SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Juventus: le probabili formazioni

Cronaca     17 Giugno 2020     Fonte: TuttoNapoli

Gattuso recupera Manolas per la panchina e confermerà gran parte dell'undici sceso in campo contro l'Inter


La notte più attesa è arrivata. Dopo aver eliminato Lazio ed Inter, il Napoli si gioca gran parte della sua stagione nella finale di Coppa Italia (la decima della sua storia) contro la Juventus per provare a vincere un trofeo dopo sei anni (e sarebbe la sesta Coppa Italia) e garantirsi anche la qualificazione all'Europa League ed un finale di campionato dunque tranquillo. Gli azzurri dovranno provare a ripetere il trionfo del 2012 (2-0 con reti di Lavezzi ed Hamsik) contro la Juventus di Conte, che arrivò a quella partita imbattuta, per il primo successo dell'era De Laurentiis, addirittura 22 anni anni dopo l'ultimo.

La partita racchiude mille storie, rivincite e significati. La possibilità per Gattuso di aprire un nuovo ciclo, partendo da un trofeo che neanche i predecessori sono riusciti a centrare. La possibile rivincita sull'ex Sarri, attaccato nuovamente da De Laurentiis per non aver chiarito il suo futuro da febbraio fino all'ultima gara di campionato quando già trattava col Chelsea, senza dimenticare Higuain (che però non partirà titolare). Per tanti azzurri sarà una gara speciale, a partire da Alex Meret che si riprende la titolarità grazie alla squalifica di Ospina ed ha la chance di confermare di essere un predestinato e prendersi finalmente il Napoli. Proseguendo per Maksimovic, che ritroverà da avversario Sarri che lo escluse anche come alternativa fino a costringerlo al prestito a gennaio allo Spartak Mosca, Mertens che dopo il record può festeggiare con un titolo il rinnovo, Milik che ha l'ultima sliding doors per incidere nella sua esperienza a Napoli proprio contro il suo possibile futuro, ma anche Insigne che può alzare un trofeo da capitano (e finalmente da leader) mentre per altri - è il caso di Allan, Callejon e chissà Koulibaly - la possibilità di alzare un trofeo prima dell'addio.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Gattuso recupera Manolas per la panchina e confermerà gran parte dell'undici sceso in campo contro l'Inter e che dunque ha già un rodaggio per quanto riguarda il minutaggio. Meret scelta obbligata tra i pali, vista la squalifica di Ospina, in difesa con Di Lorenzo, Maksimovic e Koulibaly, potrebbe esserci Mario Rui, in ballottaggio con Hysaj. A centrocampo torna titolare Fabian, con Demme e Zielinski, ed in attacco l'altro ballottaggio: Politano è ancora favorito su Callejon, ovviamente nel tridente con Mertens e capitan Insigne.

LE ULTIME SULLA JUVENTUS - Sarri deve ancora fare a meno di Ramsey, Higuain e Chiellini e confermerà gran parte dell'undici visto contro il Milan. Tra i pali ci sarà ancora Buffon; in difesa confermati Bonucci e De Ligt con Alex Sandro a sinistra e Danilo che a destra si gioca il posto con Cuadrado. A centrocampo l'altro grande dubbio: Khedira insidia Pjanic, ed in quel caso Bentancur si sposterebbe da mezzala a regista. In attacco tridente Dybala, Cristiano, Douglas Costa, anche se non è escluso l'impiego id Cuadrado da esterno alto al posto del brasiliano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso
Ballottaggi: Mario Rui-Hysaj 55%-45%, Politano-Callejon 51%-49%

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Ronaldo, Dybala. All. Sarri
Ballottaggi: Cuadrado-Danilo 51%-49%, Khedira-Pjanic 51%-49%

(antonio gaito)

Notizie Correlate
Napoli-Juventus: le foto
Foto     17 Giugno 2020 
Napoli impazzisce di gioia
Cronaca     17 Giugno 2020 
Esplosi fuochi d’artificio e fumogeni in tutta la città. Motorini in strada a clacson spianati
Maradona: "Sono orgoglioso di voi"
Cronaca     17 Giugno 2020 
Diego ha voluto subito complimentarsi con gli azzurri attraverso i social
Video: gli highlights di Napoli-Juventus
Cronaca     17 Giugno 2020 
Le fasi salienti della finale di Coppa Italia nella sintesi di Rai Sport
Gattuso: "Una vittoria che sento dentro"
Interviste     17 Giugno 2020 
"Alleno una squadra di uomini veri e di campioni. Questo successo ce lo siamo meritato"
Gattuso: "Una vittoria che sento dentro"
Mertens: "Siamo un grande gruppo"
Interviste     17 Giugno 2020 
"Volevamo vincere qualcosa di importante, abbiamo dato tutto perché fosse una serata speciale per noi e per i nostri tifosi"
Mertens: "Siamo un grande gruppo"
De Laurentiis: "La nostra vittoria era nell'aria"
Interviste     17 Giugno 2020 
"Abbiamo battuto la Juve tre volte nelle Coppe, speriamo in futuro di poterla superare anche in campionato"
De Laurentiis: "La nostra vittoria era nell
Meret: "Una grande emozione"
Interviste     17 Giugno 2020 
"Per me non rappresenta nessuna rivincita perché siamo una squadra unita ed abbiamo un gran spirito di unione e compatezza"
Meret: "Una grande emozione"
Sarri: "C'è grande delusione"
Interviste     17 Giugno 2020 
"In questo momento non possiamo esprimere molto di più, un po’ per la condizione fisica e un po’ per qualche assenza importante"
Sarri: "C
Cuadrado: "Il Napoli si è difeso bene"
Interviste     17 Giugno 2020 
"C´è amarezza per non aver vinto una coppa a cui tenevamo, ma siamo una grande squadra e dobbiamo rifarci"
Cuadrado: "Il Napoli si è difeso bene"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano