SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Coppa Italia, il Napoli è fuori

Cronaca     19 Gennaio 2016     Fonte: Il Mattino

La squadra azzurra si arrende all'Inter che passa al San Paolo con i gol di Jovetic e Ljajic


Coppa Italia, il Napoli è fuori E adesso concentrazione massima sul campionato. Il Napoli esce dalla Coppa Italia, sconfitto al San Paolo da un gol da fuori area di Jovetic e da una rete nel recupero di Ljajic, al termine di una partita combattuta ma non brillante. Si chiudono così le porte per l'accesso alla semifinale di Tim Cup, che guadagnano gli uomini di Mancini, più concreti e cinici. Nervosismo nel finale con Mancini allontanato dopo un diverbio in campo.

Serata freddissima a Fuorigrotta, 30mila gli spettatori. Diverse novità anche nell'Inter di Mancini che nelle ultime quattro partite di campinato ne ha vinta una soltanto quella in trasferta ad Empoli. In attacco Jovetic, Icardi in panchina. In porta c'è Handanovic. Gli azurrri invece hanno vinto le ultime quattro partite consecutive, un poker di sucessi che ha portato il Napoli in testa alla classifica. Allo stadio un gruppo nutrito di tifosi nerazzurri, ma dal settore ospiti si sono uditi diversi cori razzisti su colera e Vesuvio.

Match combattuto fin dall'avvio, con occasioni da una parte e da un'altra. Nei primi minuti è il Napoli a manovrare meglio, coi nerazzurri a rendersi pericolosi con gli esterni. Brivido azzurro al 13' con una conclusione di Mertens; vola Handanovic a sventare. E' duello di forza, soprattutto a centrocampo. Partita vera, tosta, a viso aperto tra due squadre che non vogliono lasciare nulla di intentato. Gli uomini di Mancini si rendono pericolosi al 18', ma Chiriches non si fa sorprendere la tentativo di Ljajic.

Clamorosa occasione per Callejon al 25', che 'spara' addosso ad Handanovic. Il portierone nerazzurro si ripete pochi minuti dopo su Gabbiadini, ma l'attaccante azzurro era in fuorigioco.

Il Napoli 'punge' soprattutto nelle ripartenze, ma non c'è grande intesa tra Manolo e Calletì; l'Inter può rifiatare. Interessante punizione dalla distanza del 'Gabbia' al 44', para Handanovic. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa al 50' punizione dal limite per l'Inter. Va Telles ma la palla termina sulla barriera. Al 58' il capitano Hamsik entra al posto di Allan. Poco dopo, in seguito a una gomitata, David Lopez esce sanguinante ad uno zigomo.

Medel ci prova con un tiraccio in area al 65'. Per l'infortunato Lopez entra Jorginho. Il Napoli in campo col doppio regista. Gabbiadini ha un altro paio di chance ma non le sfrutta. Mancini getta nella mischia Palacio, al posto di Perisic. Per un fallo in mediana, ammonito Valdifiori.

Intanto il San Paolo si scalda: al 71' entra Gonzalo Higuain per un Gabbiadini a secco. Eppure arriva la doccia fredda al 74' con Jovetic, che prende palla a metà campo e con un gran tiro da fuori trafigge Reina, rimasto immobile. ù

Il Napoli prova a rialzare la testa con Higuain, il cui tentativo viene sventato di testa, fuori dall'area da Handanovic. Il Pipita chiede il fallo e viene ammonito per proteste.

Gli azzurri sono nervosi, difendono male e il pressing interista si fa sentire. Un esterno della rete di Ljajic dà l'illusione del gol. Higuain prova il colpo di testa in area, ma è troppo defiliato; fuori. Ci prova Mertens dalla distanza, il portiere avversario manda in angolo.

Nell'Inter entra anche Melo, tra i fischi partenopei; esce uno stanco Medel. All'87' Mertens cade in area e viene ammonito per simulazione; scatta così l'espulsione per il belga. Ma il popolo partenopeo non demorde e intona "Un giorno all'improvviso" per spronare la squadra. Sono 5 i minuti di recupero, che però regalano amarezza: Ljajic prende palla al 92', supera tutti e batte ancora una volta Reina. Scintille tra Mancini e la panchina azzurra; il tecnico nerazzurro viene allontanato. Higuain però non si arrende e batte a rete: Handanovic compie un altro prodigio. Termina così il match, ma i supporter azzurri continuano a cantare.
(marco perillo)

Notizie Correlate
Napoli-Inter: le foto
Foto     19 Gennaio 2016 
Quel precedente di Sarri che pesa
Cronaca     19 Gennaio 2016 
Quando era sulla panchina dell´Empoli disse: "Il calcio è diventato uno sport per froci"
Voci dal Forum: Non è un dramma
Cronaca     19 Gennaio 2016 
Questa sconfitta sarà preziosissima se in questi ultimi giorni di mercato i fatti prenderanno il posto delle chiacchiere
Napoli-Inter: il tabellino
Cronaca     19 Gennaio 2016 
Espulsi Mertens per doppia ammonizione e il tecnico dell´Inter Mancini
Napoli-Inter: i voti agli azzurri
Cronaca     19 Gennaio 2016 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la sconfitta di Coppa Italia
Jovetic: "Serviva una vittoria così"
Interviste     19 Gennaio 2016 
"Tutta la squadra ha fatto molto bene contro un avversario forte come il Napoli"
Jovetic: "Serviva una vittoria così"
Allan: "La squadra c'è e non importa chi gioca"
Interviste     19 Gennaio 2016 
"Una bella partita, molto difficile. Noi abbiamo sbagliato qualcosa"
Allan: "La squadra c
Napoli-Inter in diretta su SoloNapoli
Cronaca     19 Gennaio 2016 
Segui la gara con la cronaca testuale di Calcio Napoli News
Lopez: "Higuain è in uno stato di grazia"
Interviste     19 Gennaio 2016 
"Stiamo giocando alla grande in tutte le competizioni e dobbiamo continuare a farlo"
Lopez: "Higuain è in uno stato di grazia"
Hysaj: "Contro l'Inter gara dura"
Interviste     19 Gennaio 2016 
"Possiamo sostenere i tre fronti, l´unica cosa a cui pensiamo è dare il massimo e vincere ogni gara"
Hysaj: "Contro l
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits