SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
De Laurentiis: "Spero che Sarri resti"

Interviste     10 Maggio 2018     Fonte: Corriere dello Sport

"Ma la società è al primo posto, non l'allenatore, che come un regista senza un produttore si perde"


De Laurentiis: "Spero che Sarri resti" «Siamo tutti grati a Sarri ma vincevamo anche prima di Sarri, con giocatori di minor livello e con 1/3 degli stipendi. Noi siamo arrivati secondi con Mazzarri. Erano altri momenti, si dirà, si facevano meno punti, si dirà, ma questi sono i fatti. Mazzarri aveva due anni di contratto, voleva andare alla Juventus, lo obbligai a rimanere altri due anni, poi dopo quattro anni un ciclo si può anche chiudere. Si può, non è detto che si debba per forza. Benitez aveva un contratto per un anno e un'opzione che non pensava io avrei esercitato, lui rimase spiazzato e aveva dei problemi con la moglie di ricongiungimento. Da quando sono qui il Napoli ha creato dei campionissimi che ci hanno invidiato in tutto il mondo, chi non segnava e non giocava e con noi giocava e segnava, chi aveva fatto quattordici gol la stagione prima e ne ha fatti più di trenta - qui parla di Cavani e Higuain, senza mai nominarli NdR - tutte le pedine messe in campo in questi anni hanno avuto la loro importanza, voi avete sempre un modo soggettivo di valutare le cose e non pensate alla società, che è l'elemento portante di tutto. Il regista, senza il produttore, non va da nessuna parte.

Questa è una società molto personalizzata, perché il calcio è complesso, ci sono delle variabili anche esterne condizionanti al limite della liceità, perché ancora non è chiaro quello che è lecito e quello che è illecito nel mondo del calcio. Noi cerchiamo di condurre l'azienda divertendoci e impegnandoci. Il signor Sarri ha avuto una bellissima esperienza, ci ha dato dei grandi risultati, io mi auguro che rimanga perché così come lui dopo C, B ed Empoli è venuto a Napoli e in questi tre anni penso che lui stesso ha fatto un salto di qualità esperienziale, mi piacerebbe poter continuare a ricavare dei risultati positivi che io immagino sempre maggiori. Io sono sereno, perché il progetto del Napoli andrà avanti alla grande. Ma i risultati non dipendono solo dagli acquisti dei giocatori che costano di più sul mercato. Comunque ci incontreremo la prossima settimana, vi chiamerò io e vi dirò come stanno le cose. Quest'anno avevamo previsto che a marzo-aprile avremmo esaurito la benzina se non avessimo gestito in un certo modo la rosa. Scudetto? Vediamo se vinciamo domenica e la prossima domenica, se succede dirò che ci hanno tolto lo scudetto, potremo dire: ce l'avevamo o no otto punti in più? E allora diremo 'Strunz' a chi per un motivo o per un altro ha creato sto casino, in maniera tale che lo 'Strunz' l'anno prossimo non lo faccia più». E' scatenato Aurelio De Laurentiis alla conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro della nuova stagione. «Se manteniamo la distanza di sei punti dalla Juventus e ci sono stati rubati otto punti io dichiaro che lo scudetto è del Napoli. Qualcuno ci ha tolto lo scudetto a quel punto. Il mancato utilizzo del Var, il comportamento discutibile della classe arbitrale. Oppure vogliamo sempre dire le cose come non stanno, per paura? C'è questa collettività silente che permette che ci siano mafia, camorra, n'drangheta, sacra corona unita, è il paese più inquinato al mondo. Colpa nostra però. Mercato? C'è uno che abbiamo già preso, è nostro, dobbiamo valutare se quello che sta facendo altrove va bene anche per noi. E' una prima punta. Figc? Bisogna riformare tutto dalle fondamenta, Fabbricini deve azzerare tutto, senza guardare in faccia a nessuno. Altrimenti la Serie A può anche staccarsi dalla federazione, come in Inghilterra. Seconde squadre? A me una seconda squadra in Serie C non serve a niente, è un livello di calcio troppo basso.

«Questo è il nostro ottavo anno in Trentino, un'amicizia consolidata che ci auguriamo vada avanti, solo che il presidente Rossi non ha potuto andare oltre il suo mandato che scade ad ottobre: subito dopo le nuove elezioni cercheremo un accordo per i prossimi cinque anni anche con il prossimo presidente. Abbiamo un piede anche in Cina dove stanno costruendo un albergo a 12 piani a cinque stelle e uno stadio di 60mila posti, noi aspettiamo e laddove ci dovesse essere una possibilità cinese, anticiperemo il ritiro in Cina e lo termineremo in Trentino, prima dell'inizio della stagione agonistica.

Notizie Correlate
Karnezis titolare nelle tre amichevoli internazionali
Cronaca     2 Agosto 2018 
Probabile che Meret possa saltare l´esordio in campionato contro la Lazio, poi lo si valuterà per gli impegni con Milan e Sampdoria
Gli azzurri salutano il Trentino
Cronaca     30 Luglio 2018 
Il Napoli adesso affronterà la tournée di agosto e sarà protagonista di tre amichevoli di livello internazionale
Ancelotti: "Soddisfatto della prova della squadra"
Interviste     29 Luglio 2018 
"Milik? E’ qui da quattro giorni, ha fatto 45 minuti utili: è bravissimo, sono contentissimo di lui"
Ancelotti: "Soddisfatto della prova della squadra"
Video: gli highlights di Napoli-Chievo
Cronaca     29 Luglio 2018 
Le fasi salienti del match amichevole nella sintesi presente in rete
Il Napoli batte anche il Chievo
Cronaca     29 Luglio 2018 
Terza amichevole in Trentino e terza vittoria per la squadra di Ancelotti. A segno Verdi e Tonelli
Il Napoli batte anche il Chievo
Solo una botta al piede per Insigne
Cronaca     29 Luglio 2018 
L´attaccante azzurro è finito KO durante l´amichevole contro il Chievo
Solo una botta al piede per Insigne
Amichevole con il Chievo in pay TV
Cronaca     29 Luglio 2018 
Per tutti gli abbonati di Sky (sul canale 208 Sky Sport), Mediaset (su Premium Sport) e per tutti gli abbonati a Tim Vision (disponibile nella sezione Sport)
Video: il Cardinale Sepe: "Chi non salta juventino è"
Cronaca     29 Luglio 2018 
Simpatico siparietto dopo la celebrazione della Santa Messa sul campo di Dimaro
Il Cardinale Sepe benedice il Napoli
Cronaca     29 Luglio 2018 
Una liturgia che si rinnova in Val di Sole e che accompagna con serenità e sentita emotività l´avvio della stagione azzurra
Il Napoli si presenta ai tifosi
Cronaca     28 Luglio 2018 
Nella Piazza di Dimaro Folgarida, migliaia di tifosi hanno accolto gli azzurri in un clima di assoluto entusiasmo
Il Napoli si presenta ai tifosi
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits