SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Ancelotti ad un passo dal Napoli

Mercato     23 Maggio 2018     Fonte: Repubblica

L'incontro a Roma con De Laurentiis: per il tecnico pronto un contratto di tre anni a cinque milioni di euro netti a stagione


Ancelotti ad un passo dal Napoli Aurelio de Laurentiis affida il Napoli a Carlo Ancelotti. In serata l'incontro a Roma nella sede della Filmauro, la società di produzione cinematografica. L'ex tecnico del Bayern Monaco, vincitore di tre Champions League, firmerà un contratto di tre anni a cinque milioni di euro netti a stagione più bonus. Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen potrebbe essere il primo acquisto della nuova gestione.

Si avvicina il momento del divorzio tra Conte e il Chelsea. Giovedì l'appuntamento per discutere dell'ultimo anno di contratto che ancora lega il tecnico italiano e il club inglese. Inevitabile l'addio, nonostante i due titoli vinti nelle due stagioni a Londra: lo "scudetto" l'anno scorso e la Fa Cup pochi giorni fa. Successi che la dicono lunga sulla capacità dell'ex ct di gestire lo spogliatoio anche in condizioni difficili, ma il rapporto con la società non funzionava da tempo: una crisi alimentata in particolare dalle incomprensioni sul mercato. Giovedì le parti si vedranno per stabilire i dettagli di un addio annunciato: ballano 10 milioni di euro, l'ingaggio dovuto a Conte per la prossima stagione (il contratto scade nel 2019), più quelli della clausola che lo tutelava in caso di divorzio. Per l'allenatore ex Juve possibile anno sabbatico, in attesa che si liberi una panchina di qualche top club europeo.

Nel rebus per la successione al Chelsea, in corsa c'è anche Sarri: i contatti con il tecnico del Napoli vanno avanti da tempo, ma il favorito al momento sembra essere Pochettino, se il Tottenham lo lascerà andare. Difficile, vista la rivalità tra i due club. Piaceva anche Allegri, che però ha deciso di restare alla Juve. Luis Enrique era stato preso in considerazione e poi scartato. Il tecnico ex Roma e Barcellona era stato accostato per lungo tempo anche all'Arsenal, ora però il club londinese, alle prese con il complicato dopo-Wenger, è orientato su Emery, fresco di divorzio dal Psg. L'alternativa è Arteta, attuale vice di Pep Guardiola al City. Aspettava una chiamata dell'Arsenal Carlo Ancelotti, contattato da De Laurentiis per raccogliere, eventualmente, l'eredità di Sarri.

Proprio lui, l'allenatore del Napoli, ha offerte dal Monaco e dallo Zenit, ma non sembra particolarmente attratto da nessuna delle due. Il Chelsea avrebbe bel altro fascino. Una proposta dal Napoli l'ha ricevuta Simone Inzaghi, che dopo un colloquio con Lotito sul futuro è orientato a restare almeno un altro anno con la Lazio (ha un contratto fino al 2020) e tentare di coronare il sogno Champions che in questa stagione è sfumato in extremis. Particolare la situazione del Real Madrid. Se sabato batterà il Liverpool nella finale di Champions, Zidane - per lui sarebbe il terzo trionfo consecutivo - resterà (ovviamente) al suo posto, altrimenti non è escluso che il presidentissimo Florentino Perez opti per una soluzione a sorpresa. Lo spogliatoio però è compatto al fianco di Zizou: l'erede rischierebbe di fare la fine di Benitez quando lo spagnolo sostituì l'amatissimo Ancelotti sulla panchina Real.

Tra tante ipotesi, due certezze: Manuel Pellegrini è il nuovo allenatore del West Ham. Lo ha confermato il club londinese con un comunicato sul proprio sito internet. Il tecnico cileno, reduce dall'esperienza in Cina sulla panchina dell'Hebei Fortune, ha firmato un contratto triennale con gli "hammers". Ufficiale anche l'arrivo sulla panchina del Borussia Dortmund di Lucien Favre, per l'ex Nizza contratto fino al 2020.

Notizie Correlate
I complimenti di De Laurentiis ad Ancelotti
Cronaca     28 Maggio 2022 
“Grande Carlo, una Champions assolutamente meritata”
Ancelotti: "Nessun conflit­to con De Laurentiis ma.."
Interviste     26 Aprile 2022 
"Nel secondo anno a Napoli ho discusso con la società per un ritiro che loro volevano e io no"
Ancelotti: "Nessun conflit­to con De Laurentiis ma.."
Carlo Ancelotti torna ad allenare il Real Madrid
Cronaca     1 Giugno 2021 
È la seconda avventura in Spagna per l´ex tecnico del Napoli, già alla guida dei merengues dal 2013 al 2015
Carlo Ancelotti torna ad allenare il Real Madrid
UFFICIALE: Ancelotti all'Everton
Mercato     21 Dicembre 2019 
De Laurentiis: "Caro Carlo, ti seguiremo con grande affetto nella tua nuova avventura in Premier League"
UFFICIALE: Ancelotti all
Ancelotti ad un passo dall'Everton
Mercato     17 Dicembre 2019 
La palla passa ad Aurelio De Laurentiis che vorrebbe risparmiare per intero i soldi che doveva al tecnico
Auguri Mister!
Cronaca     10 Giugno 2019 
Carlo Ancelotti compie 60 anni e tutto il calcio (italiano e non) celebra l´allenatore che ha vinto tutto in Italia e all´estero
Auguri Mister!
Ancelotti incontra Xabi Alonso
Cronaca     29 Marzo 2019 
"Con l´Arsenal saranno due grandi sfide in ambienti caldi e stadi prestigiosi. Farò il tifo per gli azzurri"
Ancelotti jr: "Mai visto mio padre così sereno"
Interviste     28 Marzo 2019 
"Siamo sempre stati in ambienti in cui c’è voglia di vincere e lui per primo vuole vincere qui"
Ancelotti jr: "Mai visto mio padre così sereno"
De Laurentiis: "Ancelotti a vita con noi"
Interviste     26 Marzo 2019 
"Come Ferguson a Manchester. Ho preso un allenatore che ama la città e il nostro centro sportivo"
De Laurentiis: "Ancelotti a vita con noi"
Ancelotti premiato per lotta contro razzismo
Cronaca     9 Marzo 2019 
Il tecnico del Napoli ha ritirato a Reggio Emilia il vessillo del “Primo Tricolore”
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits