SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Il mercato del Napoli si chiude senza botto

Mercato     2 Settembre 2014     Fonte: Calciomercato

Una sesssione di mercato contraddistinta da affari "low cost"


Il calciomercato si è chiuso. La sessione estiva è stata molto interessante ma come sempre contraddistinta da affari ‘low cost' per i club del ‘Bel Paese'.Solo tre colpi vanno in doppia cifra e in due casi su tre è la Roma a segnalarsi come protagonista di questi affari. Il primo nome in lista è quello di Juan Iturbe, che tanto piaceva a Juventus e Milan ma che la Roma ha saputo spingere verso di sé con maggiore decisione.Al secondo posto c'è invece l'ex Real Madrid Alvaro Morata che ha sposato la causa juventina. Dopo di lui, come anticipato, un altro nuovo acquisto della Roma: parliamo del greco Manolas, il quale prende il posto del marocchino Benatia, approdato al Bayern Monaco.In classifica, da segnalare anche il doppio colpo del calciomercato Lazio de Vrij-Parolo e i due nuovi acquisti del Napoli Koulibaly e De Guzman. Solo un nome per l'Inter, ovvero Gary Medel, mentre i cugini del Milan piazzano in classifica Bonaventura a pochi minuti dalla dead line del calciomercato.Ma ecco i 10 colpi più costosi di questa sessione di mercato in Italia (viene privilegiata la cifra fissa rispetto al totale comprensivo di bonus, visto che questi costi variabili potrebbero non essere necessariamente riconosciuti in futuro).

JUAN ITURBE (22+2,5 milioni – Roma): Ecco l'acquisto più caro in Italia in questa sessione estiva di mercato. L'argentino è uno dei nuovi talenti della Roma che ha speso una cifra importante per portarlo nella capitale. In realtà potrebbe rientrare due volte in questa classifica, visto che il Verona aveva sborsato 15 milioni di euro per riscattarlo dal Porto. E' un giocatore di sicuro avvenire che, con Rudi Garcia, potrebbe esplodere definitivamente.

ALVARO MORATA (20 milioni – Juventus): E' infortunato, ma lo sarà ancora per poco. I tifosi juventini restano in attesa di questo attaccante spagnolo, costato una cifra importante ma che al Real Madrid ha comunque dimostrato ottime cose. A Massimiliano Allegri ora tocca far in modo che l'investimento estivo frutti sul campo.

KOSTANTINOS MANOLAS (13 milioni – Roma): Partito Mehdi Benatia, la Roma ha deciso di puntare con forza su questo difensore greco che al Mondiale è stato uno dei migliori della sua Nazionale. E' un centrale di grande affidabilità che, tuttavia, dovrà rispettare le attese in un campionato comunque difficile come la Serie A.

STEFAN DE VRIJ (8,5 milioni – Lazio): Non sarà una partita (quella di domenica contro il Milan) a ridimensionare il suo valore. E' un difensore che ha ancora bisogno di entrare pienamente nei meccanismi di squadra e conoscere la Serie A. Ha 22 anni ed è giusto dargli il tempo per ambientarsi alla massima serie italiana. La Lazio vuole costruire la difesa del futuro attorno all'ex Feyenoord.

GARY MEDEL (8+1 milioni – Inter): Arrivato dal Cardiff City è certamente uno dei pilastri su cui l'Inter vuole strutturare il suo centrocampo. La quantità del cileno associata alla qualità di Kovacic possono essere un bel mix per costruire i successi che i tifosi interisti si aspettano di centrare in futuro.

KALIDOU KOULIBALY (7 milioni – Napoli): E' un po' lo stesso discorso fatto sopra per de Vrij, con la differenza che lui ha già qualche uscita ufficiale in più alle spalle. Il francese classe 1991 può certamente migliorare, ma anche lui ha bisogno di ambientarsi a un campionato decisamente diverso rispetto a quello belga.

JONATHAN DE GUZMAN (6 milioni – Napoli): Subito decisivo, è servito a garantire i primi tre punti della stagione alla sua nuova squadra. E' stato uno dei giocatori più utilizzati da van Gaal ai Mondiali. Un importante innesto, di esperienza e qualità, dopo le partenze di Dzemaili e Behrami.

STEFANO STURARO (5,5+3,5 milioni – Juventus): E' stato uno dei primi acquisti della Juventus ma per vederlo con la maglia bianconera bisognerà attendere il prossimo anno. Acquistato a titolo definitivo dal Genoa, il centrocampista ventunenne è stato lasciato in Liguria per vivere la stagione da titolare e maturare ancora esperienza. Le qualità ci sono tutte e sembra che la Juve abbia fatto bene a bloccare subito questo talento.

MARCO PAROLO (5,5+1,5 milioni – Lazio): Ha fatto molto bene al Parma e Lotito si augura che anche con la maglia biancoceleste possa ripetersi. Si è conquistato la Nazionale con Prandelli e anche Conte lo ha inserito tra i convocati per i prossimi appuntamenti.

GIACOMO BONAVENTURA (5+2 milioni – Milan): Entra in classifica negli ultimi di questa sessione di mercato. Saltato Biabiany, Galliani si è buttato sul giocatore oramai ex Atalanta, a lungo corteggiato dall'Inter in questa sessione di mercato. In attesa del campo, i rossoneri hanno vinto il primo derby sul mercato.

Notizie Correlate
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Interviste     26 Gennaio 2024 
"Zielinski da me riceve più soldi di quelli che prenderebbe all´Inter. Mourinho non c´entra nulla con il Napoli"
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Zerbin e Popovic al Monza
Mercato     22 Gennaio 2024 
L´esterno classe 1999 e il trequartista del 2006 finiranno la stagione agli ordini di mister Palladino
Oumar Solet ipotesi per la difesa azzurra
Mercato     18 Gennaio 2024 
Classe 2000 è cresciuto con la maglia dello Stade Lavallois e del Lione. Dal 2020 gioca con il Salisburgo
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
Interviste     21 Dicembre 2023 
"Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro. E poi prendere un centrocampista, forse due"
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
UFFICIALE: Zedadka all'FC Swift Hesperange
Mercato     1 Settembre 2023 
Lo scorso anno con Spalletti aveva raccolto appena tre presenze per un totale di diciassette minuti in campo
Cajuste e Natan si presentano
Interviste     17 Agosto 2023 
I due neoacquisti del Napoli hanno parlato in conferenza stampa
Cajuste e Natan si presentano
Il Napoli insiste per Gabri Veiga
Mercato     7 Agosto 2023 
Un talento su cui puntare con decisione, specialmente in caso di uscita di Zielinski
Kvara e Zielinski verso il rinnovo
Mercato     26 Luglio 2023 
Oltre alle prime risposte del campo e ai sogni c´è il capitolo contratti: quello del georgiano e del polacco, oltre a Mario Rui e al tanto atteso Osimhen
UFFICIALE: il Napoli compra Caprile e lo gira all'Empoli
Mercato     24 Luglio 2023 
Il portiere, proveniente dal Bari, è stato trasferito con la formula del prestito
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Interviste     16 Luglio 2023 
"Ho fatto calcio a tutti i livelli, ho esperienza, faccio questo mestiere da tanti anni. Ho sempre tenuto un profilo basso per arrivare fino alla A"
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits