SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Nessuno avrebbe gridato allo scandalo

Cronaca     1 Novembre 2014     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Le pene sono state davvero tante per la Roma e deve ringraziare i suoi santi in Paradiso, ne deve avere davvero tanti, se il risultato non è stato molto più mortificante


Il risultato stabilisce un due a zero in favore della squadra azzurra, ma è palesemente bugiardo. Per quello che si è visto, per le occasioni sprecate (Callejon cominciano ad essere troppe), per gli incroci presi, poteva e doveva essere molto più pesante. Doveva, diciamocelo, essere una dura lezione per la squadra capitolina, apparsa per tutti i novanta e passa minuti di gioco, stordita ,confusa, come quel pugile che le ha prese di santa ragione e non aspetta altro che il colpo del KO per mettere fine alle sue pene. È arrivato il colpo del KO, quasi alla fine, ma le pene sono state davvero tante per la Roma e deve ringraziare i suoi santi in Paradiso, ne deve avere davvero tanti, se il risultato non è stato molto più mortificante. Bene così, ad ogni modo, e godiamo!
La partita. È stata la più bella della stagione, e una delle più belle in assoluto. Ci si augura che la stessa voglia, la stessa determinazione e la stessa cazzimma le si sfoderino soprattutto con le squadre medio-piccole, ché è principalmente con queste squadre che si scrivono i destini dei propri campionati. Non lo si dimentichi!
Oggi ha funzionato tutto a meraviglia ed è stato un bello spettacolo per gli occhi. Tutti o quasi al limite della perfezione, ma con il piccolo Insigne che l'ha centrata in pieno. Non ha sbagliato nulla e spesso ha ridotto gli avversari che gli capitavano sul cammino a ruolo di semplici birilli da evitare. Ha dato una mano preziosa anche in difesa e suo è stato l'assist che Higuain ha trasformato in gol con una rovesciata di rara bellezza. Sulle fasce Maggio e Ghoulam sono stati due spinte costanti e pericolose. A centrocampo ho ammirato il lavoro prezioso di Lopez e la crescita di Jorginho, che ha dimostrato una personalità che lascia ben sperare e anche una certa fisicità. L'umiltà e il lavoro, come sempre, pagano, Jorginho! In difesa Rafael si è dimostrato sicuro, ma io non ho nessun dubbio sulle qualità di questo ragazzo. Chi, però, ha davvero impressionato è stato Koulibaly: un autentico mostro, un muro!
Il Napoli è partito col piglio giusto, creando occasioni su occasioni ed è passato in vantaggio con uno strepitoso goal di Higuain. Era il 3°! Il Napoli continua. Pressing asfissiante a tutto campo ed Roma semplicemente in bambola. Non si contano le occasioni sprecate. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0, ma se fosse stato 3-0 nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
Nel secondo tempo la Roma tenta una reazione, ma è poca cosa. C'è una sola squadra in campo ed è il Napoli, che pone fine definitivamente alla partita all'85° con Callejon, servito magistralmente da Higuain. Il risultato finale è di 2-0, ma se fosse stato 5-0 nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
Ora si va a Firenze. Bene, dico che se si passa a Firenze, allora ne vedremo delle belle.
Per chiudere. Tante in passato sono state le critiche per Benitez e, a mio modo di vedere, tutte meritate. Oggi, però, non ha sbagliato nulla. Ho visto spesso il 4-2-3-1 trasformarsi in 4-4-2, o in altro modulo. Così si fa. Chapeau! Vamos!

Notizie Correlate
Higuain invita i compagni a cena dopo Napoli-Roma
Cronaca     6 Novembre 2014 
Una familiarità in campo, ma soprattutto fuori, per rifondare completamente uno spirito di gruppo che in qualche gara era venuto meno
Napoli-Roma: le foto
Foto     1 Novembre 2014 
Video: gli highlights di Napoli-Roma
Cronaca     1 Novembre 2014 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Video: il telecronista tifoso gode due volte
Cronaca     1 Novembre 2014 
I gol di Napoli-Roma commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
La curva B espone uno striscione di minaccia
Cronaca     1 Novembre 2014 
Avvertimento degli ultras azzurri a quelli giallorossi in riferimento alla morte di Ciro Esposito
Bigon: "Abbiamo una squadra forte e competitiva"
Interviste     1 Novembre 2014 
"Molte chiacchiere e polemiche che abbiamo ascoltato ad inizio stagione credo che oggi si siano dissolte"
Bigon: "Abbiamo una squadra forte e competitiva"
In tribuna si è goduto la vittoria anche Reina
Cronaca     1 Novembre 2014 
Ad assistere al big match del San Paolo anche il portiere spagnolo, che ha lasciato il Napoli per raggiungere Guardiola al Bayern di Monaco
La dedica speciale di Inler dopo la vittoria sulla Roma
Cronaca     1 Novembre 2014 
Lo svizzero scrive: "Una grande vittoria per un amico che non c´è più! G88"
De Laurentiis su Twitter: "Partita di grande spessore"
Cronaca     1 Novembre 2014 
Il tweet del presidente del Napoli dopo la bella vittoria sulla Roma
Benitez: "Il lavoro di squadra alla fine paga"
Interviste     1 Novembre 2014 
"I giocatori di entrambe le squadre hanno onorato la memoria di Ciro Esposito e credo che la famiglia sarà contenta"
Benitez: "Il lavoro di squadra alla fine paga"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits