SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Spalti vuoti

Cronaca     27 Agosto 2014     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Bisognava condurre un altro tipo di mercato per affrontare i preliminari, invece abbiamo aspettato non spendendo nulla


Quando si conduce un mercato all'insegna della pezzenteria e quando si ha in panchina un allenatore che non ha mai dubbi, il risultato di Bilbao non è che la logica conseguenza di tutto ciò. Bisognava condurre un altro tipo di mercato per affrontare i preliminari, invece abbiamo aspettato non spendendo nulla, affidandoci alla buona sorte e ci siamo presentati con un centrocampo composto da Jorginho e Gargano, mentre in difesa si è avuto il coraggio, sottolineo coraggio, di puntare su Britos, che tutto è tranne che un calciatore. Che prospettiva poteva avere una compagine con queste lacune? Poche, o nessuna, onde per cui l'eliminazione e la conseguente sconfitta non mi sorprendono, anzi. Non so se ci sarà ancora qualcuno nel popolo partenopeo che avrà il coraggio, sottolineo ancora una volta coraggio, di difendere l'operato di questo cosiddetto presidentissimo, che altri non è, la cosa dovrebbe essere ormai chiara come l'acqua sorgiva, che un pezzente-accattone sempre alla ricerca della combinazione giusta, ma mai deciso a puntare al meglio. La sconfitta e l'eliminazione di Bilbao hanno un solo nome: De Laurentiis, meglio conosciuto come il pappone, il pezzente, l'accattone e chi più ne ha ne metta. Con questo individuo alla presidenza si può solo sperare di sopravvivere, ma mai di vivere pienamente. Questo signore conta molto sulla passione del popolo partenopeo, ma ogni cosa ha il suo limite e la passione il suo l'ha trovato. So che quanto sto per dire è chiedere troppo, ma se si è veramente tifosi del Napoli, se veramente si vuole bene al Napoli, con questo signore alla presidenza non c'è nient'altro da fare che lasciare gli spalti vuoti ad ogni partita. Del resto, diciamocelo, è la sua tattica: avrebbe comprato, tanto per fare un esempio, solo se il Napoli avesse passato il preliminare. Bene, si riempiono gli spati e altro quando si opera al meglio e non all'insegna della pezzenteria.
Discorso allenatore. Sono tanti gli errori del sig. Benitez, ma in queste due partite sono stati decisamente troppi. Nella prima partita è stato semplicemente sciagurato nell'affidarsi a Britos e ne abbiamo pagato le conseguenze. Non contento, dopo l'infortunio di Ghoulam, nella seconda partita, lo ributta nella mischia e le conseguenze si sono viste. E Zuniga? cosa ci faceva Zuniga in panchina? e quel centrocampo? cosa ti aspettavi da quel centrocampo? come diamine riesci a imbastire gioco con quel centrocampo? ma non ti viene mai un dubbio? non ti viene mai il sospetto che proprio tu possa essere il problema? Sono sempre più convinto che Ferguson e Mourinho avessero ragione: più fortunato che bravo.
La sconfitta di oggi è decisamente tragica per le tasche del cosiddetto presientissimo e per i suoi fantomatici progetti, ma può essere un bene per il campionato, sempre a patto che si comperi il meglio a centrocampo, non certamente quello che si è preso o si vuole prendere, altrimenti anche in campionato si farà la stessa fine fatta a Bilbao. Si vedrà, ma il tempo veramente poco.
La partita. Non c'è proprio nulla da dire, solo che mi faceva veramente pena vedere Higuain in tanta mediocrità. Mi ha fatto tanta rabbia perdere con una squadra che non era e non è nulla di trascendentale. Ancora una volta il Napoli manca un appuntamento che conta. Ancora una volta tifosi azzurri delusi e derisi. Si ricordi quanto segue: per non farci accompagnare mai più da derisione e delusione semplicemente spalti vuoti.
Per la cronaca. L'Athletic Bilbao ha battuto il Napoli per tre a uno. Il risultato è giusto e ci poteva andare anche peggio.

Notizie Correlate
L'Athletic Bilbao va male in Liga e Champions...
Cronaca     2 Ottobre 2014 
Aumentano i rimpianti degli azzurri
De Laurentiis offrì premio di 2 milioni prima di Bilbao
Cronaca     9 Settembre 2014 
Una proposta-stimolo che rappresentò un tentativo per sostenere (ulteriormente) le motivazioni, peraltro già palpabili,
Atletico Bilbao-Napoli: le foto
Foto     27 Agosto 2014 
Genoa-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     30 Agosto 2014 
Sfida tra due club legati dal gemellaggio delle tifoserie
Tutti i colpevoli della disfatta di Bilbao
Cronaca     29 Agosto 2014 
Ancora prima delle papere dei vari Abiol, Maggio e Rafael ci sono altre gravi responsabilità
Tutti i colpevoli della disfatta di Bilbao
Video: i tifosi infuriati con De Laurentiis
Cronaca     29 Agosto 2014 
Dura reazione dei supporters azzurri dopo la figuraccia di Bilbao
Bruscolotti: "Una sconfitta mortificante"
Interviste     28 Agosto 2014 
"Distrazioni incredibili, non da squadra da Champions, assurdo fare degli errori così "
Bruscolotti: "Una sconfitta mortificante"
De Laurentiis consola la squadra
Cronaca     28 Agosto 2014 
“Saremo più forti in campionato”, frase secca ma dal contenuto significativo
Benitez: "Condannati dai nostri errori"
Interviste     27 Agosto 2014 
"Sapevamo che sarebbe potuta andare così, il nostro progetto non ne esce ridimensionato"
Benitez: "Condannati dai nostri errori"
Hamsik: "ll mio gol ci aveva illusi"
Interviste     27 Agosto 2014 
"Ora però dobbiamo ritrovare la concentrazione e preparare la prima gara di campionato col Genoa"
Hamsik: "ll mio gol ci aveva illusi"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits