SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Ora si aprano gli occhi

Cronaca     11 Marzo 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Noi si vuole vincere o perdere sul campo, ma no al di fuori di esso. Chiaro?


No, non sono per nulla deluso dalla prestazione odierna contro l'Inter, tutt'altro! Un po' di rammarico quello sì, ma per quella sciagurata partita contro la Roma. Oggi il Napoli è ad un punto dalla Juve, forse quattro se la squadra piemontese riuscirà a battere l'Atalanta. E allora? Allora niente. Quello che è capitato a noi, può capitare ad altri. Il vento, si sa, ama variare e spesso varia nella direzione non voluta. Ciò che è importante è giocare con la stessa determinazione mostrata contro l'Inter e avere gli occhi aperti. Nel parlare di occhi aperti, mi riferisco alla società e, nello specifico, al suo presidente. Non si può sempre subire, ficchiamocelo in testa, e non si può lasciare carta bianca sempre ai soliti. La VAR, tanto per fare un esempio, è da alcune settimane che tace, anzi non ha occhi. Tutto ciò grazie ai piagnistei juventini. A Cagliari sappiamo come è andata. A Roma un rigore sacrosanto negato alla Lazio e via discorrendo. Vittimismo? Facile e comodo parlare per chi è abituato a vincere sporco, non sono io che lo dico, ma la storia che lo afferma, di vittimismo. No, non è vittimismo, ma semplice elencazione dei fatti. La Juve, dopo calciopoli, doveva semplicemente essere radiata o, al limite, partire dall'eccellenza. Niente di tutto questo e siamo costretti ancora a subirla. In verità, per qualche anno era quasi filato tutto al meglio con la presidenza di Cobolli Gigli. È bastato il ritorno di un Agnelli per nuotare ancora in acque torbide. Basta, non se ne può più! Caro De Laurentiis, apra gli occhi e imponga, costi quel che costi, un gioco pulito. Fino ad ora non lo è stato. Noi si vuole vincere o perdere sul campo, ma no al di fuori di esso. Chiaro?
Detto questo, passiamo ad analizzare la partita. Spalletti, da marpione qual è, sapendo che il Napoli manca di fisicità, l'ha messa proprio sulla fisicità. Il Napoli, però, non si ò lasciato intimorire dai bestioni che si trovava davanti e ha fatto la sua partita, spesso imponendola. Dispiace che Insigne vada sempre alla ricerca del colpo ad effetto, altrimenti staremmo parlando di un altro risultato. Oggi il talento di Fratte è stato fra i peggiori in campo e mi sarei aspettato che uscisse. Invece no, Sarri l'ha tenuto fino alla fine a combinare guai. Sarebbe stato meglio il cambio Milik per Insigne. Calleti non era in palla. Andava sostituito. Io avrei dato spazio a Rog. Gli avrei detto: - Ragazzo, è il tuo momento. Spacca il mondo!- Invece no e lo si è fatto entrare a pochi dal termine al posto di Allan. Jorginho annaspava, ma lo si è tenuto in campo. Diawara avrebbe fatto meglio. Rimango della convinzione che Amadou sia suoeriore a Jorginho. Con Rog, Diawara e Allan ci sarebbe stata sufficiente fisicità, e non solo. Il buon Sarri purtroppo non è dello stesso avviso. A mio modo di vedere, se avessimo giocato per trenta minuti con Rog, Allan, Diawara, Milik, il Capitano e Mertens, l'Inter avrebbe alzato bandiera bianca. Sia chiaro, non discuto l'impegno profuso da tutti, ma a volte la condizione di forma condiziona la qualità. La migliore occasione è capitata purtroppo ad Insigne, che, solo davanti al portiere, ha tentato un improbabile pallonetto, mentre avrebbe dovuto sfondare la rete. Non parlo più di quei ridicoli tiri a giro. Ne indovina uno su cento, ed è quanto dire. Il risultato finale parla di 0-0. peccato, perché il Napoli era nettamente superiore ed è nettamente superiore a qualsiasi squadra di serie A, Juve inclusa.
Bene, calcoliamo che siamo a quattro punti. Nulla è perduto, ma bisogna giocare ogni gara con il sangue agli occhi, specialmente quella di Torina, Si batta la Juve a Torino, poi vedremo chi riderà per ultimo. Nulla è perduto.

Notizie Correlate
Improta: "Sarri mi ha chiesto scusa"
Interviste     13 Marzo 2018 
"Ho apprezzato le sue scuse e le accetto, ma credo che a livello comunicativo ci sia stato un grave errore"
Improta: "Sarri mi ha chiesto scusa"
Inter-Napoli: le foto
Foto     11 Marzo 2018 
Video: gli highlights di Inter-Napoli
Cronaca     11 Marzo 2018 
Le fasi salienti del match di San Siro nella sintesi di Mediaset Premium
I numeri di Inter-Napoli
Cronaca     11 Marzo 2018 
Si ferma a San Siro la serie di successi esterni di fila dopo gli ultimi sei blitz consecutivi
Cori razzisti subito dopo il ricordo di Astori
Cronaca     11 Marzo 2018 
Una parte del tifo interista ha fatto partire il solito «Lavali col fuoco»
Sarri: "Abbiamo fatto una grande gara"
Interviste     11 Marzo 2018 
"Non ho visto una squadra che ha mollato mentalmente, anzi. Certo se la Juventus le vince tutte..."
Sarri: "Abbiamo fatto una grande gara"
Koulibaly: "Per lo scudetto è ancora tutto aperto"
Interviste     11 Marzo 2018 
"Dobbiamo continuare a fare bene e tornare a vincere. La prossima gara col Genoa è molto importante"
Koulibaly: "Per lo scudetto è ancora tutto aperto"
Spalletti: "Il Napoli ha fatto meglio di noi"
Interviste     11 Marzo 2018 
"Loro hanno qualità e quel metodo sarriano riconoscibile, che si è visto anche stasera"
Spalletti: "Il Napoli ha fatto meglio di noi"
Candreva: "Non abbiamo sfruttato le occasioni gol"
Interviste     11 Marzo 2018 
"Le dichiarazioni di Spalletti sulla carenza di qualità della squadra? Lo fa per spronarci"
Candreva: "Non abbiamo sfruttato le occasioni gol"
Inter-Napoli: il tabellino
Cronaca     11 Marzo 2018 
Quattro ammoniti nella sfida di San Siro
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer