SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Pronti 20 milioni di euro per Rugani

Mercato     15 Novembre 2015     Fonte: Gazzetta dello Sport

È lui il difensore centrale che Maurizio Sarri ha chiesto esplicitamente per rinforzare il suo Napoli


Pronti 20 milioni di euro per Rugani L'intenzione c'è tutta. Resta soltanto da capire fino a che punto la Juventus sia disposta a trattare la cessione di Daniele Rugani, 21 anni, il difensore centrale che Maurizio Sarri ha chiesto esplicitamente per rinforzare il suo Napoli. Un'operazione che l'ex allenatore dell'Empoli avrebbe concluso già nella scorsa estate se solo Beppe Marotta avesse accettato la discussione. Così come oggi, anche a luglio l'a.d. bianconero rispose picche alla richiesta napoletana. Un no deciso, ma non per questo tale da scoraggiare Aurelio De Laurentiis. Pressato da Sarri, il presidente s'è sentito più volte, in questo periodo, col dirigente juventino: Rugani sarebbe un investimento importante da poter utilizzare nel girone di ritorno e in prospettiva, soprattutto se il Napoli dovesse ritrovare la Champions League.

20 MILIONI — I soldi ci sono nelle tasche di Aurelio De Laurentiis per poter far fronte all'eventuale richiesta: 20 milioni più un paio di bonus, che consentirebbero alla Juve di fare una ricca plusvalenza e al Napoli di avere in organico uno dei difensori più forti della Serie A. "Mica gli posso comprare tutto l'Empoli", disse il presidente tempo fa, quando si parlava con insistenza dell'acquisto di Rugani. Ma l'ottimo lavoro svolto dal tecnico in questo primo scorcio di stagione, l'ha convinto a seguirne le indicazioni. Intanto, sono quotidiani i contatti tra Cristiano Giuntoli e Fabio Paratici, i direttori sportivi dei due club: quello napoletano resta attento per capitalizzare qualsiasi segnale positivo che possa partire da Torino. Giuntoli è in contatto anche con Davide Torchia, il procuratore del giocatore, che vedrebbe bene il ritorno del suo assistito alle dipendenze di Sarri. La questione, insomma, è tutta da definire, se la Juve si convincerà a cederlo a titolo definitivo, Rugani ha parecchie possibilità di vestire la maglia del Napoli, da gennaio. Lo stesso direttore sportivo napoletano ha chiesto informazioni pure su Rojo, esterno sinistro del Manchester United e della nazionale argentina e, dunque, amico di Gonzalo Higuain col quale, in questi giorni, è in ritiro con l'Argentina.
ALTERNATIVE — Le ha chieste pure per il centrocampo, l'allenatore napoletano. Il suo pallino resta Roberto Soriano, la mezzala della Sampdoria e della Nazionale. La trattativa era già stata intavolata dai due club ed è saltata soltanto nei momenti conclusivi del mercato estivo, quando il contratto fu depositato negli uffici della Lega con qualche minuto di ritardo rispetto all'orario fissato per risistemare i documenti. L'impressione è che Cristiano Giuntoli non voglia mollare il giocatore e che convincerà il presidente Massimo Ferrero a cederglielo per una cifra intorno ai 12 milioni. In questo caso, Napoli avrebbe l'alternativa a Marek Hamsik e con l'aggiunta di Rugani e Soriano potrebbe lanciare la volata per lo scudetto.
(mimmo malfitano)

Notizie Correlate
La Juve vuole 30 milioni per Rugani
Mercato     28 Dicembre 2015 
De Laurentiis per accontentare il proprio tecnico sarebbe pronto a sborsare fino a 20 milioni di euro
La Juve vuole 30 milioni per Rugani
Rugani e Vecino obiettivi difficili, si pensa a Linetty
Mercato     11 Novembre 2015 
Il centrocampista del Lech Poznan e della Nazionale polacca piace anche alla Fiorentina
Russo De Cerame: "Per Rugani servono 20 milioni"
Interviste     5 Novembre 2015 
"L’alternativa per il Napoli è Lorenzo Tonelli, che costerebbe molto meno e il vantaggio sta nel fatto che Sarri lo ha già allenato"
La Fiorentina potrebbe soffiare Rugani al Napoli
Mercato     4 Novembre 2015 
A gennaio i viola pronti a prelevarlo anche in prestito fino a giugno
Il Napoli prepara un'offerta irrinunciabile per Rugani
Mercato     12 Ottobre 2015 
Il difensore ha forte la tentazione di arrivare in una piazza importante come quella azzurra, dove ritroverebbe il suo mentore
Il Napoli prepara un
Salandin: "Rugani al Napoli a gennaio? Non credo..."
Interviste     8 Ottobre 2015 
"Non credo che la Juventus se ne voglia liberare a meno che non intervenga una offerta importante"
Il Napoli torna alla carica per Rugani
Mercato     8 Ottobre 2015 
La Juve potrebbe decidere di lasciarlo partire in prestito in modo da fargli fare esperienza in una piazza importante
Il Napoli ha incassato un altro no della Juve per Rugani
Mercato     31 Agosto 2015 
De Laurentiis ha provato a forzare la mano con una super offerta
Torchia: "Nessuna offerta del Napoli per Rugani"
Interviste     19 Luglio 2015 
"Se davvero gli azzurri offrissero 22 milioni, io lo saprei. La verità è questa"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits