SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: È solo sfortuna?

Cronaca     25 Aprile 2016     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Ridicolo e, quindi, sciocco il silenzio imposto dalla società. Presidentissimo, non è il silenzio la medicina per fare risultato, ma è altro


Bisogna analizzare il tutto con calma. È vero, la dea bendata non ci ama, ma non è solo questione, come dire, di sfortuna. C'è dell'altro, sicuramente dell'altro. Innanzitutto non c'è la mentalità giusta, vale a dire quella mentalità che ti dà la sicurezza e la stima delle proprie capacità e che ti consente di affrontare al meglio determinate circostanze. Perdere due partite così importanti, Juve e Roma, negli ultimi minuti con le due squadre in questione dominate per buona parte della partita, non è, ripeto, solo questione di sfortuna. È facile, troppo facile prendersela con la sfortuna, che si usa, nello specifico, da paravento per nascondere quelle che sono le proprie e chiare debolezze. E quali sono queste debolezze? La prima e la più importante, ripeto, è la mentalità. È soprattutto per questo motivo che il Napoli non gestisce al meglio, o non gestisce per niente i minuti decisivi e importanti di incontri vitali. La seconda è l'incapacità, chiamiamola così, di chiudere partite come quella odierna. Suvvia, la Roma perde Manolas, Florenzi, si regge in piedi per opera e virtù dello Spirito Santo, il suo allenatore si fa spesso il segno della croce per ringraziare dei pericoli scampati, e non si riesce a chiudere questa partita? non si riesce ad impotecare la Champions? con chi vogliamo prendercela? con la sfortuna? No, nel modo più assoluto no! Dobbiamo prendercela solo con noi stessi. Siamo noi gli artefici del nostro destino. Può girare una volta male, magari due, ma non può girare male sempre. Partita cruciale con la Juve. Risultato? Flop! Così con l'Udinese, così con l'Inter, così oggi con la Roma. E che diamine, non si può sempre addossare la colpa alla sfortuna.
Mancano ora tre partite alla fine del torneo e i punti di vantaggio sulla Roma rimangono due. Di queste tre partite, una si giocherà in trasferta: a Torino con il Toro. Sarà quella, a mio modo di vedere, la partita che varrà una stagione. Se si dovesse fare flop anche là, in questo momento mi adopero in tutti gli scongiuri che conosco, allora è giusto lasciare anche il secondo posto e rassegnarsi a un destino che certamente non avrà le sembianze di quello sperato. Detto questo, rimango fiducioso e sono convinto in uno scatto d'orgoglio dei ragazzi.
Per la cronaca. La Roma ha battuto il Napoli per 1-0. La rete è stata siglata da Naingolan al 90°. Il Npoli aveva mancato in precedenza facili occasioni con Higuain e Hamsik. Ennesima sconfitta in trasferta.
Considerazioni. Ridicolo e, quindi, sciocco il silenzio imposto dalla società. Presidentissimo, non è il silenzio la medicina per fare risultato, ma è altro. Con lei ci risentiamo a fine torneo.
In questo momento, il pubblico deve fare quadrato e far sentire il suo affetto e il suo peso alla squadra. Sono tre partite da giocare con il coltello fra i denti e sulla spinta dell'ineguagliabile entusiasmo emanato dai tifosi azzurri. C'è la qualificazione diretta alla Champions, che equivale, mi si creda, a vincere uno scudetto. Ci sono in ballo 50 milioni di euro, non certamente per il portafogli del presidentissimo, ma per gustare quel futuro che tussi sogniamo. Forza azzurri!

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Roma-Napoli
Cronaca     25 Aprile 2016 
Le fasi salienti del match dell´Olimpico nella sintesi di Mediaset Premium
I numeri di Roma-Napoli
Cronaca     25 Aprile 2016 
Dopo l´1-0 al Palermo il Napoli ha perso 1-3 ad Udine, 0-2 dall´Inter e 0-1 dalla Roma
Video: la delusione del telecronista tifoso a Roma
Cronaca     25 Aprile 2016 
Roma-Napoli commentata da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Sul sito del Napol: "Tre finali ci dividono dalla Champions"
Cronaca     25 Aprile 2016 
"L´avventura continua, tutti uniti per raggiungere l´impresa..."
Roma-Napoli: le foto
Foto     25 Aprile 2016 
Spalletti: "Non abbiamo rubato niente"
Interviste     25 Aprile 2016 
"Secondo posto? È difficilissimo, a vedere il calendario, ma noi ci proviamo: quando sono arrivato era difficile pensare di arrivare qui"
Spalletti: "Non abbiamo rubato niente"
Anche a Roma gli azzurri restano in silenzio
Interviste     25 Aprile 2016 
I tesserati del club partenopeo non si presentano di fronte ai giornalisti per analizzare il match
Roma-Napoli: il tabellino
Cronaca     25 Aprile 2016 
Ammoniti gli azzurri Ghoulam, Koulibaly e Jorginho
Sacchi: "Il Napoli paga il mercato di gennaio"
Interviste     25 Aprile 2016 
"A Roma il pareggio era il risultato più giusto ma il club avrebbe dovuto fare qualche innesto di livello"
Sacchi: "Il Napoli paga il mercato di gennaio"
Roma-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     25 Aprile 2016 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la sconfitta all´Olimpico
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Seconda Mano