SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli stecca la prima

Cronaca     23 Agosto 2015     Fonte: CalcioNews24

Gli azzurri, dopo essere andati in vantaggio con Hamsik, si fanno rimontare dal Sassuolo con i gol di Floro Flores e Sansone


Il Napoli stecca la prima La gara inizia a ritmi altissimi con il Napoli di Sarri che spinge subito sull'acceleratore. Dopo soli 3', infatti, i partenopei passano in vantaggio: azione insistita di Higuain, tiro ribattuto e conclusione vincente di Hamsik che in diagonale batte Consigli. 1-0 alla prima vera occasione da gol. Al 10' azzurri ancora vicini al gol, Higuain però è sfortunato e sul rimpallo la palla finisce sul fondo. La reazione del Sassuolo arriva subito dopo, la conclusione dalla distanza di Floro Flores viene bloccata senza problemi da Reina. E' ancora più nitida l'occasione del 15' capitata sui piedi di Berardi, decisiva la deviazione sottomisura di Hysaj che mette in angolo. Al 25' Floro Flores impatta bene di testa in occasione di un corner, la mira però lascia a desiderare. La rete è nell'aria e al 32' arriva il meritato pareggio del Sassuolo: passaggio di Berardi a scavalcare la difesa azzurra e zampata vincente di Floro Flores che ristabilisce la parità. E' 1-1. Al 38' Pepe Reina ci mette la manona sulla conclusione a colpo sicuro di Defrel, il diagonale sembrava destinato in rete. Subito dopo l'estremo difensore azzurro è ancora più decisivo sul tiro dell'attaccante neroverde, l'intervento di piede ha del clamoroso. Al 43' Floro Flores ci riprova al volo, la conclusione è però debole e centrale. Il primo tempo termina sul punteggio di parità.

La prima conclusione della ripresa è del Sassuolo, il mancino di Duncan però finisce in curva. Al 51' è pericolosa la conclusione di Valdifiori, la deviazione però non trae in inganno Consigli. Al 58' è Mertens a sfiorare l'incrocio sugli sviluppi di un calcio piazzato, la palla esce di pochissimo. Al 67' è ancora il folletto belga a provarci, il sinistro è sporco e termina sul fondo. L'attaccante azzurro continua a provarci e ancora da calcio piazzato e poi con una bella incursione personale sfiora di poco lo specchio della porta, gara ancora bloccata sul punteggio di 1-1. Al 77' si rivede in avanti anche Hamsik, il sinistro però è troppo debole e viene bloccato senza problemi da Consigli. Nonostante il pressing del Napoli, è il Sassuolo a passare in vantaggio. All'84' bella combinazione Falcinelli - Sansone, con quest'ultimo che di testa sigla il 2-1 per i suoi. La reazione degli azzurri è nei piedi di Callejon, il diagonale però termina di poco fuori. Al triplice fischio esplode il Mapei Stadium: vince il Sassuolo.
(giuseppe carotenuto)

Notizie Correlate
Un debutto amaro non solo per gli azzurri
Cronaca     24 Agosto 2015 
Oltre il Napoli partono male anche Juventus e Milan
Video: delusione al debutto per il telecronista tifoso
Cronaca     23 Agosto 2015 
I gol di Sassuolo-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Sassuolo-Napoli
Cronaca     23 Agosto 2015 
Le fasi salienti del match del Mapei Stadium nella sintesi di Mediaset Premium
Sassuolo-Napoli: le foto
Foto     23 Agosto 2015 
I numeri di Sassuolo-Napoli
Cronaca     23 Agosto 2015 
Il gol numero 92 per Marek Hamsik in maglia azzurra
Reina: "Abbiamo bisogno di tempo ma un pari ci stava"
Interviste     23 Agosto 2015 
"Siamo stati battuti da una squadra che gioca da tempo insieme, che in casa sarà un osso duro per tutto"
Reina: "Abbiamo bisogno di tempo ma un pari ci stava"
Sarri: "Dispiace per i tifosi presenti a Reggio Emilia"
Interviste     23 Agosto 2015 
"Paradossalmente abbiamo fatto meglio nella ripresa, quando poi abbiamo perso. Il terreno non ci ha aiutato, era in condizioni disastrose"
Sarri: "Dispiace per i tifosi presenti a Reggio Emilia"
Voci dal Forum: Male la prima
Cronaca     23 Agosto 2015 
La partita odierna ha detto ancora una volta che il Napoli ha assoluto bisogno di intevenire sul mercato
Di Francesco: "In difficoltà solo nel primo quarto d'ora"
Interviste     23 Agosto 2015 
"Poi abbiamo preso in mano il pallino della situazione. Devo fare i complimenti a tutti perché oggi ha davvero vinto la squadra"
Sassuolo-Napoli: il tabellino
Cronaca     23 Agosto 2015 
Hamisk sblocca la partita dopo 3 minuti, poi il ribaltone
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits