SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Addio sogno scudetto

Cronaca     29 Aprile 2018     Fonte: Gazzetta dello Sport

Gli azzurri, in 10 dal 6' per l'espulsione di Koulbaly, affondano sotto i colpi del Cholito Simeone, autore di una tripletta


Addio sogno scudetto No, la Fiorentina non si è scansata come invece qualcuno vagheggiava sui social. Ha dominato in lungo e in largo, semmai a doversi scansare da un travolgente Simeone autore di una tripletta sono stati i difensori del Napoli. Finisce 3-0 per i viola che restano parzialmente in corsa per l'Europa League, mentre la squadra di Sarri è ad un centimetro dal chiudere definitivamente il sogno scudetto. Non possono bastare però i clamorosi errori di Koulibaly prima e Tonelli poi per giustificare il pomeriggio orribile del Napoli, sul quale ha inevitabilmente lasciato un segno il finale di ieri sera a San Siro. La Juventus ringrazia i rivali viola, e si riporta a +4 sugli azzurri in vetta con più di mezzo scudetto ormai in tasca a tre giornate dalla fine. Fiorentina già capace all'andata di strappare un punto al San Paolo. Decide una clamorosa tripletta di Simeone, autore di una prestazione mostruosa.

SUBITO ROSSO — Squadre spalle al muro già prima del calcio di inizio. Tutte le rispettive avversarie dirette avevano infatti già vinto. La Juve nella corsa scudetto, Atalanta, Milan e Sampdoria per le ultime speranze europee viola. Sarri opta per i titolarissimi con Mertens al centro dell'attacco, tutto confermato nei viola: dietro a Simeone c'è Saponara. Pronti via e la gara cambia. Al sesto Koulibaly stende Simeone lanciato a rete e Mazzoleni assegna il rigore ammonendo il difensore tra le proteste viola. Con la Fiorentina che chiede l'espulsione. Interviene la Var che cambia tutto. Punizione dal limite (la Var certifica che il fallo è fuori area) e rosso per Koulibaly. Biraghi calcia, la barriera devia, Reina salva con il piede.
FUGA VIOLA — Sarri cambia, fuori Jorginho e dentro Tonelli. Il Napoli ci prova al 25' direttamente su corner con la parabola di Mario Rui, Sportiello smanaccia e si salva. La partita pare equilibrata nonostante la formazione di Sarri sia in inferiorità numerica ed al 31' Insigne cicca clamorosamente all'interno dell'area di rigore al momento di calciare. Al 33' però un rinvio di Biraghi coglie Tonelli clamorosamente impreparato. Simeone si invola nuovamente verso la porta e di sinistro batte Reina in uscita. Poi è Saponara a calciare da fuori, Reina attento blocca. Prima dell'intervallo ancora il portiere spagnolo salva alla disperata su Chiesa con il patron viola Andrea Della Valle che si dispera in tribuna.

SUPER CHOLITO — Il primo tiro della ripresa è del Napoli con il bel sinistro al volo di Mertens bloccato a terra da Sportiello. A rispondere ci pensa Veretout con il solito bolide da fuori, palla a lato. Prosegue il duello tra Chiesa e Reina, il figlio di Enrico tira, lo spagnolo si supera di nuovo. Sarri cambia ancora: fuori uno spento Mertens, dentro Milik. Out anche Hamsik, al suo posto Zielinski e sostituzioni terminate al tredicesimo della ripresa. Primo cambio anche per Pioli. Bruno Gaspar per Laurini. Al 17' arriva il raddoppio con il solito scatenato Simeone che ribatte da due passi l'ennesimo prodigio di Reina per evitare l'autogol di Hysaj. Il Napoli crolla definitivamente e la Fiorentina può controllare. Anzi. Può colpire ancora. Al 91' Chiesa si mangia il campo, taglia per Simeone che supera Mario Rui e batte di sinistro il portiere del Napoli. Finisce con il trionfo viola e gli azzurri a terra. Anche se il pubblico napoletano applaude comunque i propri calciatori per l'annata. Manca l'aritmetica. Ma per il settimo anno consecutivo lo scudetto si incammina verso Torino.

Notizie Correlate
Le lacrime di Reina a Firenze
Cronaca     30 Aprile 2018 
Aveva immaginato un addio dolce, magari festeggiando con i napoletani il terzo scudetto
Video: Koulibaly, dalle stelle alla stalle
Cronaca     30 Aprile 2018 
Dal gol alla Juve all´espulsione a Firenze
Video: il telecronista tifoso si dispera a Firenze
Cronaca     29 Aprile 2018 
Il gol di Fiorentina-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Fiorentina-Napoli
Cronaca     29 Aprile 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Fiorentina-Napoli: le foto
Foto     29 Aprile 2018 
Renzi: "Fiorentina ha fatto piacere alla Juve.."
Interviste     29 Aprile 2018 
"Non me lo aspettavo..."
Voci dal Forum: È finita
Cronaca     29 Aprile 2018 
Decisioni arbitrali decisamente sconcertanti hanno deciso il campionato e lo hanno deciso nella solita direzione
Sarri: "Dopo l'espulsione ci siamo persi"
Interviste     29 Aprile 2018 
"Non so se la gara della Juve abbia influito. Se qualcuno ci ha pensato in maniera negativa, abbiamo sbagliato approccio"
Sarri: "Dopo l
Pioli: "Una partita quasi perfetta"
Interviste     29 Aprile 2018 
"Rimanere in superiorità numerica dopo cinque minuti è stato un grande vantaggio"
Pioli: "Una partita quasi perfetta"
Fiorentina-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     29 Aprile 2018 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta di Firenze
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer