SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Magnifici

Cronaca     27 Novembre 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Una prova maiuscola offerta da tutta la squadra, ma in particolare da Allan, K2, Di Lorenzo


C'è un solo aggettivo per gli azzurri che oggi può descrivere la loro prova: magnifici! Magnifici per concentrazione, determinazione, cattiveria agonistica, attaccamento alla maglia e quant'altro. È così che li si vorrebbe sempre vedere, poi si perde, si vince, fa niente, rientra nell'ordine delle cose. Una prova maiuscola offerta da tutta la squadra, ma in particolare da Allan, K2, Di Lorenzo. Era una prova per uomini veri e in campo quest'oggi sono scesi uomini veri, che hanno venduto cara, carissima la pelle. Bene anche Ancelotti, che ha tirato fuori un capolavoro tattico, che ha spiazzato ancora una volta Klopp. Infine, per tutto il secondo tempo il Napoli ha giocato in maniera accorta, sfociando spesso nel tanto vituperato, non capisco perché, catenaccio che ci ha regalato quattro coppe del mondo. L'ha fatto, però, con intelligenza, senza mai andare in affanno e il goal che ha subito e che ha consentito agli inglesi del Liverpool di pareggiare, era viziato da evidente fallo di Loevren, che ha saltato poggiandosi sulle spalle di Mertens. Ora, però, è il Liverpool che si deve guardare da eventuali brutte sorprese, perché se dovesse perdere in Austria contro il Salisburgo è fuori. Tutto ciò dovrebbe far capire anche a chi è duro di intendimento, quanto è prezioso e pesante questo pareggio conseguito dal Napoli.
La partita. Ancelotti schiera Maksi terzino e Di Lorenzo al posto di Calleti. La mossa è sorprendente e fatale per Klopp. Centrali Manolas re K2, oggi capitano. A centrocampo Allan e Fabian. In avanti Lozano e Mertens. Sulla sinistra Mario Rui e Zielinski. In porta Albatros.
Si parte. Il Liverpool inizia con veemenza, ma il Napoli regge senza affanno. Al 25* gli azzurri passano in vantaggio. Di Lorenzo pesca Ciro sul filo del fuorigioco. Il belga entra in area, defilandosi sulla destra da dove lascia partire un diagonale di rara bellezza e precisione, che trafigge l'incolpevole Allison. Gli inglesi accusano il colpo, ma continuano ad andare avanti. Gli ultimi sette minuti del primo tempo più il recupero, quattro minuti, sono un autentico assedio, ma il Napoli regge, Si va negli spogliatoi con il Napoli in vantaggio.
Secondo tempo. Gli inglesi sembrano furie scatenate, ma il Napoli non vuole saperne di arrendersi. Nella cruenta battaglia giganteggiano K2 e Allan. Al 20° della ripresa il Liverpool perviene al pareggio. Sugli sviluppi di un maledettissimo Angolo Lovren salta sulle spalle di Ciro e batte Albatros. Gli azzurri protestano, ma il VAR conferma. Fino alla fine sarà una battaglia, ma il Napoli non crolla.
Risultato finale: Liverpool- Napoli 1-1.
Albatros ha commesso una sola incertezza su un'uscita. K2 ha rimediato. Maksi ha lottato con il pugnale fra i denti. Manolas non gli è stato da meno. K2 ha giganteggiato. Mario Rui è stato ordinato, preciso e combattivo. Allan una furia della natura. Di Lorenzo un'autentica e piacevolissima sorpresa. Lozano una spina per gli avversari e il ragazzo non sa cosa sia la paura. Ciro prezioso come sempre. Zielinski deve necessariamente continuare in quella zona, sarà devastante.
Caro presidente, lei sa perfettamente cos'è l'amnistia. Venerdì quando incontrerà i ragazzi gliene parli. Dica loro che non è un perdono, ma un'amnistia di merito. Riporti tutto nella tranquillità e si riprenda a correre. Credo che lei abbia capito perfettamente chi è elemento di disturbo negli spogliatoi. In estate se ne liberi o, se proprio vuole, a gennaio, magari anche regalando.
Mi raccomando trovi un qualcosa per Allan, che non è cattivo e i suoi figli parlano napoletano. In quanto a K2, ha capito chi deve portare la fascia? Credo proprio di sì.

Notizie Correlate
Eintracht-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     21 Febbraio 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria in Germania
Video: gli highlights di Liverpool-Napoli
Cronaca     1 Novembre 2022 
Le fasi salienti del match di Anfield
Meret: "Dobbiamo subito ripartire"
Interviste     1 Novembre 2022 
"C’è stata un po’ di disattenzione sui due gol presi. Loro hanno degli ottimi saltatori, non è facile contrastare van Dijk in area"
Meret: "Dobbiamo subito ripartire"
Olivera: "Siamo dispiaciuti per il risultato"
Interviste     1 Novembre 2022 
"Eravamo venuti qui per vincere e non ci siamo riusciti. Cerchiamo sempre di giocare il nostro calcio e vincere le partite"
Voci dal Forum: Qualche millimetro
Cronaca     1 Novembre 2022 
Il Napoli esce dall´Anfield, è vero, battuto, ma battuto soprattutto dal caso
Spalletti: "Fatta una grande prestazione"
Interviste     1 Novembre 2022 
"Nonostante la sconfitta, usciamo da questa gara con la conferma di essere forti. Ora testa all´Atalanta"
Spalletti: "Fatta una grande prestazione"
Klopp: "Il Napoli è davvero una bella squadra"
Interviste     1 Novembre 2022 
"Non abbiamo avuto pazienza nella partita d’andata. Stasera è andata molto meglio e sono davvero felice"
Klopp: "Il Napoli è davvero una bella squadra"
Salah: "Bella sensazione battere il Napoli"
Interviste     1 Novembre 2022 
"Abbiamo giocato bene contro una squadra tosta. È un buon risultato per noi, speriamo ci dia più fiducia"
Salah: "Bella sensazione battere il Napoli"
Liverpool-Napoli: il tabellino
Cronaca     1 Novembre 2022 
I dati della gara della sesta giornata di Champions League
Liverpool-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     1 Novembre 2022 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta ad Anfield
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits