SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Il centrocampo

Cronaca     7 Gennaio 2017     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

È una zona alla quale prestare molta attenzione, riducendo al minimo esperimenti e quant'altro


Sarà stato questo gelo, saranno state le feste natalizie, non so quello che sarà stato, ma sicuramente il Napoli ha giocato la sua peggiore partita. La colpa di una così brutta prova non è certamente da ascrivere a chi è stato chiamato a sostituire K2 e Ghoulam, che bene o male la loro parte l'hanno fatta, ma ad un approccio sicuramente sbagliato alla partita e a qualche errore di Sarri. Il Napoli del primo tempo visto contro la Samp, è stato un Napoli che nessuno vorrebbe vedere: confusionario, abulico, agonisticamente spento e, quindi, inevitabilmente senza cazzimma. Nel secondo tempo le cose sono un po' migliorate e si è riusciti a portare a casa quei tre punti a cui nessuno più credeva, favoriti anche e soprattutto dal fatto che la Samp era rimasta ingiustamente in dieci. Sarri, dal canto suo e a mio modo di vedere, non ha indovinato il centrocampo, lasciando inopinatamente in panchina Diawara e consentendo a un Allan non certamente in palla di giocare. È stato facile per il buon Giampaolo imbrigliare i partenopei. Prima ha fatto marcare a uomo il Capitano, che non è al meglio della condizione, poi ha intasato le corsie. I lanci lunghi, scavalcando il centrocampo del Napoli, hanno creato più di una preoccupazione. È finita bene, meglio così, ma spero che Sarri tragga le giuste conseguenze da questa prova. Non sempre, come si dice, il male viene per nuocere.
La partita. Nel Napoli Strinic e Tonelli prendono il posto di Ghoulam e K2. Chiriches ce la fa ed è in campo. A centrocampo Jorginho e Allan con il Capitano ovviamente, e in avanti i soliti. La Samp rinuncia a Viviano e Sala.
Si parte. Sin dalle prime battute il Napoli non appare in giornata. I blucerchiati hanno gioco facile e al 30° inaspetttatamente si portano in vantaggio. Un errore di Chirihces consente a Schick di entrare comodamente in area. Cross dell'attaccante blucerchiato e sfortunata autorete di Hisay. Il Napoli si riversa in avanti, ma produce solo confusione, mettendo in mostra un Insigne decisamente sotto tono. Il primo tempo si conclude con la Samp in vantaggio di un gol.
Secondo tempo. Al 16° il fattaccio. Viene espulso Sivestre per somma di ammonizioni. La seconda ammonizione di Silvestre, reo di aver ostacolato il portiere, è parsa decisamente eccessiva. Da questo momento c'è solo una squadra in campo, ed è quella azzurra. Al 32° il Napoli acciuffa il pareggio. Callejon rimette a centro dal fondo per il Gabbia che insacca da due passi. Cinque minuti prima il Gabbia aveva preso il posto di un inutile Jorginho. Si va avanti. Il Napoli crede, a questo punto, alla vittoria e produce il massimo sforzo. Per ben due volte Puggioni, prima su Gabbia, poi sul Capitano, salva la Samp con due interventi prodigiosi, ma capitola al 95°. Strinic fa suo un rimpallo e dal fondo mette al centro. Tonelli dal dischetto di piatto destro insacca. È l'apoteosi, la fine di un incubo.
Considerazioni. Caro Sarri, ricordi che il centrocampo è quella zona dove spesso si decidono le partite. È una zona alla quale prestare molta attenzione, riducendo al minimo esperimenti e quant'altro. A buon intenditor...

Notizie Correlate
Picchiati e derubati del pallone lanciato da Hamsik
Cronaca     9 Gennaio 2017 
«Eravamo contenti come bambini. Poi però ci hanno circondati, picchiati e ci hanno sottratto il pallone nell’indifferenza generale»
Espulsione Silvestre, ecco cosa dice il regolamento
Cronaca     8 Gennaio 2017 
Reina nel post gara ha provato a spiegare quanto accaduto: "Mi ha inseguito e mi sbilanciato nel mio rinvio"
Per il Napoli quarta vittoria in maglia bianca
Cronaca     8 Gennaio 2017 
Dopo l´exploit in giallo di Benitez, ora a Napoli va di moda il bianco di Sarri.
Napoli-Sampdoria: le foto
Foto     8 Gennaio 2017 
Video: il telecronista tifoso esplode al 95'
Cronaca     7 Gennaio 2017 
I gol di Napoli-Sampdoria commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Napoli-Sampdoria
Cronaca     7 Gennaio 2017 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
I numeri di Napoli-Sampdoria
Cronaca     7 Gennaio 2017 
Manolo Gabbiadini, al secondo centro consecutivo dopo il rigore di Firenze, ha segnato la ventiquattresima rete in maglia azzurra
Siparietto tra Sarri e Ferrero nel dopo partita
Cronaca     7 Gennaio 2017 
Mentre il tecnico azzurro era ai microfoni di Mediaset
Sarri: "Non abbiamo mai smesso di crederci"
Interviste     7 Gennaio 2017 
"Siamo venuti a capo di una partita cominciata male e messasi in maniera molto difficile da ribaltare"
Sarri: "Non abbiamo mai smesso di crederci"
Reina: "Abbiamo mostrato mentalità vincente"
Interviste     7 Gennaio 2017 
"Non è stata una partita giocata bene, soprattutto nel primo tempo, ma nella ripresa siamo riusciti a risollevarci"
Reina: "Abbiamo mostrato mentalità vincente"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer