SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Non è stato bello

Cronaca     14 Marzo 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Diciamocelo francamente, s'è perso contro una squadra solo volenterosa e con una difesa semplicemente ridicola


Si passa ai quarti, con evitabile fatica, ma si passa ai quarti. D'ora in avanti si farà sul serio e non ci si potrà concedere la minima distrazione.
Carlo Magno nella conferenza stampa di ieri aveva detto che si era lì per vincere. Era questo ovviamente il suo intento, ma la squadra, lasciate che lo dica, è apparsa molle e, a tratti, timorosa. Per vincere occorre determinazione, voglia e cattiveria agonistica. La domanda da porsi è la seguente: nel corso della partita odierna contro il Salisburgo c'è stata una delle caratteristiche di cui sopra? Secondo me, assolutamente no! Allora è giusto ed inevitabile perdere, e si è perso. E, diciamocelo francamente, s'è perso contro una squadra solo volenterosa e con una difesa semplicemente ridicola. Perdere a Salisburgo non è stato bello:
La partita. Il Napoli scende in campo con la formazione che ci si aspettava, vale a dire Chiriches e Luperto centrali. La sorpresa è stata quella di vedere Insigne ancora in panchina. In avanti, quindi, ancora una volta Ciro e Milik.
Si parte. Il Salisburgo ce la mette tutta, ma il divario fra le due squadre è veramente notevole. Al 14° la pratica è definitivamente chiusa. Cross di Mario Rui in area ed ennessimo pasticcio della difesa austriaca. Milik ne approfitta e di sinistro, in semi rovesciata, deposita in rete. A questo punto, ci si aspetta che il Napoli dilaghi. Invece niente. Al 24° su passaggio errato di Allan il Salisburgo pareggia. La palla finisce a Dabbur, che fa sedere Chiriches con una finta e spiazza l'incolpevole Meret. Dabbur prende il pallone e lo riporta immediatamente a centrocampo. Il tutto è veramente commovente. Al 29° c'è da registrare un palo di Fabian, l'ennesimo, con u potente tiro da fuori area. Il primo tempo termina sull'1-1.
Secondo tempo. Al 65° il Salisburgo va in vantaggio. Ulmer evita la marcatura di Luperto e devia in rete imparabilmente un cross proveniente dalla sinistra. Al 77° Malcuit sostituisce Chiriches. Il rumeno esce per problemi muscolari. Al 74° Diawara aveva sostituito Zielinski. All'87° Dabbur colpisce il palo su cross di Lainer, proveniente dalla destra. Al 90° l'arbitro decreta 4 minuti di recupero. Al 92°, incredibile ma vero, il Salisburgo porta a tre il bottino. Sugli sviluppi di una punizione, tanta confusione in area. La palla finisce a Leitgeb che si coordina e fa fuori Meret. Fio alla fine non succederà più nulla. Salisburgo - Napoli 3-1.
Squadra troppo sufficiente e molle, dopo il vantaggio. Tanta imprecisione e tante stupidaggini. Milik ha fatto la sua parte. Ciro è lontano parente di quello che conosciamo. Zielinski è ammalato di narcisismo. Calleti sempre utile. Allan imprecisissimo. Bene Fabian. La difesa ha fatto quello che poteva. Il caso Insigne? A mio modo di vedere, se ne vuole andare, altrimenti non avrebbe preso raiola come procuratore. Se vuole andare, che vada pure.
Bene, ora i quarti.Qualunque squadra incontreremo, non sarà il Salisburgo. Capisc' a mme!

Notizie Correlate
Salisburgo-Napoli: le foto
Foto     14 Marzo 2019 
Ancelotti: "Contento della qualificazione"
Interviste     14 Marzo 2019 
"Dopo aver segnato quasi subito, dovevamo solo gestire. Lo abbiamo fatto bene per un´ora, poi era quasi inevitabile mollare"
Ancelotti: "Contento della qualificazione"
Milik: "Qualificazione importante e meritata"
Interviste     14 Marzo 2019 
"Ma non è stata una bella ripresa da parte nostra e questo ci deve servire per crescere"
Milik: "Qualificazione importante e meritata"
Zielinski: "L'importante era passare il turno"
Interviste     14 Marzo 2019 
"Ancelotti ci ha detto di non fare calcoli e nel primo tempo è andata così. Poi però, purtroppo, psicologicamente non siamo stati brillantissimi"
Zielinski: "L
Allan: "Non era semplice su questo campo"
Interviste     14 Marzo 2019 
"Possiamo fare strada in questa competizione, ne abbiamo i mezzi, ma bisogna anche non avere cali di tensione"
Salisburgo-Napoli: il tabellino
Cronaca     14 Marzo 2019 
I dati della gara valida per il ritorno degli ottavi
Salisburgo-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     14 Marzo 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta in Europa League
Video: gli highlights di Salisburgo-Napoli
Cronaca     14 Marzo 2019 
Le fasi salienti del match di Europa League
Sconfitta indolore, Napoli ai quarti
Cronaca     14 Marzo 2019 
Azzurri avanti con Milik, poi la rimonta degli austriaci che comunque non basta. In Austria finisce 3-1
Sconfitta indolore, Napoli ai quarti
Salisburgo-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     13 Marzo 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer