SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Un incidente di percorso

Cronaca     6 Dicembre 2015     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Guardiamo avanti, turiamoci le orecchie e armiamoci di infinita cattiveria agonistica. Alla fine vedremo chi riderà


Quando si fa diventare un giocatore discreto, mi riferisco a Destro, una sorta di fenomeno, allora qualcosa non va. Certo, il primo gol di Destro è viziato da fuorigioco, ma qualcosa in più si poteva fare. Pazienza, può capitare e consideriamo questa sconfitta semplicemente come un incidente di percorso nella crescita del Napoli. Evidentemente l'alta classifica, nello specifico la vetta, ha fatto male durante questa settimana ed è sotto gli occhi di tutti. Ci vuole più concentrazione e più cattiveria e, soprattutto, se si vuole lottare fino alla fine per il campionato, checché ne dica ADL, bisogna comprare almeno un forte centrocampista e un buon difensore nel mercato di gennaio. Ad ogni modo, la sconfitta del Napoli avrà sicuramente fatto felice mezza Italia e forse più. Almeno questo calmerà gli inopinati lamenti e vittimismi di certi allenatori e di una determinata stampa. Guardiamo avanti, turiamoci le orecchie e armiamoci di infinita cattiveria agonistica. È la miscela giusta per vincere.
La partita. Inizia bene il Napoli e subito crea un'occasione per Callejon, che ancora una volta spreca. Al 14° il gol del Bologna. Lancio in verticale di Diawara. Destro parte in posizione a dir poco dubbia. Albiol non riesce a fermare Destro, che non crede ai suoi occhi, entra comodamente in area e batte Reina. Caro Albiol, avresti dovuto tentare almeno di metterlo giù. Avresti rimediato un'ammonizione, ma il guaio sarebbe stato evitato. Il Napoli accusa il colpo e il Bologna ne approfitta. Al 21° raddoppia. Angolo dalla sinistra e Rossettini può saltare indisturbato in area e battere l'incolpevole Reina. Nell'occasione, è parsa di rivedere la vecchia difesa del Napoli. 2-0 è il risultato che chiude il primo tempo.
Secondo tempo. Il Napoli cerca di organizzarsi, ma è ancora il Bologna a colpire. Al 15° Hamsik serve involontariamente Destro che s'invola verso l'area. Lascia partire un destro e trafigge Reina, che nell'occasione è parso non irreprensibile. Escono Callejon, Hisay e Allan. Entrano Mertens, Maggio e David Lopez. Il Bologna manca il quarto gol. Nei minuti finali si sveglia il Napoli, o meglio Higuain, che segna al 42° e al 45°. Quattro minuti di recupero non bastano per la clamorosa rimonta. Pazienza!
Considerazioni. Callejon continua a sbagliare occasioni su occasioni e questi sbagli alla fine pesano. Hisay, lo aveva già dimostrato con l'Inter, sta vivendo un brutto periodo di forma. Albiol e K2 hanno avuto più di un'amnesia. Allan, a mio modo di vedere, ha giocato con il freno a mano tirato. Hamsik qualche volta dovrebbe trattenere di più il pallone e cercare lo spunto personale, vale a dire tentare di superarre l'avversario di turno e creare superiorità. Ha le qualità per fare ciò. Non ho mai risparmiato critiche a Insigne, ma oggi non mi è dispiaciuto.
Ripeto, consideriamolo un incidente di percorso nella crescita della squadra azzurra. Guardiamo avanti, turiamoci le orecchie e armiamoci di infinita cattiveria agonistica. Alla fine vedremo chi riderà.

Notizie Correlate
I numeri di Bologna-Napoli
Cronaca     6 Dicembre 2015 
Con la doppietta al Bologna il Pipita ha segnato 70 gol in maglia azzurra
Video: la delusione del telecronista tifoso al Dall'Ara
Cronaca     6 Dicembre 2015 
I gol di Bologna-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Bologna-Napoli
Cronaca     6 Dicembre 2015 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Bologna-Napoli: le foto
Foto     6 Dicembre 2015 
Sarri: "Una sconfitta che può aiutarci a crescere"
Interviste     6 Dicembre 2015 
"Siamo stati penalizzati dagli episodi ma in assoluto abbiamo concesso troppo al Bologna"
Sarri: "Una sconfitta che può aiutarci a crescere"
Reina: "Si può cadere, l'importante è rialzarsi subito"
Interviste     6 Dicembre 2015 
"Non abbiamo iniziato la gara con la giusta umiltà. Abbiamo subito due reti nei primi 20´, cosa che capita davvero raramente"
Reina: "Si può cadere, l
Donadoni: "Abbiamo messo il Napoli in soggezione"
Interviste     6 Dicembre 2015 
"Siamo stati bravi a partire bene, a sfruttare le situazioni e a fare gol. Ma alla fine ci hanno messo in apprensione"
Donadoni: "Abbiamo messo il Napoli in soggezione"
Taider: "Ci siamo tolti una bella soddisfazione"
Interviste     6 Dicembre 2015 
"Avrei preferito vincere tre a zero ma il Napoli ha giocatori che sanno fare la differenza"
Taider: "Ci siamo tolti una bella soddisfazione"
Rossettini: "Abbiamo sorpreso il Napoli"
Interviste     6 Dicembre 2015 
"Il mio gol? Spesso una squadra che difende a zona può essere messa in difficoltà se il pallone arriva sul secondo palo"
Rossettini: "Abbiamo sorpreso il Napoli"
Bologna-Napoli: il tabellino
Cronaca     6 Dicembre 2015 
Solo due gli ammoniti, entrambi nella squadra di casa
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits