SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Cuore e coraggio

Cronaca     11 Dicembre 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

La sconfitta di questa sera è figlia di una prestazione non certamente all'altezza e di alcune scelte, meglio di alcuni cambi, fatti da Carlo Magno, con colpevole ritardo


Alla fine le squadre che in questo girone tutti in estate pronosticavano agli ottavi, sono passate, vale a dire Liverpool e PSG. Da parte nostra più di un rimpianto e il rammarico d'aver sprecato tanto. La sorte ha voluto che fosse il Napoli ad uscire, nonostante l'unica sconfitta rimediata proprio questa sera. Bruciano le tante occasioni fallite a Belgrado; brucia quel gol preso all'ultimo minuto a Parigi e brucia ancor di più quel gol incassato a Napoli con la Stella Rossa. Se si pensa a quanto sprecato, non possiamo che prendercela con noi stessi. Facciamocene una ragione, andiamo avanti e puntiamo alla Europa League! Sarà per un'altra volta.
La sconfitta di questa sera è figlia di una prestazione non certamente all'altezza e di alcune scelte, meglio di alcuni cambi, fatti da Carlo Magno, con colpevole ritardo. Mario Rui è stato letteralmente un disastro. Troppo il tempo impiegato per sostituirlo. Insigne è stato semplicemente imbarazzante. Stento a capire perché lo si sia tenuto in campo per tutta la partita e stento a capire quella stampa partenopea che gli elargisce sufficienze quando da tempo il suo rendimento è al di sotto della sufficienza. Callejon è stato spettatore non pagante e gli è mancato il cuore, il coraggio. A volte, pur nettamente in vantaggio nel rincorrere la palla, ha rallentato per evitare l'inevitabile contrasto. Un coniglio avrebbe avuto più coraggio. Ciro, non ricevendo supporto, era destinato all'anonimato, quindi lo salvo. Gli altri bene o male hanno fatto la loro parte.
Carlo Magno ha operato le sostituzioni nel secondo tempo. Ha richiamato in panchina Fabian Ruiz e fatto entrare Zielinski. Sarebbe stato preferibile richiamare Insigne e, dopo qualche minuto, far entrare Milik. Milik e Ciro formano una coppia straordinaria e prima ce lo mettiamo in testa e meglio sarà per tutti. Molto colpevolmente ha lasciato quel Mario Rui in campo per tanto tempo. Klopp non credeva ai suoi occhi e Salah ringraziava il suo Dio. Lo ha ringraziato, a dire il vero e a più non posso, quando il portoghese al 35° del primo tempo, con la lieve complicità di Ospina, gli ha regalato quel goal che ha mandato in frantumi i nostri sogni e regalato gli ottavi al Liverpool. Troppo tempo, Carlo Magno, per mandarlo fuori dal campo. Calleti, poi, ha avuto l'occasionissima. Solo davanti alla porta ha tirato alto. In quel caso c'è da dire, però, che è stato sorpreso dal mancato intervento del difensore. Non mi si venga a parlare di assist di Insigne per favore. Anche il buon Milik ha avuto la sua occasione ma, in quel caso, è stato il portiere, con tanta fortuna, a negargli il goal. Pazienza!
Bene, il Napoli esce dalla Champions. Non sarebbe successo questa sera, sarebbe accaduto in altra occasione. C'è, adesso, l' Europa League. Onoriamola e lasciamo giocare chi ha cuore e coraggio. Sarebbe bello vincere questo trofeo. Proviamoci!
Per finire. Il peggiore in campo è stato sicuramente Mario Rui, ma Calleti e Insigne non sono poi tanto lontano.
Dopo quest'uscita, mi aspetto che qualcosa cambi. A mio modo di vedere, alcuni che credono di essere inamovibili, devono essere, come dire, puniti nelle loro certezze.
Forza ragazzi! Cuore e coraggio. Ci sono altri traguardi. Non manchiamoli!

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Liverpool-Napoli
Cronaca     11 Dicembre 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Sky
Klopp: "Sono orgoglioso dei miei"
Interviste     11 Dicembre 2018 
"Siamo partiti benissimo, non ho mai visto un pressing come quello di stasera. Poi ci siamo abbassati un po’ e il Napoli ha preso spazio"
Klopp: "Sono orgoglioso dei miei"
Ancelotti: "Non dobbiamo avere rimpianti"
Interviste     11 Dicembre 2018 
"Siamo arrivati a giocarcela fino all´ultimo minuto. Cercheremo ora di essere protagonisti in Europa League"
Ancelotti: "Non dobbiamo avere rimpianti"
Ghoulam: "Ci dispiace per i tifosi"
Interviste     11 Dicembre 2018 
"Non era un girone facile tutti dicevano che saremmo usciti e invece siamo stati dentro fino alla fine"
Ghoulam: "Ci dispiace per i tifosi"
Liverpool-Napoli: il tabellino
Cronaca     11 Dicembre 2018 
Si è giocato davanti a 54 mila spettatori (di cui oltre 2 mila napoletani)
Liverpool-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     11 Dicembre 2018 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta di Anfield
Una serata amara per il Napoli
Cronaca     11 Dicembre 2018 
Azzurri eliminati ai gironi di Champions League: decisivo lo stop per 1-0 ad Anfield contro il Liverpool
Una serata amara per il Napoli
Gli 11 azzurri in campo ad Anfield
Cronaca     11 Dicembre 2018 
Spazio a Maksimovic e Fabian Ruiz come accaduto nelle altre gare di Champions, fiducia in attacco al tandem Insigne-Mertens
Liverpool-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     11 Dicembre 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Liverpool-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     10 Dicembre 2018 
Ancelotti si affiderà ai titolarissimi di Champions. Tornano dunque i sette giocatori preservati nell´ultimo turno
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer