SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Marsiglia-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     4 Agosto 2019     Fonte: CalcioNapoli1926

IL giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Velodrome


Meret 6: la prima parata la compie al 36' su un tiro telefonato di Radonjic. Sicuro e preciso quando viene chiamato in causa.

Hysaj 6: Ancelotti lo schiera titolare. Commette alcuni errori in uscita all'inizio poi predilige con personalità la sua zona senza particolari defezioni.

Manolas 6.5: baluardo della difesa. Negli uno contro uno ne esce sempre vittorioso. Personalità e sicurezza. (dal 46' Chiriches 6: tranquillo e attento. Mai impreparato negli assalti finali del Marsiglia).

Luperto 6: inizio in sofferenza, poi prende le dovute contromisure su Payet. Buona gara di contenimento. (dal 46' Maksimovic 6.5: prestazione migliore rispetto a quella del Liverpool. Predilige bene la sua zona di competenza. E' perfetto in un intervento in scivolata nella propria area nel finale).

Ghoulam 6.5: la sua condizione migliora a vista d'occhio. Il passo sta tornando quello di un tempo e le costanti progressioni dalla sinistra ne sono una chiara testimonianza. (dal 46' Mario Rui 6: subito in palla, serve una bella palla a Younes. Nel finale la gara s'infiamma ma lui è bravo e intelligente a non perdere la calma).

Callejon 7: solito tuttocampista. Dai suoi piedi nasce la miglior occasione del Napoli nella prima frazione. Subisce una brutta entrata da Sanson prima di servire la palla del primo gol a Dries Mertens. Utile anche in ripiegamento conquistando falli che fanno respirare la squadra.

Elmas 6.5: sono bastati i primi 45' al macedone per fare capire al pubblico napoletano di che pasta è fatta. Buona personalità e abile in fase di palleggio. Avvia lui l'azione che porta al gol di Mertens. Talento in erba, esordio col botto. (dal 46' Gaetano 6: gioca da mediano e mostra buoni numeri. Personalità e talento da vendere).

Fabian 6.5: calciatore di altra categoria, tanta qualità a destreggiarsi anche in situazioni scomode. (dal 46' Verdi 6.5: molto vivace. Da una sua grande apertura nasce l'occasione di Younes. Ci prova su punizione ma pecca di mira).

Insigne 7: ripete la grande prova col Liverpool. Dai suoi piedi nasce l'apertura che porta al gol Dries Mertens. Dialoga spesso con Callejon e le sue percussioni mettono in difficoltà la difesa del Marsiglia. Nel finale battibecca con Payet e viene ammonito dopo aver ricevuto uno schiaffo dall'avversario.

Mertens 7: molto mobile in avanti, cerca il varco vincente che lo trova, col contributo di Callejon, nell'azione del gol al 38' con un rasoterra chirurgico che batte Mandanda. (dal 71' Di Lorenzo s.v.: entra nel finale).

Milik 6: poco pungente in avanti. Si nota per un velo, su un cross di Callejon, che smarca Insigne davanti a Mandanda. (dal 46' Younes 6.5: sfiora il gol di testa appena entrato. E' molto abile, le sue serpentine disorientano i difensori del Marsiglia che sono costretti a buttarlo giù. Un folletto).


Notizie Correlate
Ancelotti: "Buona prova in un test duro"
Interviste     4 Agosto 2019 
"Battuto un avversario che ha una ottima organizzazione e che può mettere sotto chiunque soprattutto in casa"
Ancelotti: "Buona prova in un test duro"
Video: gli highlights di Marsiglia-Napoli
Cronaca     4 Agosto 2019 
Le fasi salienti del match amichevole del Velodrome
Marsiglia-Napoli: il tabellino
Cronaca     4 Agosto 2019 
I dati dell´amichevole disputata in terra francese
Napoli corsaro a Marsiglia
Cronaca     4 Agosto 2019 
Dopo il Liverpool gli azzurri superano con una prova convincente anche l´Olympique. Di Mertens nel primo tempo il gol che decide il match
Napoli corsaro a Marsiglia
Marsiglia-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     4 Agosto 2019 
Carlo Ancelotti cerca conferme dopo lo straordinario 3-0 con cui ha battuto i campioni d´Europa in carica
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano