SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Inter-Napoli: le probabili formazioni

Cronaca     25 Dicembre 2018     Fonte: TuttoNapoli

Ancelotti dovrebbe riproporre un undici molto vicino a quello delle notti Champions


Boxing day da brividi per il Napoli. La squadra di Carlo Ancelotti è di scena a Milano e dovrà vedersela con l'Inter di Spalletti per centrare la quinta vittoria di fila in campionato, la quattordicesima complessiva, in un turno in cui è chiamato a non perdere terreno ulteriore dalla Juventus, impegnata nel campo non semplice di Bergamo ma in un match sicuramente da un coefficiente di difficoltà minore rispetto a quello degli azzurri. Ai nastri di partenza nelle discusse griglie estive l'Inter per tutti era considerata la rivale numero uno alla Juventus, ma il Napoli è stato bravo a consacrarsi a livelli altissimi, gli stessi della scorsa stagione (è ad un punto dallo score record di Sarri) mettendo i nerazzurri ad otto punti di distacco.

La sfida arriva in un momento tutt'altro che semplice per i nerazzurri. A partire dall'eliminazione in Champions, arrivata in modo totalmente diverso da quello degli azzurri sul campo della finalista, ma non riuscendo a battere in casa il PSV già eliminato. L'ultimo pareggio col Chievo, maturato nel finale su una colossale disattenzione difensiva, sembra aver soffocato le ambizioni di secondo posto e fatto emergere alcuni casi aperti come quello del rinnovo di Icardi ed il comportamento fuori dal campo di Nainggolan, addirittura sospeso e che non sarà del match.

Negli ultimi anni il Napoli è riuscito ad invertire con i nerazzurri una tradizione molto sfavorevole. L'Inter infatti ha trovato la vittoria solo in una delle ultime 11 partite di campionato contro il Napoli (in cinque di queste sfide l'incontro è terminato in parità mentre sono cinque i successi per i partenopei nel parziale). L'Inter addirittura non trova il gol contro il Napoli in Serie A da 406 minuti (ultima rete quella di Brozovic nel 2-0 dell'aprile 2016). Particolare la statistica che riguarda Insigne: ha segnato un solo gol contro l'Inter in A (in 11 presenze) e tra le squadre affrontate almeno cinque volte nella competizione solo contro l'Atalanta ha fatto peggio (zero reti in 11 sfide) mentre l'altra squadra di Milano è una delle sue vittime preferite.

LE ULTIME SULL'INTER - Spalletti dovrebbe confermare il 4-3-3, a volte considerato anche 4-2-3-1 in base alla posizione di Joao Mario se nel terzetto di centrocampo con Vecino o Brozovic o in attacco con Politano e Perisic larghi e Icardi punta centrale. In difesa De Vrij e Skriniar i centrali, Asamoah che rientra dalla squalifica a sinistra e l'ex obiettivo Vrsaljko a destra. Difficile ipotizzare sorprese come Candreva, Borja Valero o Gagliardini, in questo momento un po dietro nelle gerarchie.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Ancelotti dovrebbe riproporre l'undici molto vicino a quello delle notti Champions. Davanti ad Ospina spazio a Maksimovic a destra ed a Mario Rui a sinistra con Albiol e Koulibaly imprescindibili al centro. A centrocampo torna Allan con Hamsik, a destra Callejon ed a sinistra Fabian. In attacco con Insigne torna titolare Milik, rimasto fuori con la Spal, e reduce da quattro gol nelle ultime tre gare giocate (di cui solo due da titolare). Cinque elementi freschi rispetto alla Spal, senza contare il ritorno di Ospina.

INTER (4-3-3): Handanovic; Asamoah, De Vrij, Skriniar, Vrsaljko; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. All. Spalletti

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Fabian; Insigne, Milik. All. Ancelotti.

(antonio gaito)

Notizie Correlate
La risposta del Napoli al Ministro Salvini
Cronaca     8 Gennaio 2019 
Il club azzurro conferma che prenderà iniziative anche clamorose se si ripetessero cori razzisti durante le partite
La risposta del Napoli al Ministro Salvini
Il Napoli farà ricorso per Koulibaly e Insigne
Cronaca     28 Dicembre 2018 
Il legale del club, Grassani, presenterà il doppio incartamento avverso le due giornate di squalifica comminate ai suoi giocatori
Il Napoli farà ricorso per Koulibaly e Insigne
Koulibaly ringrazia Ronaldo
Cronaca     27 Dicembre 2018 
Lo juventino ha pubblicato sui social network un post dedicato al difensore senegalese del Napoli
Scambio social tra Icardi e Koulibaly
Cronaca     27 Dicembre 2018 
Su twitter il capitano dell´Inter ha condannato i cori razzisti e il difensore del Napoli ha ringraziato
Scambio social tra Icardi e Koulibaly
La risposta dell'Inter al razzismo
Cronaca     27 Dicembre 2018 
Il club, in un comunicato stampa ribadisce che “dal 9 marzo del 1908 Inter significa integrazione, accoglienza e futuro"
Due giornate di stop a Koulibaly e a Insigne
Cronaca     27 Dicembre 2018 
L’Inter punita con due partite a porte chiuse e un´ulteriore partita con il settore ´secondo anello verde´ senza spettatori
Due giornate di stop a Koulibaly e a Insigne
Morto un tifoso interista investito prima di Inter-Napoli
Cronaca     27 Dicembre 2018 
L´ipotesi è che l´uomo sia stato travolto da un furgone che ospitava tifosi napoletani
Mentana: "Da interista sono schifato da quei cori"
Interviste     27 Dicembre 2018 
"Chiedo scusa a Koulibaly, a cui da distante stringo la mano"
Sindaco Sala: "Scuse a Koulibaly a nome di Milano"
Interviste     27 Dicembre 2018 
"Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle"
Sindaco Sala: "Scuse a Koulibaly a nome di Milano"
Il post di Koulibaly su Facebook
Cronaca     26 Dicembre 2018 
"Sono orgoglioso del colore della mia pelle. Di essere francese, senegalese, napoletano"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer