SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Sarri: "Il miglior Napoli della mia gestione"

Interviste     5 Novembre 2016     Fonte: Mediaset

"Non abbiamo quasi mai sofferto contro una squadra molto forte come la Lazio subendo gol in una delle loro rare occasioni"


Sarri: "Il miglior Napoli della mia gestione" Il Napoli non va oltre l'1-1 casalingo contro la Lazio, ma Sarri sottolinea la prova dei suoi: "Abbiamo fatto una grande partita ma in questo momento non concretizziamo le occasioni che creiamo e facciamo sempre risultati inferiori alle prestazioni - dice il tecnico a Premium Sport -. Durante la mia gestione, in questo momento, la squadra si sta esprimendo meglio rispetto ad altri momenti in cui i risultati erano positivi".
L'allenatore partenoepo è dunque soddisfatto nonostante il risultato: "Se continuiamo con queste prestazioni e questi numeri i risultati torneranno a essere positivi. Siamo migliorati molto anche a livello difensivo nelle ultime due gare, soprattutto a Torino contro la Juve. Anche contro la Lazio, che ha un potenziale offensivo pazzesco, abbiamo concesso poco. In questo momento non vedo grandi problemi difensivi come invece avevo notato contro Besiktas in casa e contro la Roma".

Nei giorni scorsi De Laurentiis aveva suggerito un possibile cambio di modulo (dal 4-3-3 al 4-3-1-2, con Hamsik trequartista) per favorire Gabbiadini: "Il presidente è al di sopra di ogni regola, noi siamo i dipendenti. Ha dato un consiglio ma in questo momento ho ritenuto più appropriato fare altre cose. Il presidente può esprimere certi suoi pensieri, mi avrebbe fatto più piacere se me l'avesse detto in privato ma non ci vedo niente di particolare, è stata solo un'idea. Il trequartista è un ruolo che non piace a Marek, quando l'ha fatto non ha giocato bene e mi sembrerebbe un'incongruenza tenere fuori due tra Mertens, Callejon e Insigne. Dove può arrivare questa squadra? Se continueremo così non potremmo autolimitarci. Siamo forti, stiamo facendo bene e questo forse ci porterà a fare punti nel lungo periodo. Ci manca un po' d'esperienza, non so dove potremmo arrivare ma so che se questo gruppo starà insieme per tre anni farà grandi cose".

Si torna poi sul problema del centravanti: "E' vero che non abbiamo il giocatore che ci può far vincere una gara in cui creiamo meno degli avversari, ma creando così tante palle gol prima o poi i nostri attaccanti segneranno. Sarei preoccupato se la squadra creasse pochissimo. E' inutile stare a recriminare sull'infortunio di Milik, adesso aspettiamo gli altri attaccanti che relizzano in base a quanto creano. Il non arrivo di Aubameyang? Era stato messo in alternativa a un altro attaccante e io ho detto che preferivo l'altro, poi alla fine non è arrivato nessuno dei due. L'altro centravanti era Icardi? Questa è una vostra deduzione...".

Notizie Correlate
Napoli-Lazio: le foto
Foto     5 Novembre 2016 
Voci dal Forum: L' equivoco
Cronaca     5 Novembre 2016 
Insigne, dispiace dirlo, ma chiaramente secondo il mio modo di vedere, è semplicemente un giocatorino baciato in fronte dalla fortuna
Hamsik ad un gol da Cavani
Cronaca     5 Novembre 2016 
Lo slovacco ha raggiunto quota 103 nella classifica dei cannonieri della storia azzurra
I numeri di Napoli-Lazio
Cronaca     5 Novembre 2016 
Il Napoli viaggia con quattro punti di ritardo rispetto allo scorso torneo quando Sarri ne aveva conquistati 25
Video: gli highlights di Napoli-Lazio
Cronaca     5 Novembre 2016 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Video: il telecronista tifoso illuso da Hamsik
Cronaca     5 Novembre 2016 
I gol di Napoli-Lazio commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Hamsik: "Abbiamo giocato bene, meritavamo il successo"
Interviste     5 Novembre 2016 
"Abbiamo creato tanto però non siamo riusciti a concretizzare mentre la Lazio ha fatto gol alla prima occasione"
Hamsik: "Abbiamo giocato bene, meritavamo il successo"
Inzaghi: "Conquistato un ottimo punto"
Interviste     5 Novembre 2016 
"Non dimentichiamo che affrontavamo il Napoli che, insieme alla Juve, è la miglior squadra d’Italia"
Inzaghi: "Conquistato un ottimo punto"
Keita: "Abbiamo meritato il pareggio"
Interviste     5 Novembre 2016 
"Eravamo convinti di poter portare punti a casa e così abbiamo fatto. Non belli dal punto di vista del gioco, ma che grinta"
Keita: "Abbiamo meritato il pareggio"
Napoli-Lazio: il tabellino
Cronaca     5 Novembre 2016 
Entrambi nel secondo tempo i gol che hanno deciso il match
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits