SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Non è vero ma ci credo

Cronaca     29 Ottobre 2014     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Non riesco a togliermi davanti agli occhi il gol che Callejon si è mangiato. Lo perdono, per l'amor di Dio, ma come si fa a sbagliare a dieci centimetri, dico dieci, dalla porta?


Sarebbe stato semplicemente assurdo perdere una partita del genere, non si è perso, ma si è portato via solo un punto: roba da matti! Solo un punto, per giove, che, diciamocelo, con i tre punti in palio equivale grosso modo a una sconfitta, e tant'è. A volte non si vuole credere alla mala sorte, alla sfortuna e via dicendo, ma una partita del genere, dominata dal primo all'ultimo minuto, ti porta a credere o a parafrasare il grande Peppino De Filippo: - Non è vero, ma ci credo.- E sì, ti porta a credere a certe cose. Il Napoli ha giocato, non dico benissimo, ma ha giocato. Meritava sicuramente la vittoria, ma, non so, era scritto da qualche parte che doveva finire così. Nessuna critica ai ragazzi. L'impegno c'è stato e a loro questo si chiede soprattutto: l'impegno. Le tante occasioni sprecate, la mala sorte e quant'altro, però, non devono distogliere l'attenzione da quei problemi che la squadra mostra inevitabilmente ad ogni partita. Il Napoli ha una fase difensiva che fa letteralmente piangere e un centrocampo, a mio modo di vedere, tra i peggiori in giro. Sono ormai due anni che Benitez siede sulla panchina del Napoli e ancora non è riuscito a sistemare la difesa, che praticamente è un continuo festival degli orrori. Il gol preso quest'oggi contro l' Atalanta ad opera di Denis, che non segnava dall'11 maggio, è semplicemente un orrore. Un atalantino s'invola sulla destra. Ghoulam non riesce a fermarlo, anzi lo invita a crossare. L'atalantino non si fa pregare due volte e crossa. Il portiere, come suo solito, rimane pietrificato tra i pali. Koulibaly chiude sul primo palo e Albiol, come un pollo, lo segue, dimenticandosi Denis, che comodamente insacca e ringrazia. Ma si può prendere un gol così? ma si è capaci o no di mettere a posto questa stramaledetta fase difensiva? si può sapere, di grazia, cosa fa, sig. Benitez, durante la settimana? E mi fermo sugli orroi difensivi solo per carità di patria. Per quanto riguarda il centrocampo, oggi si è visto chiaramente che l'anello debole è Inler: lento, macchinoso, praticamente incapace di tenere le redini di questa zona nevralgica del campo. A che vale, quindi, insistere? Si cercassero altre soluzioni! È d'obbligo cercarle! Si spera, a questo punto, che il cosiddetto presidentissimo abbia capito che se non hai gente di spessore in difesa e a centrocampo, non c'è nulla da fare. Non le resta, caro presidentissimo, che mettere mano al portafogli. Chiacchiere e tabacchere ‘e lignamm' o banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!
Considerazioni. È stata, tutto sommato, una bella partita, specie nel secondo tempo. Il Napoli avrebbe meritato di portare a casa il risultato pieno, ma il destino, è il caso di dirlo, non ha voluto così. Higuain ha fatto un gol straordinario, ma ha sbagliato, a due minuti dalla fine, un altro rigore. Dovrebbe allenarsi di più in questa specialità, ché anche il rigore con il Verona non era stato impeccabile, altrimenti passi la responsabilità a qualcun altro. Sono due rigori sbagliati e cinque punti buttai via.
Sulla sinistra abbiamo assoluto bisogno del miglior Zuniga. Ghoulam non sa nulla di fase difensiva. E, sempre per quanto riguarda la fase difensiva, si dica ad Albiol che le vacanze sono finite e che è tempo di svegliarsi.
A centrocampo questa squadra non può assolutamente giocare a due: è un suicidio. Si provino altre soluzioni, e urgentemente, Tutto qui.
Per la cronaca. Atalanta-Napoli 1-1. Non riesco a togliermi davanti agli occhi il gol che Callejon si è mangiato. Lo perdono, per l'amor di Dio, ma come si fa a sbagliare a dieci centimetri, dico dieci, dalla porta? Poi c'è chi dice che determinate cose non esistono. Sì, ‘na parola! Non è vero, ma ci credo.

Notizie Correlate
Benitez: "Una partita che meritavamo di vincere"
Interviste     29 Ottobre 2014 
"Abbiamo creato tante palle gol. Il successo ci è sfuggito in maniera incredibile. Ora però pensiamo alla Roma"
Benitez: "Una partita che meritavamo di vincere"
Bigon: "Assurdo pareggiare una partita così"
Interviste     30 Ottobre 2014 
"Hanno fatto un solo tiro in porta, quello del gol di Denis. Napoli-Roma? Si rispetti la memoria di Ciro Esposito"
Bigon: "Assurdo pareggiare una partita così"
Colantuono: "Siamo stati bravi nella ripresa"
Interviste     29 Ottobre 2014 
"Nel secondo tempo abbiamo osato di più e siamo riusciti a fare un bel gol. Il finale è stato rocambolesco, ma va bene così"
Colantuono: "Siamo stati bravi nella ripresa"
Sportiello: "Il rigore di Higuain? Se calciava bene..."
Interviste     29 Ottobre 2014 
"In genere un portiere può fare poco se l’attaccante calcia bene dal dischetto. Sono stato fortunato anche su Mertens"
Sportiello: "Il rigore di Higuain? Se calciava bene..."
Video: gli highlights di Atalanta-Napoli
Cronaca     29 Ottobre 2014 
Le fasi salienti del match di Bergamo nella sintesi di Mediaset Premium
Video: gioie e dolori per il telecronista tifoso
Cronaca     29 Ottobre 2014 
I gol di Atalanta-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Atalanta-Napoli: il tabellino
Cronaca     29 Ottobre 2014 
Espulso al 38´ del secondo tempo Cigarini per doppia ammonizione
Atalanta-Napoli: le pagelle
Cronaca     29 Ottobre 2014 
I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo il pareggio di Bergamo
Napoli sprecone, a Bergamo finisce 1-1
Cronaca     29 Ottobre 2014 
Atalanta avanti con il solito Denis, pareggia Higuain, che poi nel finale, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Sportiello
Napoli sprecone, a Bergamo finisce 1-1
Cigarini: "Sarà una partita diversa da quella di Udine"
Interviste     29 Ottobre 2014 
"Giochiamo contro una squadra importante ma sappiamo che anche per loro la partita a Bergamo non sarà una passeggiata"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits