SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Andreazzoli: "Proveremo a limitare il Napoli"

Interviste     1 Novembre 2018     Fonte: FC Empoli

"Ho visto il secondo tempo con la Roma o la gara con il Paris Saint Germain e devo dire che mi ha impressionato"


Andreazzoli: "Proveremo a limitare il Napoli" Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli: “Domani ci attende una gara contro una squadra forte – ha dichiarato il tecnico azzurro -, con giocatori di qualità e che interpreta il gioco in una maniera particolare. Ho visto il secondo tempo con la Roma o la gara con il Paris Saint Germain e devo dire che mi ha impressionato e che fa piacere vederli all'opera, per le individualità e per come muove la palla. Li abbiamo studiati e sappiamo che, come tutti, hanno dei difetti che noi dovremo essere bravi a far venire fuori. Napoli arrabbiato dopo il pari di domenica? Non so come interpreteranno la partita, credo solo che le grandi squadre non hanno bisogno di grandi stimoli per entrare in campo e provare a vincere. Penso che come noi abbiamo i giusti stimoli altrettanto li avranno loro, senza farsi distrarre dalla classifica oppure dall'avversario che c'è di fronte. Noi andremo in campo provando ad esprimere il meglio, altrettanto faranno loro, poi vedremo come noi riusciremo a limitarli. Il calendario? Possiamo parlare di tante cose, ma quello è e lo sapevamo. È evidente che affrontare in casa Juventus, Roma, Milan, Lazio non è stato sicuramente un vantaggio, ma sono solo chiacchiere.
“Abbiamo consapevolezza nei nostri mezzi - ha proseguito Andreazzoli - e di come ci esprimiamo, ma di pari passo aumenta il disagio per la situazione di classifica. Dobbiamo migliorare quei numeri e crescere ulteriormente in quello che facciamo: in questa settimana ci abbiamo messo ancora di più, così faremo anche in futuro, dato per certo che quello che facciamo non basta. Le ingenuità? Queste sono dovute a un pizzico di inesperienza, ma sono anche preventivate. Su questo dobbiamo lavorare molto e fare di tutto per eliminarle perché in alcune gare hanno inciso in maniera determinante sul risultato. Chiediamo a tutti di migliorare, a chi ha più esperienza di trasferire le conoscenze e di partecipare e ai più giovani di darsi una svegliata. Le situazioni le abbiamo individuate ed evidenziate e ora non c'è più tempo di fare errori o distrazioni e non possiamo più permetterci di essere ingenui”.
“Ho 23 convocati tutti disponibili per scendere in campo dal primo minuto e siamo liberi di scegliere ciò quello che riterremo migliore - – ha proseguito il tecnico azzurro –. Poi, come sempre, sarà la fine della partita a dirci come è andata e se quello che avevamo pensato era giusto. Abbiamo sistemi di riferimento, con una rosa fatta in un determinato modo e con precisi interpreti e su quello ci baseremo provando, come detto, a fare la nostra gara cercando di limitare una grande squadra come il Napoli”.
“Palle inattive? - ha concluso Andreazzoli - Negli ultimi tempo abbiamo incrementato il lavoro su queste situazioni perché devono essere migliorate sotto ogni punto di vista. Non siamo favoriti dai centimetri ma dobbiamo

Notizie Correlate
Koulibaly scherza con Mertens negli spogliatoi
Cronaca     2 Novembre 2018 
Il folletto belga si è fatto immortalare in uno scatto con il difensore senegalese
Milik: "Che gran notte!"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Ora tutti i pensieri concentrati sul prossimo match importante contro il Psg!"
Antonelli: "Risultato bugiardo"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Non meritavamo di prendere cinque gol anche perchè loro hanno fatto cinque tiri in porta ed i primi due gol forse gleli abbiamo regalati noi"
Maksimovic: "Abbiamo lottato e sofferto"
Interviste     2 Novembre 2018 
"L´Empoli ci ha messo in difficoltà ma il successo è giusto"
Video: gli highlights di Napoli-Empoli
Cronaca     2 Novembre 2018 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Marziani e streghe
Cronaca     2 Novembre 2018 
Il risultato parla di un cinque a uno a favore del Napoli, ma l´Empoli, l´ avversario di turno, non ha affatto demeritato
Ancelotti: "Non ho visto il miglior Napoli"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Contro la Roma abbiamo giocato molto bene ma non siamo riusciti a vincere. Questa sera è successo il contrario"
Ancelotti: "Non ho visto il miglior Napoli"
Andreazzoli: "Abbiamo dato una mano al Napoli"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Per la prestazione che abbiamo fatto avremmo gradito un riscontro più consono rispetto a quello che è stato poi il risultato finale"
Mertens: "Non era facile battere questo Empoli"
Interviste     2 Novembre 2018 
"Mi sento bene, la squadra sta bene e siamo cresciuti tanto. Volevo portare il pallone a casa anche quest´anno"
Mertens: "Non era facile battere questo Empoli"
Napoli-Empoili: il tabellino
Cronaca     2 Novembre 2018 
I dati della gara valida per l´undicesima giornata di campionato
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits