SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Parma-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     22 Luglio 2020     Fonte: Calciomercato

I giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta al Tardini


Meret 6 – Spiazzato sui rigori, dove ovviamente non ha nessuna colpa specifica. Di fatto sono le uniche conclusioni in porta del Parma in tutta la partita.

Di Lorenzo 6 – Si propone di tanto in tanto in avanti, seppur con meno frequenza rispetto ai mesi scorsi ma comunque in crescita rispetto alle ultime uscite. Fra i più attivi.

Maksimovic 5,5 – Ha attraversato il top della condizione alla ripresa post Covid, ora invece sembra un po' in debito di condizione. Passeggia in campo, soffre la rapidità degli avanti parmensi e in qualche occasione rischia anche di far danno.

Koulibaly 5 – In evidente debito d'ossigeno anche lui, passeggia come tutta la squadra ma poi regala la topica finale di quel rigore regalato al Parma. Molto ingenuo, forse anche più di Mario Rui nella prima occasione.

Mario Rui 5,5 – Forse un po' ingenuo sul rigore, anche se era in corsa e doveva solo scomparire per evitare Grassi. Nella prestazione generale è un po' meno fresco rispetto alle ultime uscite.

Allan 4,5 – Diversi errori di alleggerimento, alcuni anche piuttosto banali. In particolare un retropassaggio cervellotico a metà del primo tempo stava mandando in rete Karamoh. La testa è ormai altrove: è un lontano parente di quel calciatore che piaceva (e piace) a diverse big europee. Dal 65′ Elmas 6 – Sicuramente più attivo del compagno di squadra, non che ci volesse molto. Ha gamba e idee, farà parlare di sé.

Demme 5 – Sta iniziando a tirare il fiato anche lui, e lo si vede anche in alcuni appoggi semplici finiti fuori misura. Non è un robot e adesso, dopo tanti minuti nelle gambe, sta iniziando a dimostrarlo. Dall'85' Lobotka sv

Fabian 5,5 – Tra i centrocampisti è quello che più tenta di proporsi e di appoggiare la manovra: di fatto interpreta il ruolo che di solito è di Zielinski. Sua anche la conclusione sul braccio di Grassi che vale il rigore per il Napoli. Dal 76′ Zielinski sv

Politano 5 – L'assenza di Mertens gli apre spazi interessanti anche al centro dove prova anche a fiondarsi, ma mai con risultati soddisfacenti. Dal 65′ Callejon 5 – Scala lui al centro dell'attacco, non è esattamente irresistibile ma almeno dà qualche riferimento in più rispetto a Lozano lì in mezzo.

Lozano 5 – Non è il suo ruolo e – decisamente – si vede. Sembra non sapere quali movimenti fare, non attacca mai lo spazio ma neppure offre soluzioni di passaggio ai compagni. Sicuramente più coinvolto quando ha spazio per affondare a destra: bella la conclusione di esterno destro neutralizzata da Sepe, non senza difficoltà. Dall'85' Younes sv

Insigne 5 – Pochi spunti dei suoi, diverse conclusioni ampiamente fuori misura. Poi però ha la palla giusta dagli undici metri e non perdona l'ex compagno Sepe. L'unica gioia di una gara sicuramente mediocre.

All. Gattuso 5 – Ormai è davvero calcio estivo, anche perché in effetti saremmo nei giorni in cui negli anni scorsi si andava in ritiro. I suoi in mezzo al campo passeggiano, e si vede, ma tanto ormai questo campionato non ha più obiettivi per il suo Napoli.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Parma-Napoli
Cronaca     22 Luglio 2020 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Voci dal Forum: La costante e l'equivoco
Cronaca     22 Luglio 2020 
Per far giocare Insigne, uno come Lozano, che è mille volte superiore al talento di Fratte, lo teniamo in panchina
Gattuso: "Il secondo rigore non c'era"
Interviste     22 Luglio 2020 
"Con Giua non siamo fortunati ma non abbiamo perso per i rigori: dovevamo fare meglio"
Gattuso: "Il secondo rigore non c
Pezzella: "È stata una vittoria liberatoria"
Interviste     22 Luglio 2020 
"A fine gara il mister ci ha ricordato tutti i sacrifici che abbiamo fatto: è stata una bellissima emozione"
Pezzella: "È stata una vittoria liberatoria"
Kulusevski: "Era troppo importante vincere"
Interviste     22 Luglio 2020 
"È stato fantastico chiudere oggi il discorso salvezza, ero contento dopo il gol perché non era facile battere il rigore"
Kulusevski: "Era troppo importante vincere"
Parma-Napoli: il tabellino
Cronaca     22 Luglio 2020 
I dati della gara valida per la 35ª giornata di campionato
La sconfitta del Napoli è di rigore
Cronaca     22 Luglio 2020 
Tre rigori fischiati dall´arbitro Giua hanno deciso la sfida del Tardini contro il Parma: prima Caprari, poi Insigne e Kulusevski
La sconfitta del Napoli è di rigore
Giuntoli: "Con Gattuso è arrivata la svolta"
Interviste     22 Luglio 2020 
"Osimhen e Under? Non ci sono novità di rilievo, stiamo valutando tanti profili"
Giuntoli: "Con Gattuso è arrivata la svolta"
Parma-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     22 Luglio 2020 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Parma-Napoli: le formazioni ufficiali
Cronaca     22 Luglio 2020 
Gattuso potrà contare anche su Mertens, tra i convocati per la gara al Tardini
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano