SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Juventus: le probabili formazioni

Cronaca     2 Marzo 2019     Fonte: TuttoNapoli

Ancelotti con la miglior formazione possibile, anche se non mancano un paio di ballottaggi


Il Napoli ospita la capolista in un San Paolo che finalmente torna a riempirsi. Nonostante il -13, alla squadra di Ancelotti non mancheranno le motivazioni, a partire probabilmente proprio dal distacco, frutto anche di un calendario fino sbilanciato, e che non rende merito alle grandi prestazioni degli azzurri che nell'ultimo periodo - nonostante i due 0-0 con Fiorentina e Torino - hanno trovato una grande continuità di rendimento che fa ben sperare in vista dell'Europa League. Lo stesso non si può dire della Juventus, squadra con individualità capaci di vincere da sole le partite, ma che viene dal ko di Madrid che rischia di compromettere i proclami di tutta la stagione e delle prove in campionato sempre meno convincenti con l'ultima vittoria a Bologna con un tiro nello specchio ed un'intera gara di sofferenza.

IMBATTIBILITA' INTERNA - Oltre che per accorciare a -10, il Napoli ha la possibilità di rifilare la prima sconfitta in campionato alla Juventus ma soprattutto di mantenere un ritmo record a Fuorigrotta (33 punti finora con 10 vittorie e 3 pareggi) e l'imbattibilità interna stagionale (primato stagionale che condivide in Europa solo con il Borussia Dortmund). L'ultimo ko al San Paolo risale addirittura al 3 marzo 2018, un anno fa con la Roma. La squadra di Ancelotti proverà di nuovo a tenere la porta inviolata: non ha preso gol nelle ultime cinque partite di Serie A e solo nel gennaio 2010 il Napoli ha raggiunto i sei clean sheet di fila

JUVE A CACCIA DI DUE RECORD - I bianconeri hanno una marcia surreale invece fuori casa, dove con 11 vittorie ed un pari hanno creato il gap dal Napoli con 34 punti contro 23. L'ultimo ko esterno dei bianconeri in campionato risale alla trasferta del Ferraris contro la Sampdoria del 19 novembre 2017, cioè un anno e tre mesi fa. Un percorso macchiato dai ko nelle coppe (Young Boys, Atalanta e soprattutto Atletico) ma al San Paolo si giocherà anche il nuovo record di imbattibilità esterna in Serie A: attualmente è a quota 25 trasferte senza sconfitte, come nel 2012. Mentre in caso di vittoria sarebbe la prima squadra capace di vincere 23 partite alla 26a giornata.

CURIOSITA' - La particolarità dell'incrocio è che il Napoli ha segnato ben 13 gol da fuori area in questo campionato, almeno tre più di ogni altra squadra ed affronterà la Juventus che è l'unica squadra a non avere ancora concesso una rete dalla distanza. In questo senso Milik ha segnato tre dei suoi ultimi quattro gol in Serie A da fuori area ed in totale ha segnato cinque reti dalla distanza (nei maggiori cinque campionati europei solo Lionel Messi con sei ha fatto meglio).

LE ULTIME SUL NAPOLI - Ancelotti con la miglior formazione possibile, anche se non mancano un paio di ballottaggi. Con Koulibaly dovrebbe esserci Maksimovic mentre a destra Malcuit si gioca il posto con Hysaj e l'albanese è una possibilità anche a sinistra dove però Ghoulam parte leggermente favorito su Mario Rui appena rientrato. A centrocampo nessun dubbio su Callejon, Allan, Fabian e Zielinski così come in attacco con Insigne-Milik.

LE ULTIME SULLA JUVENTUS - Allegri ha recuperato CR7 e Pjanic e schiererà la formazione tipo, anche se si porta dietro un dubbio per reparto. In difesa con Alex Sandro a sinistra, Bonucci e Chiellini al centro, si giocano una maglia a destra Cancelo e De Sciglio. A centrocampo Bentancur favorito su Emre Can nel terzetto con Pjanic e Matuidi ed in attacco con Ronaldo e Mandzukic sembra favorito Dybala su Bernardeschi.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti
Ballottaggi: Ghoulam-Hysaj/Mario Rui 60%-40%, Malcuit-Hysaj 60%-40%

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri
Ballottaggi: Cancelo-De Sciglio 60%-40%, Dybala-Bernardeschi 60%-40%, Bentancur-Emre Can 60%-40%

(antonio gaito)

Notizie Correlate
Una giornata di squalifica per Meret
Cronaca     5 Marzo 2019 
Il giudice sportivo non ha riscontrato alcuna condotta antisportiva nell´intervento del numero uno partenopeo
Una giornata di squalifica per Meret
I complimenti di Iniesta ad Insigne
Cronaca     5 Marzo 2019 
"È un talento assoluto. I rigori si sbagliano"
Pistocchi: "Rocchi condizionato"
Interviste     4 Marzo 2019 
"Da un anno non arbitrava la Juventus e lo si è visto dalle decisioni. Imbarazzante il modo in cui ha punito Meret"
Pistocchi: "Rocchi condizionato"
Napoli-Juventus: le foto
Foto     3 Marzo 2019 
Video: gli highlights di Napoli-Juventus
Cronaca     3 Marzo 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Determinati eventi
Cronaca     3 Marzo 2019 
Non meritava di perderla il Napoli la partita, ma poteva gestirla meglio. Peccato!
Ancelotti: "Espulsione di Meret episodio dubbio"
Interviste     3 Marzo 2019 
"Nella ripresa abbiamo schiacciato la Juventus, ho visto una grande prova sia fisica che caratteriale e questo per me è importante"
Ancelotti: "Espulsione di Meret episodio dubbio"
Mertens: "Non meritavamo di perdere"
Interviste     3 Marzo 2019 
"Abbiamo dato tutto e non ci è mancato nulla per rimontare, forse solo un po´ di fortuna. In ogni caso la prestazione ci dà fiducia"
Mertens: "Non meritavamo di perdere"
Maksimovic: "Siamo stati penalizzati dagli episodi"
Interviste     3 Marzo 2019 
"Peccato perché la prestazione è stata positiva e nella ripresa avremmo meritato di pareggiare"
Allegri: "Ci siamo addormentati nella ripresa"
Interviste     3 Marzo 2019 
"Dovevo togliere Pjanic a fine primo tempo. In 10 abbiamo perso l´ordine e loro hanno preso forza, spinti dallo stadio"
Allegri: "Ci siamo addormentati nella ripresa"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits