SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Atalanta: le probabili formazioni

Cronaca     1 Gennaio 2018     Fonte: TuttoNapoli

Maurizio Sarri opererà diversi cambi (quasi sicuramente cinque dall'ultima formazione) per sopperire allo sforzo di Crotone


Non c'è tempo per godersi il traguardo parziale di Campione d'inverno, ancor meno il capodanno. Come ieri, anche quest'oggi il Napoli sarà in campo a Castelvolturno nella giornata che è già di vigilia della sfida all'Atalanta. In palio al San Paolo domani sera ci sarà un posto in semifinale, contro la vincente della sfida tra Juventus e Torino e quindi con la possibilità di un rivincita dell'incrocio proprio in semifinale contro i bianconeri che tra l'altro si trascinò per giorni non poche polemiche arbitrali.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Il Napoli ha avuto un giorno di riposo in più rispetto alla squadra di Gasperini, reduce dal sorprendente ko interno di sabato contro il Cagliari, ma Maurizio Sarri opererà comunque diversi cambi (quasi sicuramente cinque dall'ultima formazione) per sopperire allo sforzo di Crotone ed anche in vista dell'ultimo impegno col Verona prima della sosta. Tra i pali tornerà Sepe per la terza presenza stagionale, in difesa rientra Mario Rui (squalificato nell'ultima gara di campionato) con Hysaj che ritorna a destra mentre al centro con Koulibaly potrebbe esserci Chiriches (anche se agli ottavi c'è stato spazio per Maksimovic) per dare un turno di riposo ad Albiol. A centrocampo con Hamsik dovrebbero esserci Diawara (squalificato nel precedente match degli ottavi con l'Udinese) e Zielinski. In attacco si va verso il solito tridente, ma il dubbio è legato ad Insigne: Sarri per ora l'ha gestito senza rischiarlo per tutti i 90 minuti e non si esclude una possibilità per Zielinski da esterno alto (in quel caso Allan o Rog ritroverebbero una maglia da titolare). La giornata di oggi però chiarirà ulteriormente le scelte di Maurizio Sarri che vuole iniziare subito forte il 2018.

LE ULTIME SULL'ATALANTA - Gasperini rilancia Caldara, Cristante e Berisha, lasciati a riposo nell'ultimo turno contro il Cagliari. A completare il solito terzetto difensivo ci sono Toloi e Masiello con Caldara. In mediana Cristante e Freuler con Hateboer e Spinazzola sugli esterni ed in attacco Ilicic alle spalle di Gomez e Petagna, uscito con qualche problema dall'ultima gara ma che dovrebbe recuperare (in alternativa c'è la torre Cornelius).

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez. All. Gasperini.

(antonio gaito)

Notizie Correlate
Napoli-Atalanta: le foto
Foto     2 Gennaio 2018 
Rui: "Dispiace essere usciti"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Il nostro obbiettivo era andare fino in fondo. Ora però è importante alzare la testa e pensare alla prossima partita"
Rui: "Dispiace essere usciti"
Video: gli highlights di Napoli-Atalanta
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Le fasi salienti del match di Coppa Italia nella sintesi Rai
Voci dal Forum: Festa grande
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Il 2017 sarà pure stato un anno fantastico con record di punti e altro, ma siamo già fuori da due competizioni
Sarri: "Fatto un brutto secondo tempo"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Con l´Atalanta bisogna giocare con un´attenzione difensiva feroce e cercando di sfruttare le poche palle gol che ti concedono"
Sarri: "Fatto un brutto secondo tempo"
Castagne: "Vinta una partita difficile"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Mertens e Insigne nel finale? Hanno un livello superiore ma abbiamo fatto bene anche subendo gol"
Castagne: "Vinta una partita difficile"
Gosens: "Battuto un avversario molto forte"
Interviste     2 Gennaio 2018 
"Abbiamo fatto bene per tutta la partita. Il segreto? Abbiamo una squadra con dei giocatori completi, non solo i titolari"
Gosens: "Battuto un avversario molto forte"
Gasperini: "Vittoria meritata"
Interviste     2 Gennaio 2018 
" Una prestazione straordinaria, la semifinale era un traguardo fantastico e trasforma la nostra stagione: siamo felici"
Gasperini: "Vittoria meritata"
Napoli-Atalanta: il tabellino
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Tutti nelle ripresa i tre gol che hanno deciso il match di Coppa Italia
Napoli-Atalanta: i voti agli azzurri
Cronaca     2 Gennaio 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la sconfitta in Coppa Italia
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits