SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Spalletti: "Allegri? Penso solo ad Ancelotti..."

Interviste     18 Maggio 2019     Fonte: FC Inter

"Quella contro il Napoli sarà una partita fondamentale, cercheremo di dare il massimo"


Spalletti: "Allegri? Penso solo ad Ancelotti..." Due gare alla fine, una vittoria per confermarsi in Champions. Luciano Spalletti col pensiero non va oltre il Napoli, perché "è troppo importante, anche se non è una partita da vincere per forza come quella dello scorso anno con la Lazio...". Vero, ma una vittoria chiuderebbe definitivamente il discorso in un momento in cui le voci extra-campo sono tantissime. Per tutti. "Allegri? L'unico allenatore di cui mi interessa parlare è Ancelotti perché è un maestro del nostro mestiere, una persona che stimo sotto tutti gli aspetti. Ed è uno dei più bravi, dei più grandi che ci sono stati nel nostro calcio. Penso a lui e a quel che fa fare alla sua squadra perché per me conta domani".

IL MASSETTO - L'appuntamento col Napoli è anche l'occasione per fare un primo bilancio di quanto sia cresciuta l'Inter in questi due anni, tecnicamente ma anche di testa. Rispetto allo scorso anno, chiuso a -19 dagli azzurri, la forbice si è quasi dimezzata: "Non siamo stati bravissimi a ribaltare tutto il modo di stare in campo perché qualche risultato l'abbiamo lasciato per strada anche quest'anno - sottolinea Spalletti -. L'anno scorso di più, quest'anno di meno, ma non solo per il risultato, proprio per l'atteggiamento della squadra, per la consapevolezza. Sotto questo aspetto dobbiamo fare dei passi in avanti. Però siamo cresciuti, abbiamo lavorato in maniera corretta e secondo me dei risultati si sono visti. Il massetto è stato fatto. Ora bisogna appoggiarci della roba sopra".

CAREZZE ARGENTINE - La formazione dipenderà dal recupero o meno di Politano, mentre davanti solito ballottaggio Lautaro-Icardi. Il tecnico non fa capire chi giocherà, ma ha parole dolci per entrambi: "Rapporto compromesso tra Mauro e il pubblico? Io do sempre valore alle cose che si dicono. Icardi è un bravo ragazzo e un grande calciatore e se lui dice che resta bisogna prendere in considerazione quel che dice. A noi fa piacere". Poi su Martinez pre convocato - ma anche quasi sicuro del posto - per la Coppa America: "Mi aspettavo la convocazione perché ogni volta che ho sentito parlare di questo calciatore i discorsi vanno sempre nella stessa direzione. Ora mi aspettavo anche un ruolo importante per lui. Fare una stagione in un club come l'Inter dà sicuramente forza, convinzione, conoscenze diverse a tutti. Lui si sarà cibato di queste cose nuove che ha trovato qui e ora è un giocatore ancora più forte di quando è arrivato - risposto con orgoglio Luciano -. La caratteristica che spicca è sicuramente il carattere. Ha forza mentale, caratteriale. E' un calciatore da grandi club per questo motivo. Riesce a mantenere sempre il massimo delle potenzialità che ha per il carattere. Non si fa limitare da un avversario, un contesto, un momento. Esibisce sempre lo stesso marchio...". Magari lo farà vedere anche domani al San Paolo, stadio che in genere esalta sempre gli argentini.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Inter
Cronaca     19 Maggio 2019 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi della Lega Serie A
Mertens supera Attlia Sallustro
Cronaca     19 Maggio 2019 
Nella speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli
Koulibaly premiato al San Paolo, prima di Napoli-Inter
Cronaca     19 Maggio 2019 
Come miglior difensore della stagione 2018/19
Zielinski: "Felice per il gol e per la prestazione"
Interviste     19 Maggio 2019 
"Questo gruppo è forte e può ancora crescere, Io a Napoli sto benissimo e spero di restare a lungo"
De Laurentiis fa festa con la squadra negli spogliatoi
Cronaca     19 Maggio 2019 
S è complimentato con tutti e ha poi aperto una bottiglia di champagne
Voci dal Forum: Che soddisfazione
Cronaca     19 Maggio 2019 
Non si dimentica ed, è bene non dimenticarlo, quello che successe a Milano il 26 dicembre dell´anno scorso
Ancelotti: "Chiudiamo bene il campionato"
Interviste     19 Maggio 2019 
"Ho una clausola al 30 maggio, speriamo che il Napoli la eserciti. Sono legato al club e vorrei restare per altri due anni. Sono felice di essere qui"
Ancelotti: "Chiudiamo bene il campionato"
Spalletti: "A Napoli ci sta di perdere"
Interviste     19 Maggio 2019 
"Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo commesso degli errori tecnici sulla costruzione bassa da dove è nato il gol di Zielinski"
Spalletti: "A Napoli ci sta di perdere"
Napoli-Inter: il tabellino
Cronaca     19 Maggio 2019 
I dati della gara valida per la trentasettesima giornata di campionato
Napoli-Inter: i voti agli azzurri
Cronaca     19 Maggio 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria all´ultima al San Paolo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits