SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Genialata

Cronaca     15 Febbraio 2017     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

De Laurentiis, per quanto mi riguarda, meno parla e meglio è per tutti


Sono partite che servono, soprattutto per far crescere quella mentalità che oggi indubbiamente non si ha. Sono partite anche che ti danno l'esatta misura di quello che sei e che, in quelli dal carattere forte invogliano a lavorare di più per migliorare, mentre in quelli dal carattere un po' così tendono a spegnere ogni tipo di entusiasmo con tutto ciò che ne consegue. Nel percorso di crescita del Napoli, diciamo così, è stata una partita importante al di là del risultato. Sono anche partite che ti dicono, casomai ce ne fosse bisogno, che per puntare a determinati traguardi hai bisogno di campioni e non di scommesse, promesse, o dir si voglia, quindi hai bisogno anche e soprattutto di una determinata società. In questi giorni che hanno preceduto la partita, ADL si è sbizzarrito con le interviste. Per quello che ha detto, poteva farne a meno, ma il personaggio è fatto così. Per quanto mi riguarda, meno parla e meglio è per tutti. Lasciamo perdere e veniamo alla partita.
Il Napoli oggi giocava in uno dei santuari del calcio. Giocava contro il Real Madrid, vale a dire contro i campioni d'Europa e del mondo in carica. Non ha giocato una buona partita, o almeno non ha giocato quella partita che tutti si attendevano. Alcuni dei suoi uomini non sono proprio scesi in campo, mi riferisco a Hysaj, K2, Zielinski, Mertens e lo stesso Callejon. Capita! Peccato sia capitato proprio oggi. Va detto, però, che, viste le tante sciocchezze commesse da Hysaj Callejon è stato costretto a fare il difensore, limitando e di molto, in tal modo, la sua pericolosità. La partita, comunque, si era messa bene. Al 6° Insigne, lanciato dal Capitano, ha visto il portiere fuori dai pali e da oltre trenta metri l'ha beffato con un velenoso destro a giro: una genialata! Bravo Insigne! Era in quel momento che bisogna osare e dare il tutto per tutto. Il Napoli è parso quasi intimorito dal vantaggio raggiunto. Al 19° il Napoli ha raggiunto il pari con Benzema, che poi in più d'una occasione ha sbagliato il gol del vantaggio. Risultato di parità alla chiusura del primo tempo.
Secondo tempo. Ronaldo si mette a giocare e in nove minuti il Real fa due gol. Il terzo gol, è vero, è un tiro della domenica, ma vivaddio quando bisogna spazzare il pallone, lo si faccia e non si perda tempo in inutili e, come dire, pericolosissimi funambolismi. Risultato finale 3-1 in favore del Real. Tutto perduto? Neanche per sogno! È difficile, molto difficile, ma nulla è perduto. Rimaniamo ancora noi artefici del nostro destino.
Considerazioni. Mi ero augurato un centrocampo Diawara-Allan. Vista la partita, i fatti mi hanno dato ragione. Hysaj non era in serata e se ne sarebbe accorto anche un neofita, Sarri invece no e l'ha lasciato in campo tutta la partita. A centrocampo si ballava, nonostante la grande prova di Diawara, ma Sarri ha impiegato troppo tempo per sostituire Zielinski con Allan. Diawara-Allan hanno dato più equilibrio e copertura. La serata storta di Hysaj, dello stesso Zielinski non hanno consentito ad altri di esprimersi come si conviene. Può succedere, ma l'addetto, nello specifico Sarri, deve subito trovare le giuste correzioni. Sicuramente il toscano, può dire ciò che vuole, oggi è stato preso dall'emozione.
Ora c'è una partita di ritorno da giocare. È difficile, ripeto, ma se un pizzico di convinzione e autostima sono cresciute, questa la mentalità di cui sopra, ne vedremo delle belle.
Per finire. Nel dopo partita ADL ha sentenziato;- Senza cazzimma!- Se imparasse a tenere quella boccaccia che si ritrova cucita, sarebbe meglio per tutti.

Notizie Correlate
Real Madrid-Napoli: le foto
Foto     15 Febbraio 2017 
Rossi: "Certe critiche andrebbero fatte in privato"
Interviste     16 Febbraio 2017 
"Sicuramente quelle parole non fanno piacere ma penso che De Laurentiis avrà avuto uno scopo anche se fatico a capirlo"
Sacchi: "Il Napoli non può essere bocciato per una partita"
Interviste     16 Febbraio 2017 
"Non c´è bisogno di polemiche in questo momento. Se poi è il presidente a farle, figuriamoci gli altri"
Sacchi: "Il Napoli non può essere bocciato per una partita"
Video: gli highlights di Real Madrid-Napoli
Cronaca     15 Febbraio 2017 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Maradona fiducioso per la partita di ritorno
Cronaca     15 Febbraio 2017 
Lo ha scritto in un post pubblicato nella sua pagina su Facebook
Sarri: "Ci è mancato coraggio"
Interviste     15 Febbraio 2017 
"Ma il Real ha fatto la miglior partita negli ultimi tre mesi. De Laurentiis? Preferirei che certi appunti li facesse a me"
Sarri: "Ci è mancato coraggio"
Mertens: "Non pensavo che il mio tiro finisse alto"
Interviste     15 Febbraio 2017 
"Loro hanno qualità e ti fanno sbagliare passaggi che solitamente non sbagli. Ma attenzione, c´è un´altra partita da giocare"
Mertens: "Non pensavo che il mio tiro finisse alto"
Reina: "Al San Paolo tutto può accadere"
Interviste     15 Febbraio 2017 
"Fa male perdere così, dopo essere passati in vantaggio, però non ci demoralizziamo per questo"
Zidane: "Ci sarà da soffrire anche a Napoli"
Interviste     15 Febbraio 2017 
"Abbiamo fatto un inizio di gara strepitoso ma abbiamo preso gol. Poi però abbiamo risposto restando sempre dentro la partita"
Zidane: "Ci sarà da soffrire anche a Napoli"
De Laurentiis bacchetta Sarri e la squadra
Interviste     15 Febbraio 2017 
"È mancata la cazzimma, l´ha avuta solo Insigne. Non si può sempre giocare con la linea alta..."
De Laurentiis bacchetta Sarri e la squadra
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer