SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Fiorentina-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     9 Febbraio 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio del Franchi


•Meret 6 - Respinge con i pugni su Biraghi, è clamoroso su Veretout. Pronto quando serve.
•Hysaj 6 - Gerson e Biraghi non spingono più di tanto, perciò nella sua zona di competenza non ha troppi problemi. Ferma Chiesa in area di rigore al 56' senza commettere fallo, in una delle sue rare incursioni offensive viene steso da Gerson.
•Koulibaly 6 - Lo scorso anno la sua espulsione fu il primo passo per il crollo, stavolta al 30' respinge male un pallone e permettere alla Fiorentina di alimentare un'altra azione.
•Maksimovic 6 - Il ko di Albiol gli regalerà diverse maglie da titolare, al 10' Chiesa lo aggira con facilità ma ci mette il piedone. Ammonito anche lui.
•Mario Rui SV - Pronti, via, problema alla coscia destra. (Dal 6' Ghoulam 5,5 - Al 12' mette un bel pallone per Mertens, Chiesa dalle sue parti si aggira con fare sospetto. Dabo al 59' invoca un rigore che non c'è, l'ammonizione su Muriel è sacrosanta. Tanti cross che servono a poco)
•Callejon 5,5 - A sinistra Biraghi gli lascia diversi spazi, e lui li sfrutta eccome: al 22' Hancko gli rovina il tocco che sarebbe potuto valere lo 0-1. Ammonito stupidamente per fermare Muriel, all'83' perde l'attimo giusto. Troppo lunga la palla per Milik nel finale.
•Allan 6,5 - Sradica palloni dai piedi di chi passa dalle sue parti, salvataggio importante al 40' perché toglie la palla dai piedi di Muriel. Nella ripresa la Fiorentina si presenta al 77' in area di rigore, lui si oppone.
•Fabián 6,5 - Qualità spostata al centro, d'ora in poi: ottima palla per Mertens al 22', quando ha spazio davanti a sé può distribuirla come meglio preferisce. Vuole anticipare Veretout, liscia l'intervento. Non è Hamsik, e si vede, ma il suo contributo lo dà.
•Zielinski 6 - Ceccherini non è Laurini, al 6' infatti può calciare da sotto. Ceccherini al 26' lo stende a metà campo con tanto di piede alzato: meritava il giallo. Ad un passo dall'assist di testa, se Mertens l'avesse scaricata di potenza in rete. Lafont gli nega la rete al 53', poi viene ammonito.
•Insigne 6 - La prima da capitano ‘vero', senza Hamsik. Si divora una palla-gol clamorosa al 6' (il che influisce), molto bene al 29' l'apertura per Callejon. Quando può, arretra e così facendo trova maggiori spazi: ad esempio l'occasione al 48', peccato per la deviazione. (Dal 77' Verdi 5,5 - Al 79' avrebbe potuto tirare, )
•Mertens 4,5 - Sostituisce Milik e fisicamente non può apportare la sua fisicità, ma con rapidità all'11' la spara solo soletto tra le mani di Lafont. Alla mezz'ora spreca un'occasione in area, calcia alto, così come al 36' è inconcepibile l'errore ad un metro di distanza. (Dal 62' Milik 5,5 - Dentro per aumentare il tonnellaggio in attacco, e per fare meglio di un Dries sprecone: non combina granché, però. Il pallone di Callejon nel recupero è lunga, lui fa il possibile e colpisce l'esterno della rete)
•Ancelotti 6 - Scelte di formazione, bene o male, condizionate da infortuni e mercato: e nemmeno aiuta l'infortunio di Mario Rui dopo tre minuti. Però la Fiorentina lascia giocare - e va anche vicino al gol - e permette agli azzurri di trovare occasioni, non appena viene superato il primo pressing. Manca cinismo sotto porta, le occasioni fallite da Mertens sono al limite dell'incredibile. Lafont ad inizio ripresa nega ancora una volta il gol, e Pioli con Vitor Hugo preferisce chiudere gli spazi e barricarsi per ripartire in contropiede. Quando Insigne fa il trequartista l squadra riesce a giocare con maggiore facilità, peccato sia stata un'opzione sfruttata poco. I cambi non riescono a dare una enorme impronta alla gara, alla fine resta il rammarico perché la partita si sarebbe potuta vincere: bastava un minimo di cinismo in più.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Fiorentina-Napoli: le foto
Foto     9 Febbraio 2019 
Video: gli highlights di Fiorentina-Napoli
Cronaca     9 Febbraio 2019 
Le fasi salienti del match bella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Non si va al cinema
Cronaca     9 Febbraio 2019 
Chi va al cinema a vedere un film, conoscendo già il finale?
Ancelotti: "Il risultato è ingiusto, due punti persi"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Purtroppo in avanti non siamo stati precisi e neppure fortunati nelle conclusioni. Ci è mancato il colpo vincente"
Ancelotti: "Il risultato è ingiusto, due punti persi"
Koulibaly: "Siamo dispiaciuti per il risultato"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Ci è mancato solo il gol, ma possiamo essere contenti della prestazione. Giocare qui è sempre difficile"
Koulibaly: "Siamo dispiaciuti per il risultato"
Pioli: "Abbiamo avuto coraggio"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Contro avversari con così tanta qualità e presenza in campo, sarebbe stato deleterio giocare con un solo attaccante centrale"
Pioli: "Abbiamo avuto coraggio"
Lafont: "Il pareggio non è solo merito mio"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Soddisfatto delle mie parate ma sarebbe stato comunque meglio se avessimo ottenuto i tre punti"
Lafont: "Il pareggio non è solo merito mio"
Fiorentina-Napoli: il tabellino
Cronaca     9 Febbraio 2019 
I dati della gara valida per la ventitreesima giornata di campionato
Biraghi: "Un buon punto contro una grande"
Interviste     9 Febbraio 2019 
"Abbiamo dato tutto e provato a vincere fino alla fine: non abbiamo segnato ma neanche l´abbiamo preso"
Biraghi: "Un buon punto contro una grande"
Lafont ferma il Napoli
Cronaca     9 Febbraio 2019 
Al Franchi contro la Fiorentina finisce 0-0, il portiere viola si supera e salva il risultato in più occasioni
Lafont ferma il Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits