SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Arsenal-Napoli: le probabili formazioni

Cronaca     11 Aprile 2019     Fonte: TuttoNapoli

Non sembrano esserci dubbi per le scelte di Ancelotti. Due dubbi per Emery legati a Koscielny e Xhaka


Quasi un mese dopo il sorteggio, è arrivato il momento dei primi 90' dell'attesissimo confronto con l'Arsenal. Si tratta della sfida più avvincente dei quarti di finale ed a tutti gli effetti una sorte di finale anticipata. Il Napoli in stagione ha già vissuto sulla propria pelle, con la partita più sofferta, l'effetto Anfield, per tutti gli allenatori il peggior campo dove andarti a giocare una qualificazione. Forse con un livello inferiore, ma domani si riproporrà un ostacolo di questo livello. L'Arsenal infatti in casa ha un passo straordinario, nettamente diverso da quello in trasferta. All'Emirates infatti la squadra di Emery è seconda in Premier, avendo raccolto 44 punti (14 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). E l'unico ko interno in Premier risale al 12 agosto alla prima giornata contro il City.

In tanti sottolineano le problematiche difensive dell'Arsenal, ma in realtà dei 40 gol subiti soltanto 12 sono stati incassati in casa (gli stessi del Man City) e ben 39 sono quelli realizzati dei 65 complessivi. A differenza del Liverpool e del City, però, l'Arsenal cala vistosamente fuori casa: è decimo in Premier per rendimento esterno (anche se con due gare in meno, ma può al massimo salire al sesto) con appena 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte) ed anche in Europa ha perso fuori con Bate Borisov e Rennes per poi ribaltare anche agevolmente in casa. Per entrare nello specifico dei dati: l'Arsenal è nono per media di tiri subiti (12,9 a gara) e fuori casa scende al decimo posto peggiorando la media con 14,6 tiri subiti. A livello offensivo. Anche come tiri in porta i 13,2 dell'Emirates diventano 10 in trasferta. A maggior ragione sarà fondamentale fare un gol in trasferta, uscire 'vivi', in piedi senza un ko tecnico, per poi a quel punto diventare persino favoriti nel ritorno a Fuorigrotta.

LE ULTIME SULL'ARSENAL - Due dubbi per Emery legati a Koscielny e Xhaka. Il primo dovrebbe farcela ed agire al centro del terzetto difensivo con Mustafi e Monreal mentre il centrocampista si gioca un posto con Torreira e Guendouzi nella mediana con Ramsey, con Maitland-Niles e Kolasinac ai lati. In attacco Ozil alle spalle di Lacazette ed Aubameyang. Non è da escludere però il 4-2-3-1 con l'inserimento di uno tra Iwobi e Mkhitaryan.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Non sembrano esserci dubbi per le scelte di Ancelotti. Hysaj è nettamente favorito su Malcuit a destra nella linea con Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui, risparmiato nell'ultimo turno. In attacco con Milik ci sarà Mertens, tra i pochi a salvarsi nelle ultime ultime gare, favorito su Insigne che non ha i 90 minuti. Solito centrocampo con Allan e Fabian al centro, Callejon a destra e Zielinski a sinistra.

ARSENAL (3-4-1-2): Leno; Mustafi, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette. All. Emery.
Ballottaggi: Koscielny-Sokratis 60%-40%, Xhaka-Guendouzi 55%-45%

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti
Ballottaggi: Hysaj-Malcuit 70%-30%, Mertens-Insigne 60%-40%

(antonio gaito)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Arsenal-Napoli
Cronaca     11 Aprile 2019 
Le fasi salienti del match di Europa League
Aubameyang: "Il Napoli può ribaltare il risultato"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Ma noi cercheremo di impedirlo con ogni mezzo. Faremo di tutto per segnare un gol al San Paolo"
Koulibaly: "Crediamo nella qualificazione"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Ci vorrà personalità e mentalità vincente. Qualità che questo gruppo ha dimostrato di avere"
Koulibaly: "Crediamo nella qualificazione"
Allan: "Arrabbiati anche più dei nostri tifosi"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Non siamo stati capaci di mettere in campo le indicazioni che avevamo preparato col mister e ce ne assumiamo le responsabilità"
Allan: "Arrabbiati anche più dei nostri tifosi"
Voci dal Forum: Quel gioco è sfumato
Cronaca     11 Aprile 2019 
A mio modo di vedere, il Napoli a Londra con l´Arsenal aveva già perso prima di scendere in campo
Emery: "Passaggio del turno? 50-50"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Il Napoli è una buona squadra, viene dalla Champions dove ha fatto un ottimo girone e avrebbe meritato di qualificarsi"
Emery: "Passaggio del turno? 50-50"
Zielinski: "Non è ancora finita"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Se riusciamo ad esprimerci secondo la nostra forza tutto è ancora possibile. Il discorso qualificazione si decide tra 7 giorni"
Zielinski: "Non è ancora finita"
Ancelotti: "Dovevamo avere più coraggio"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Dopo il primo tempo abbiamo cominciato a giocare, siamo rientrati in partita e potevamo anche segnare"
Ancelotti: "Dovevamo avere più coraggio"
Meret: "C’è da ripartire subito"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Tra sette giorni ci vorrà una partita perfetta ma con il calore e la spinta del San Paolo, tutto è possibile"
Meret: "C’è da ripartire subito"
Insigne: "È inutile piangerci addosso"
Interviste     11 Aprile 2019 
"Dobbiamo rimanere concentrati e pensare agli errori che abbiamo commesso e non rifarli giovedì, perché ci giochiamo tutto"
Insigne: "È inutile piangerci addosso"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer