SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Magnifici

Cronaca     27 Novembre 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Una prova maiuscola offerta da tutta la squadra, ma in particolare da Allan, K2, Di Lorenzo


C'è un solo aggettivo per gli azzurri che oggi può descrivere la loro prova: magnifici! Magnifici per concentrazione, determinazione, cattiveria agonistica, attaccamento alla maglia e quant'altro. È così che li si vorrebbe sempre vedere, poi si perde, si vince, fa niente, rientra nell'ordine delle cose. Una prova maiuscola offerta da tutta la squadra, ma in particolare da Allan, K2, Di Lorenzo. Era una prova per uomini veri e in campo quest'oggi sono scesi uomini veri, che hanno venduto cara, carissima la pelle. Bene anche Ancelotti, che ha tirato fuori un capolavoro tattico, che ha spiazzato ancora una volta Klopp. Infine, per tutto il secondo tempo il Napoli ha giocato in maniera accorta, sfociando spesso nel tanto vituperato, non capisco perché, catenaccio che ci ha regalato quattro coppe del mondo. L'ha fatto, però, con intelligenza, senza mai andare in affanno e il goal che ha subito e che ha consentito agli inglesi del Liverpool di pareggiare, era viziato da evidente fallo di Loevren, che ha saltato poggiandosi sulle spalle di Mertens. Ora, però, è il Liverpool che si deve guardare da eventuali brutte sorprese, perché se dovesse perdere in Austria contro il Salisburgo è fuori. Tutto ciò dovrebbe far capire anche a chi è duro di intendimento, quanto è prezioso e pesante questo pareggio conseguito dal Napoli.
La partita. Ancelotti schiera Maksi terzino e Di Lorenzo al posto di Calleti. La mossa è sorprendente e fatale per Klopp. Centrali Manolas re K2, oggi capitano. A centrocampo Allan e Fabian. In avanti Lozano e Mertens. Sulla sinistra Mario Rui e Zielinski. In porta Albatros.
Si parte. Il Liverpool inizia con veemenza, ma il Napoli regge senza affanno. Al 25* gli azzurri passano in vantaggio. Di Lorenzo pesca Ciro sul filo del fuorigioco. Il belga entra in area, defilandosi sulla destra da dove lascia partire un diagonale di rara bellezza e precisione, che trafigge l'incolpevole Allison. Gli inglesi accusano il colpo, ma continuano ad andare avanti. Gli ultimi sette minuti del primo tempo più il recupero, quattro minuti, sono un autentico assedio, ma il Napoli regge, Si va negli spogliatoi con il Napoli in vantaggio.
Secondo tempo. Gli inglesi sembrano furie scatenate, ma il Napoli non vuole saperne di arrendersi. Nella cruenta battaglia giganteggiano K2 e Allan. Al 20° della ripresa il Liverpool perviene al pareggio. Sugli sviluppi di un maledettissimo Angolo Lovren salta sulle spalle di Ciro e batte Albatros. Gli azzurri protestano, ma il VAR conferma. Fino alla fine sarà una battaglia, ma il Napoli non crolla.
Risultato finale: Liverpool- Napoli 1-1.
Albatros ha commesso una sola incertezza su un'uscita. K2 ha rimediato. Maksi ha lottato con il pugnale fra i denti. Manolas non gli è stato da meno. K2 ha giganteggiato. Mario Rui è stato ordinato, preciso e combattivo. Allan una furia della natura. Di Lorenzo un'autentica e piacevolissima sorpresa. Lozano una spina per gli avversari e il ragazzo non sa cosa sia la paura. Ciro prezioso come sempre. Zielinski deve necessariamente continuare in quella zona, sarà devastante.
Caro presidente, lei sa perfettamente cos'è l'amnistia. Venerdì quando incontrerà i ragazzi gliene parli. Dica loro che non è un perdono, ma un'amnistia di merito. Riporti tutto nella tranquillità e si riprenda a correre. Credo che lei abbia capito perfettamente chi è elemento di disturbo negli spogliatoi. In estate se ne liberi o, se proprio vuole, a gennaio, magari anche regalando.
Mi raccomando trovi un qualcosa per Allan, che non è cattivo e i suoi figli parlano napoletano. In quanto a K2, ha capito chi deve portare la fascia? Credo proprio di sì.

Notizie Correlate
Meret: "Abbiamo fatto un'impresa"
Interviste     27 Novembre 2019 
"Ripartiamo da questo punto importante. Peccato che il pareggio del Liverpool sia arrivato da palla inattiva"
Meret: "Abbiamo fatto un
Klopp: "Non è stato il solito Napoli"
Interviste     27 Novembre 2019 
"Forse non è il loro momento migliore ma è una squadra intelligente, che si adatta"
Klopp: "Non è stato il solito Napoli"
De Laurentiis su Twitter: "Alla faccia di chi gufa"
Cronaca     27 Novembre 2019 
Il presidente del Napoli oarla via social dopo l’1-1 del Napoli ad Anfield contro il Liverpool
De Laurentiis su Twitter: "Alla faccia di chi gufa"
Ancelotti: "Siamo vivi e vegeti"
Interviste     27 Novembre 2019 
"Stiamo uscendo da un periodo delicato, questo risultato ci aiuta. Il girone si è messo bene. Abbiamo l’ultima partita in casa"
Ancelotti: "Siamo vivi e vegeti"
Liverpool-Napoli: il tabellino
Cronaca     27 Novembre 2019 
I dati della gara valida per la quinta giornata della fase a gironi
Liverpool-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     27 Novembre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio ad Anfield
Il Napoli c'è!
Cronaca     27 Novembre 2019 
Gli azzurri escono imbattuti da Anfield e guadagnano un punto prezioso in chiave qualificazione. A Mertens risponde Lovren
Il Napoli c
Liverpool-Napoli: le formazioni ufficiali
Cronaca     27 Novembre 2019 
Tra gli azzurri la grande novità è la presenza di Di Lorenzo al posto di Callejon
Klopp: "Il Napoli è molto pericoloso"
Interviste     26 Novembre 2019 
"Forti anche senza Insigne. Hanno esperienza, velocità, ottimi giocatori. Sarà difficilissima per noi"
Klopp: "Il Napoli è molto pericoloso"
Ancelotti: "Non è l'ultima spiaggia"
Interviste     26 Novembre 2019 
Di Lorenzo: "Non stiamo attraversando un periodo felice ma siamo carichi e concentrati sul match"
Ancelotti: "Non è l
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano