SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Da raccontare ai posteri

Cronaca     23 Ottobre 2014     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Il Napoli è riuscito nell'impresa, ché di impresa trattasi, di farsi battere da una squadretta svizzera


Mancava solo la figura meschina del Napoli, dopo quelle di Roma e Juve, in campo europeo, e puntualmente è arrivata. Il Napoli è riuscito nell'impresa, ché di impresa trattasi, di farsi battere da una squadretta svizzera: Young Boys. Roba da matti, cosa da raccontare ai posteri! E pensare che c'è ancora chi parla di scudetto, chi difende il vate Benitez e il presidentissimo De Laurentiis. Ma cos'altro deve succedere per puntare l'indice accusatorio contro questi due? Dopo la sciagurata campagna acquisti di questa estate, quello che succede e, probabilmente, succederà in futuro, altro no è che la naturale conseguenza di quanto accaduto, meglio non accaduto in estate. Facciamocene una ragione! Per quanto riguarda Benitez, voglio essere chiaro, non lo reputo per niente un grande allenatore, ma non lo accuso di questo non gioco, anche se le sue colpe ce l'ha, ma lo accuso del fatto di non aver avuto il coraggio di lasciare baracca e burattini a inizio settembre e lasciare, in tal modo, il presidentissimo senza scusanti, senza maschera di fronte al tifo partenopeo. Questa è, a mio modo di vedere, la principale colpa di Benitez. Il vero e unico responsabile di questo disastroso inizio di stagione ha un solo nome: De Laurentiis, ovverosia il presidentissimo. Tutto il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.
La partita. Non c'è nulla o quasi da raccontare. C'è solo da dire che Benitez opera un notevole turn over, dando così spazio a chi non gioca spesso, e presenta il solito modulo con attori ancora più inconsistenti per tale modulo. La testa è dura, ma veramente dura, ovviamente quella del tecnico spagnolo. Gli uomini scesi in campo non sono stati per niente all'altezza dei, diciamo così, titolari. Ne è risultata una squadra ancora più squilibrata e mancante del reparto fondamentale: il centrocampo. Per giocare senza centrocampo dovresti avere esterni di notevole valore e quelli del Napoli rientrano appena nella normalità. Inutile spiegarlo a Benitez. Integralista com'è, farebbe orecchio da mercante.
Il primo gol dei Boys è qualcosa che deve far riflettere. Jorginho, in area, è in anticipo sull'avversario, ma appena viene toccato vola come una foglia d'autunno sospinta dal vento. Ne deve fare il ragazzo di allenamento di irrobustimento. Al momento, non credo sia adatto per determinate sfide. Il secondo gol dei Boys arriva allo scadere su azione di contropiede. Annullato un gol al solito Callejon per evidente fuorigioco. Young Boys batte Napoli 2-0. Roba da matti, cosa da raccontare ai posteri! Tutto qui, ed è meglio così.

Notizie Correlate
Albiol e Higuain sono rimasti a dormire a Berna
Cronaca     25 Ottobre 2014 
«Prigionieri» dei controlli antidoping di rito
Il Napoli si lamenta della polizia svizzera
Cronaca     24 Ottobre 2014 
Scarsa tutela da parte delle forze dell´ordine durante l´assalto al bus della squadra da parte di contestatori azzurri
Young Boys-Napoli: le foto
Foto     23 Ottobre 2014 
Video: gli highlights di Young Boys-Napoli
Cronaca     23 Ottobre 2014 
Le fasi salienti del match di Berna nella sintesi di Mediaset Premium*-
Forte: "Felice di aver visto i big del Napoli in panchina"
Interviste     23 Ottobre 2014 
"Qualche automatismo è andato perso nel Napoli a causa del turnover. Questa è stata la chiave per vincere, oltre la grinta dei miei ragazzi"
Maggio: "Ci è mancata la cattiveria"
Interviste     23 Ottobre 2014 
"Attraversiamo un periodo particolare e tutti insieme lo dobbiamo superare. Possiamo rifarci subito domenica "
Maggio: "Ci è mancata la cattiveria"
Ghoulam: "Dovevano sfruttare le palle gol"
Interviste     23 Ottobre 2014 
"Sapevamo che oggi non era facile e volevamo fare punti per superare il girone. Però siamo ancora lì, ce la giocheremo nelle prossime gare"
Young Boys-Napoli: il tabellino
Cronaca     23 Ottobre 2014 
Higuain entra solo nei minuti ìfinali del match di Berna
Young Boys-Napoli: le pagelle
Cronaca     23 Ottobre 2014 
I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo la debacle di Berna
Benitez: "E' mancata la voglia di vincere"
Interviste     23 Ottobre 2014 
"Nel primo tempo abbiamo controllato il match ma potevamo fare meglio le ripartenze. Poi hanno segnato loro e si sono chiusi bene"
Benitez: "E
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits