SoloNapoli
SoloNapoli - Ci vuole l'elmetto
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Ci vuole l'elmetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


3916 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 20:51:29  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è apprensione per le condizioni di Ospina e si spera che tutto vada per il meglio. Dopo quanto capitato al San Paolo, credo sia necessario qualche modifica nel calcio soprattutto per la salvaguardia dei portieri. Perché non munire i portieri di appositi elmetti? Lo scontro con l'avversario, come quello capitato ad Ospina, non rappresenta l'eccezione, ma quasi la regola nel gioco del calcio. Urgono provvedimenti. In più, per quanto mi riguarda, una tirata d'orecchi al medico sociale del Napoli. non doveva assolutamente consentire ad Ospina di riprendere il gioco. Con i traumi alla testa bisogna esser cauti, non si può e non si deve rischiare. Un in bocca al lupo al portierone colombiano.
La partita. Carlo Magno è costretto ad una mezza rivoluzione. In porta ritorna Ospina, gli esterni Bassi Malcuit e Ghoulam, i centrali K2 e Maksi, a centrocampo Allan e Zielinski con Calleti a dar manforte, in avanti Ciro, Milik epre la prima volta da titolare Younes. Si parte. ritmi blandi. Al 5° il fattaccio. Lasagna dalla sinistra lascia partire un cross, che viene deviato da ospina sui piedi di Pussetto. È scontro fra i due giocatori, che rimangono entrambi a terra. ha la peggio il portiere azzurro, che rimedia un taglio alla tempia. Viene soccorso dai sanitari del Napoli e si rialza con una vistosa medicazione. Secondo me, basta e avanza per sostituirlo, ma il medico sociale decide che può riprendere a giocare. Il tempo stabilirà che quello del medico sociale è un marchiano errore. Dopo quattro minuti il gioco riprende. Al 17° il Napoli passa in vantaggio. Palla di Ciro in area per Younes. Il tedesco se l'aggiusta e lascia partire un destro a giro che non dà scampo al portiere. Al 26° il Napoli raddoppia. Youes libera sulla sinistra Ciro, che crossa. La palla viene colpita di contro balzo da Calleti. Il pallone disegna una strana traiettoria e si deposita alle spalle di Musso. Al 30° l'Udinese in contropiede accorcia. Da Sandro a Fofana e da quest'ultimo a Lasagna, che incrocia e deposita in rete. Ospina appare non impeccabile. Al 36° l'Udinese pareggia. Fofana, che aveva avviato l'azione, riceve in area e incrocia di destro. La palla ancora una volta in rete con un ospina ancora non impeccabile. Al 41° Ospina si accascia a terra. Ampi gesti dell'arbitro e di altri giocatori per i soccorsi. Ospina viene portato furori fra gli applausi del pubblico. Al suo posto Meret. Nei giocatori del Napoli c'è tensione per le condizioni del portiere. Si riprende a giocare. Dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del rimo tempo. Squadre sul pareggio.
Secondo tempo. Al 57° Carlo Magno richiama Younese e lascia entrare Verdi. Qualche secondo dopo il Napoli va in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Milik incorna quasi da terra e fa secco Musso. Al 69° il Napoli porta il bottina a quattro. Si sblocca finalmente Ciro. Apertura sulla destra di Allan per Ciro, che s'incunea in area e lascia partire un sinistro a giro di rara bellezza. Il San Paolo, che ama in modo particolare Ciro, esplode. All'85° Malcuit viene sostituito da Hysaj. Nei minuti di recupero, quando il Napoli era assoluto padrone del campo, Zielinski segna in quinto goal. L'arbitro, Valeri di Roma, annulla per fuorigioco dopo consulto con il VAR. Decisione giusta. La partita finisce dopo quttro minuti di recupero con la vittoria del Napoli per quattro a due.
Younes è stata una piacevole sorpresa. Il ragazzo sa saltare l'avversario e sa sempre quello che deve fare con la palla. Non mi soffermo sui singoli, dando un 6,5 alla squadra. Lasciatemi dire, però, che Ciro è stato il migliore in campo.
Un abbraccio fortissimo ad Ospina e ai suoi familiari. Forza ragazzo!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11146 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 13:12:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo su tutto. Confortante reazione nel secondo tempo, ma anche pause in fase difensiva nel primo, a prescindere dal povero Osina,chiaramente in difficoltà ... Abbiamo fatto un altro passo per la matematica qualificaizone Champion, obiettivo principale in camionato, per cui guardo ormai alal distanza dalla quint'ultima e non alla prima.... E la ROma ha perso.
Sono aprtite anche importanti per mantenere la concentrazione in vista dell'Arsenal, partita ormai che puo' fare la storia.
Da segnalare come adesso stiamo paganod in termini di infortuni come mai in altre annate. Costretti in difesa a far giocare Chiriches reduce da un ...crociato che finisce per pagare dazio muscolare. A centrocampo la mancanza di due pedine ( non importa quali e perche') si fa sentire, visto il raffreddore di FAbian Ruiz e, adesso , data la squalifica di zielinsky e il grave infortunio di Diawara. Praticamente se non ci fosse stata la sosta, avremmo giocato Allan ed io a centrocampo....
Se una societa' punta a competere in campionato per il primo posto, senza voler vincere, a competere per vincere in europa league, a qualificarsi ai quarti di Champion e a garantirsi una tranquilla qualificaizone Chamion entro i primi quattro non puo' gestire la rosa in questo modo approssimativo a gennaio!!!! Indebolirsi numericamente ( per non parlare di quanto si sia indebolita tecnicamente..) è un aitogoal pazzesco e credo che il responsabile sia De Laurentis, in quanto ha preferito aumentare lo stipendio di GIuntoli, piuttosto che spendere soldi per comprare qualcuno, viste le cessioni!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. | Snitz Forums 2000