SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Gasperini: "Vietato pensare alla Coppa Italia"

Interviste     20 Aprile 2019     Fonte: Sky

"Campionato prioritario, dobbiamo ritrovare a Napoli i punti persi in casa nello 0-0 con l'Empoli"


Gasperini: "Vietato pensare alla Coppa Italia" L'Atalanta sarà impegnata lunedì alle 19.00 al San Paolo contro il Napoli, poi giovedì si giocherà l'accesso alla finale di Coppa Italia nella semifinale di ritorno con la Fiorentina dopo il 3-3 della sfida d'andata. L'allenatore dei nerazzurri Gian Piero Gasperini vuole che la squadra si concentri solamente sulla sfida contro la squadra di Ancelotti: "Il campionato è prioritario, alla Coppa Italia ci si pensa da martedì". Gian Piero Gasperini imbocca il trittico settimanale che va da Napoli all'Udinese snobbando quanto basta la via di mezzo, la semifinale di ritorno con la Fiorentina dal 25 aprile: "Ne parlano gli altri, anzi lo fanno da due mesi, dall'andata. Ma l'Europa per noi passa prima dal campionato: siamo sesti, la classifica è corta, abbiamo il Torino dietro. Inutile mettersi pressioni addosso per giovedì prossimo, lunedì affrontiamo una squadra senza più ambizioni di vincere qualcosa ma forse proprio per questo più libera mentalmente. Siamo arrivati al momento decisivo: al San Paolo giochiamo nuovamente dopo tutti gli altri, lunedì prossimo sarà il terzo di fila. Dobbiamo trovare in trasferta i punti persi in casa nello 0-0 con l'Empoli". L'allenatore dei bergamaschi non è spaventato dalla sfida imminente contro la seconda forza della serie A: "Fuori casa abbiamo solo squadre forti, dopo il Napoli ci saranno Lazio e Juventus. Ma abbiamo tutte le carte in regola per potercela giocare sempre. E' chiaro che per fare risultato contro chi è bravo a nasconderti la palla, come l'avversario di lunedì, serve una grande prestazione. Di trittici settimanali ne abbiamo già affrontati e anche bene: l'ultimo Parma-Bologna-Inter e prima Roma-Juventus in coppa-Cagliari. Due vittorie e un pari in entrambe le serie a stretto giro di posta". Niente turnover, o per lo meno niente rivoluzioni, è l'imperativo dell'antivigilia. Ma probabilmente ci sarà un'eccezione, dovuta al ginocchio sinistro indolenzito del fantasista mancino: "Ilicic è già la seconda volta che non ha una settimana normale, è uno dei pochi se non l'unico a non poter giocare tutte e tre le gare che ci attendono. Si allena un po' da solo e un po' in gruppo. Lui ha bisogno spesso di tempo per recuperare. C'è però ancora domenica per un responso". Sul resto della formazione solo conferme: "Hateboer è squalificato in coppa e quindi lunedì gioca per forza, dietro manca Toloi fino alla fine ma abbiamo comunque alternative, come a centrocampo e sulle fasce". Battute finali riservate all'ostacolo viola alla finale di Coppa Italia del 15 maggio a Roma: "La Fiorentina arriverà all'appuntamento con due giorni in più di riposo? Non importa, non sono polemiche che fanno per me. L'Arsenal prima di affrontare il Napoli non aveva forse giocato lunedì? Noi giochiamo e basta, non serve a nulla crearci problemi togliendoci energie. Questi discorsi e questi calcoli si fanno solo in Italia".

Notizie Correlate
Botta e risposta tra Ancelotti e Rizzoli su VAR (VIDEO)
Cronaca     20 Novembre 2019 
L’allenatore del Napoli torna a parlare dell’episodio Llorente-Kjaer
Giuntoli: "Arbitri succubi del VAR"
Interviste     1 Novembre 2019 
"Non possiamo vedere ogni partita falsata, non importa se a favore o sfavore. Noi non vogliamo aiuti, ma solo chiarezza"
Giuntoli: "Arbitri succubi del VAR"
Una giornata di squalifica per Ancelotti
Cronaca     31 Ottobre 2019 
"Per avere, al 44’ del secondo tempo, entrando a gioco fermo sul terreno di gioco, contestato una decisione arbitrale"
Video: gli highlights di Napoli-Atalanta
Cronaca     30 Ottobre 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Napoli-Atalanta: le foto
Foto     31 Ottobre 2019 
Infortunio Allan, filtra ottimismo
Cronaca     30 Ottobre 2019 
Dai primi controlli effettuati dallo staff sanitario del Napoli sembrerebbero escluse lesioni al legamento del ginocchio
Voci dal Forum: La farsa
Interviste     30 Ottobre 2019 
Per quanto mi riguarda, smetto di guardare la serie A e mi dedico solo alla Champions e alla Premier se ho voglia di vedere calcio
Ancelotti: "Mi sento offeso nella mia serietà"
Interviste     30 Ottobre 2019 
"Era rigore, Simon non guarda la palla. Al direttore di gara ho chiesto se non gli veniva un dubbio e mi ha buttato fuori"
Ancelotti: "Mi sento offeso nella mia serietà"
De Laurentiis: "Ne ho le tasche piene degli arbitri"
Interviste     30 Ottobre 2019 
"A velocità normale quello è rigore tutta la vita. Per rispetto verso chi mantiene questo carrozzone, è giusto far vedere cosa è successo al VAR"
De Laurentiis: "Ne ho le tasche piene degli arbitri"
Gasperini: "Dal campo sembrava rigore..."
Interviste     30 Ottobre 2019 
"Poi a vedere le immagini c´è una gomitata di Llorente sulla faccia di Kjaer. L´immagine è chiara e conferma quanto visto dal Var"
Gasperini: "Dal campo sembrava rigore..."
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits