potenza e precisione in quei tiri, sarebbe stato altro risultato. Peccato! A metà del primo tempo, anche la Viola ha la sua ghiotta occasione, ma Albatros fa vedere di che pasta è fatto. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità, 0-0.
Secondo tempo. Il Napoli lo apre come aveva chiuso il primo tempo, vale a dire in attacco. Negli ultimi venti minuti entrano prima Milik per Mertens, poi Verdi per Insigne. Gli ultimi venti minuti sono di assoluto predominio degli azzurri. I viola erano stremati e alcuni preda dei crampi. Milik arriva in ritardo su invito leggermente sbagliato di Calleti, poi spara di sinistro e centra il portiere. Troppe, tante le occasioni sprecate. 0-0 è il risultato finale, purtroppo.
Sicuro Albatros, un grandissimo portiere. Bene Hysaj e Ghoulam. Bene Maksj e K2. Immenso Allan, era dappertutto. La prima prova opaca di Fabian, ma sufficiente. Utilissimo Calleti. Una parola su Zielinski. All'81° si intestardisce su un'azione personale e perde miseramente la palla. È questo, al momento, il suo enorme limite: tiene troppo la palla. Insignificante la prova di Insigne con un goal sprecato. Sprecone e insufficiente Ciro. Tanta volontà da parte di Verdi, ma uno come lui deve azzardare il tiro. Bene Milik.
Ora a Zurigo. Onoriamo la Coppa e cerchiamo di andare avanti. Si lasci perdere il campionato, per il discorso fatto sopra: un film di cui si sa già il finale, e da tempo, vale a dire dalla stesura del calendario.
Un'ultima cosa. Si smetta di dire che il Franchi è maledetto per i nostri colori. Non è per nulla vero. Nelle ultime dieci partite, la Fiorentina contro il Napoli ha vinto una sola volta, l'anno scorso, ma il Napoli non era sceso in campo. Capisc' a mme!


Modificato da - Dario in Data 09/02/2019 20:53:24

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 10:18:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo sull'analisi....specialmente su zielinsky si intestardisce a portare palla e per un centrocampista è troppo. Male lgi attaccanti, tutti, ed è un limite tecnico nel senso che da sempre in alcune partite non la buttano dentro neppure a pagarla mentre in altre ne fanno cinque..... serve gente con maggior freddezza sotto porta ma abbiamo fin troppe mezze punte creative( Mertens, Insigne, Younes, Ounas, Verdi) e abbiamo ridotto i centrocampisti all'osso. E' una resa anunciata anche dalal societa', nonostante il finale gia' scritto da tempo. Tuttavia avrei preferito non mollare ma se non la butti dentor tant'è. Adesso spero in una grande partita in coppa. MI preoccupa l'infortunio di Albiol, speriamo che si riolva presto ( o letto di trapianto di cellule staminali alle cartilagini dle ginocchio, il che mi fa pensare a zuniga... spero tanto che non sia vero per via dei tempi lunghissimi di recupero
)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. | Snitz Forums 2000