SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Vincere a Torino e sperare nella Juve

Cronaca     13 Maggio 2017     Fonte: Redazione

Ultima chiamata per il secondo posto


Trentaseiesima giornata allo stadio Olimpico di Torino per il Napoli, che affronta i granata di Mihajlovic, una squadra che sta attraversando un buon momento di forma e che ha appena rallentato la corsa scudetto della Juventus, fermandola sul pari allo Juventus Stadium. Il Napoli però è in piena lotta per il secondo posto e proprio i bianconeri potrebbero regalare una gioia ai tifosi azzurri, se riuscissero a vincere contro la Roma nel big match di domenica sera.



Ma, come si evince dalle quote delle migliori scommesse di bet365, serve anche una vittoria partenopea a Torino e per questo i ragazzi di Sarri devono metterci anima e cuore per riuscire a portare a casa 3 punti d'oro per la classifica. Inoltre, quella della 36ª giornata è forse l'ultima speranza per il Napoli di conquistare il secondo posto, dato che nelle ultime due giornate la Roma avrà impegni sulla carta più che abbordabili contro Chievo e Genoa.

Torino-Napoli è anche duello a distanza tra Belotti e Mertens, due campioni che hanno già infiammato la partita di andata, quando gli azzurri si imposero per 5-3 con 4 reti del belga e una del “Gallo”.

L'ultima vittoria del Toro contro il Napoli a Torino risale al 2015, quando una rete di Glik regalò l'1-0 finale ai padroni di casa, mentre lo scorso anno gli azzurri si imposero per 2-1 grazie alle reti di Higuain, Callejon e Bruno Peres.

In generale quella di domenica sarà la sfida numero 65 tra le due squadre in terra piemontese e il bilancio nei 64 precedenti è a favore dei granata che hanno vinto 26 volte, contro le 15 del Napoli e 23 pareggi, con un parziale gol di 93 a 56 per il Toro.

Per quanto riguarda le formazioni, in casa Napoli, Sarri deve scegliere chi affiancherà Koulibaly al centro della difesa, vista la squalifica di Maksimovic. Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Ghoulam e Strinic, con l'algerino favorito dopo la grande prova sfoderata contro il Cagliari. Solito ballottaggio invece a centrocampo, dove i 4 di sempre, Allan, Zielinski, Diawara e Jorginho, si contendono due maglie da titolare da affiancarsi a Hamsik. In attacco confermatissimo invece il trio delle meraviglie con Callejon, Mertens e Insigne.

Nel Torino, Mihajlovic deve ovviare alle assenze di Moretti e Acquah, squalificati, con Carlao favorito in difesa e uno tra Benassi e Obi a centrocampo. In attacco Iago, Ljajic e Boyè a sostegno del gallo Belotti che insegue il titolo di capocannoniere. Queste dunque le formazioni che potrebbero scendere in campo domenica:

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlão, Molinaro; Baselli, Benassi; Iago Falque, Ljajić, Boyé; Belotti. All.: Mihajlović.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Arbitro della gara sarà il sig. Irrati di Pistoia, coadiuvato da Tegoni e Vuoto come assistenti,  Difiore, quarto uomo e Tagliavento e Di Bello, come arbitri di porta. Irrati può contare su un'esperienza di 70 partite in serie A e 40 in serie B ed è la nona volta che dirige il Napoli. Il bilancio è tutto sommato positivo, con 6 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio.


Notizie Correlate
Hamsik: "Siamo stati grandi a Torino"
Interviste     15 Maggio 2017 
"Non mi aspettavo un risultato così ampio, il Toro è una squadra di qualità e l´ha dimostrato nel derby pareggiato con la Juve"
Hamsik: "Siamo stati grandi a Torino"
Torino-Napoli: le foto
Foto     14 Maggio 2017 
Video: che abbuffata per il telecronista tifoso!
Cronaca     14 Maggio 2017 
I gol di Torino-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Torino-Napoli
Cronaca     14 Maggio 2017 
Le fasi salienti del match dell´Olimpico nella sintesi di Mediaset Premium
Voci dal Forum: Forza e autostima
Cronaca     14 Maggio 2017 
Sarebbe davvero un peccato rovinare questa grande bellezza, con polemiche, come quella tra Sarri e De Laurentiis
Sarri litiga con Ferri nel post partita a Mediaset Premium
Cronaca     14 Maggio 2017 
Il tecnico azzurro risponde in malo modo si toglie l´auricolare e ne se va (VIDEO)
Sarri: "Fatta una partita straordinaria"
Interviste     14 Maggio 2017 
"Complimenti ai ragazzi che hanno giocato con grande intensità in una situazione difficile perché faceva molto caldo"
Sarri: "Fatta una partita straordinaria"
Insigne: "Se avessimo sempre giocato così..."
Interviste     14 Maggio 2017 
"Felice per questa vittoria ma c´è rammarico perché avremmo potuto lottare per lo scudetto fino alla fine"
Insigne: "Se avessimo sempre giocato così..."
Torino-Napoli: il tabellino
Cronaca     14 Maggio 2017 
Ammoniti Baselli, Guastfson per gioco scorretto, Albiol per poteste
Torino-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     14 Maggio 2017 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la goleada al Toro
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer