SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: È calata la notte

Cronaca     28 Novembre 2016     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Non so cosa giri per la testa di De Laurentiis, ma non credo gli girino buoni pensieri, gli girano sicuramente altre cose


Siamo appena a fine novembre e il campionato per noi è già finito. Peccato! Prima d'ogni cosa, bisogna dire che il Napoli ha sbagliato quest'estate la campagna acquisti. Non sono certamente di quest'avviso, ma Sarri è chiaramente di parere diverso, considerato che Rog e Tonelli non si sono mai visti in campo e Maksimovic solo a sprazzi. Il costo dei tre è di 50 milioni di euro, mica bruscolini. Non so cosa giri per la testa di De Laurentiis, ma non credo gli girino buoni pensieri, gli girano sicuramente altre cose e non posso dargli torto. Per quanto mi riguarda, ho sempre difeso Sarri, ma oggi è indifendibile e certi suoi atteggiamenti, la sua comunicazione, la sua testardaggine, le sue cervellotiche letture delle partite e altro ancora giustificano ampiamente il suo arrivare tardi, 57 anni, in serie A. Oggi aveva un'occasione più unica che rara per tenere ancora accesa la fiammella della speranza. Ancora una volta sciupata e con una squadra, il Sassuolo, bene non dimenticarlo, dimezzata dagli infortuni. Lo so che in conferenza parlerà di numeri, di percentuale possesso palla e altre amenità del genere. La verità è che ci si è ulteriormente allontanati dalla zona che conta e squadre che hanno un fatturato decisamente minore del Napoli, vedi Atalanta, che con 50 milioni ti allestisce tre squadre, ci sopravanzano. Lo si chiami come si vuole, ma per me è un fallimento totale. È calata la notte, e chissà quanne passarrà sta nuttata.
La partita. Il Napoli si presenta con alcune novità. A snistra Strinic, Chiriches al centro, Jorginho torna in regia, Allana acontrastare a centrocampo e gabbiadini al centro dell'attacco. I sacrificati sono: Ghoulam, Albiol e Maksimovic, Diawara, Mertens e, se si vuole, Zielinski.
Si parte. Solito possesso palla, ma niente di speciale. Devono passare diciassette minuti per vedere un tiro in porta. Lo effettua Callejon. Il Sassuolo non fatica più di tanto a contenere il Napoli. Al 42° vantaggio azzurro. Grandissimo lancio di Hamsik per Insigne, che s'invola sulla sinistra, superando un avversario. Al limite dell'area lo aspetta Cannavaro. Insigne batte di destro. Leggero tocco di Cannavaro e Consigli ingannato. Deviazione o non deviazione, bello il gesto di Insigne, che rimane anche l'unico. Si va a riposo in vantaggio di un gol.
Secondo tempo. Il Sassuolo è costretto a scoprirsi, ma il Napoli non ne approfitta, sprecando troppo. Spesso là dietro Hysay e Chiriches vanno in affanno. Sarri non pone rimedio. Jorginho, che ha disputato una buona partita, è chiaramente in difficoltà fisica. Il sassuolo prende una traversa. Sarri procede alla prima sostituzione. Esce Gabbiadni, l'unica punta, ed entra Mertens. Poi tocca a Diawara chimato a sostituire uno stanchissimo Jorginho e infine, a pochi minuti dal temine, Giaccherini per Insigne. Film già visto. Intanto al 26° ultimo cambio per il Sassuolo. Esce Missiroli entra Defrel. Sarà il cambio fatale, ovviamente per noi. Al 37° il Sassuolo pareggia. Cross di Gazzola. Hysaj e Chiriches si addormentano letteralmente. Defrel non crede ai suoi occhi, s'incunea fra i due e trafigge l'incolpevole Reina. Polli! Passano quattro minuti e Sarri lascia entrare Giaccherini per Insigne. Troppo tardi. Il buon Giaccherinho nei pochi minuti che ha avuto a disposizione si è reso pericoloso più di una volta. Ci sarà pure una ragione se Conte l'ha voluto titolare agli europei. Proprio allo scadere il Napoli colpisce un palo con Callejon. Peccato!
Considerazione. Non va! Non può essere tutto per colpa dell'infortunio di Milik. C'è dell'altro. Il Napoli ormai è carta conosciuta. Tutti se ne sono accorti tranne Sarri, che imperterrito continua per la sua strada, fatta di 4-3-3, soliti uomini, solite sostituzioni e via discorrendo. Non va! Così non va!
Chissà cosa gira per la testa di ADL e cos'altro gli gira. Certamente non sarà contento di vedere tutti quei soldi buttati, per non parlare di Gabbiadini. A proposito di Gabbiadini, inutile prendersela con il ragazzo. Non c'entra nulla. Il ragazzo s'impegna, ma non gli viene servita una palla degna di essere chiamata tale. Sarri l'ha bocciato, così come aveva bocciato Grassi, e così come ha bocciato Rog, Maksimovic e Tonelli. A furia di bocciare, scommetto che presto toccherà a lui.


Notizie Correlate
Video: Defrel spegne il telecronista tifoso
Cronaca     28 Novembre 2016 
I gol di Napoli-Sassuolo commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Napoli-Sassuolo
Cronaca     28 Novembre 2016 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
I numeri di Napoli-Sassuolo
Cronaca     28 Novembre 2016 
Questo 2016/17 viaggia con sei punti di ritardo rispetto allo scorso torneo
Napoli-Sassuolo: le foto
Foto     28 Novembre 2016 
Koulibaly: "Meritavamo i tre punti"
Interviste     28 Novembre 2016 
"Ma quando la palla non entra bisogna essere bravi a non subìre gol, invece nel finale siamo stati infilati, un vero peccato"
Uno striscione per il Cardinale Voiello
Cronaca     28 Novembre 2016 
Omaggiato il personaggio interpretato da Silvio Orlando nella serie "The young pope"
Cannavaro: "Per me una serata indimenticabile"
Interviste     28 Novembre 2016 
"Felice dell´accoglienza dei tifosi azzurri, mi sento uno di loro. Buon pari per la mia squadra dopo un periodo negativo"
Cannavaro: "Per me una serata indimenticabile"
A fine partita Cannavaro sotto la curva B (VIDEO)
Cronaca     28 Novembre 2016 
I tifosi del Napoli l´hanno visto saltare e intonare "Un giorno all´improvviso" insieme a loro
Sarri: "Raggiunti dopo una partita dominata"
Interviste     28 Novembre 2016 
"Ci manca qualcosa a livello di cattiveria ma siamo anche sfortunati a livello di episodi, vedi il palo di Callejon"
Sarri: "Raggiunti dopo una partita dominata"
Di Francesco: "Un risultato che ci da fiducia per il futuro"
Interviste     28 Novembre 2016 
"Il Napoli era partito molto forte. Poi nella ripresa è girata e siamo riusciti a segnare"
Di Francesco: "Un risultato che ci da fiducia per il futuro"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits