SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli risponde sul campo

Cronaca     19 Febbraio 2017     Fonte: Gazzetta dello Sport

Gli azzurri, dopo le polemiche seguite alla sconfitta di Madrid, battono 3-1 il Chievo, con i gol di Insigne, Hamsik e Zielinski


Il Napoli risponde sul campo Riecco il campionato, dopo il mercoledì di Champions League, e riecco il Napoli, coi soliti noti. La vittoria contro il Chievo ha dimostrato che le scorie di Madrid sono state eliminate, senza conseguenze. Il collettivo di Sarri ha ripreso a regalare giocate e gol spettacolari, come il primo di Lorenzo Insigne e la giocata che ha determinato la rete di Zielinski. Il Napoli c'è, dunque, e in campionato ha ritrovato la sua vera dimensione, dopo la sconfitta rimediata al Bernabeu. Il pomeriggio di Verona, ha avvicinato Hamsik al record di reti che detiene Diego Maradona: adesso, il centrocampista slovacco è a quota 112 a meno 3 dall'ex fuoriclasse argentino.

4 CAMBI PER SARRI — In campo c'è Pavoletti, il calciatore del contendere, la cui assenza in panchina, a Madrid, aveva procurato la reazione, inadeguata, di Aurelio De Laurentiis. Lo schiera, Sarri, per dare un turno di riposo a Mertens, mentre a centrocampo alterna Zielinski e Diawara con Allan e Jorginho. In difesa gioca Maksimovic e si riposa Albiol. Il primo, tuttavia, sarà costretto ad uscire per infortunio pochi minuti prima della fine del tempo.

LA REAZIONE — C'è attesa per il ritorno in campo del Napoli dopo la sconfitta rimediata a Madrid, mercoledì sera. C'è la preoccupazione che la squadra possa risentire di quanto accaduto nel dopo partita, caratterizzato dallo sfogo del presidente contro l'allenatore. Ma la squadra c'è, è viva, anche se fa fatica a trovare gli spazi giusti tra la retroguardia del Chievo. Non è facile arrivare dalle parti di Sorrentino che vede il pallone superare di poco la traversa sulla punizione di Insigne (7'). Il possesso del pallone è della formazione napoletana che prova a sorprendere la difesa avversaria spingendo sugli esterni per poi convergere. Un errore di Jorginho avvia la ripartenza di Birsa (28'), che allunga per Inglese: la conclusione dell'attaccante è rapida, così come la risposta di Reina che devia il pallone.

LORENZO IN FORMA REAL — Verona conferma che l'uomo più in forma del momento napoletano è sicuramente Lorenzo Insigne. Il ragazzo è un po' dappertutto, lo vedi largo sulla sinistra, ma non disdegna di arretrare sulla piena dei mediani per smistare la palla. Insomma, per sbloccare il risultato ci vorrà una delle sue solite giocate: pallone sul vertice dell'area, dribbling su Cacciatore e il destro a giro che non lascia speranza a Sorrentino (31'). Un piccolo capolavoro che viene bissato al 38'. Stavolta, però, è Hamsik che approfitta di un'uscita incerta di Sorrentino e calcia nella porta vuota l'astuto tocco di Allan che anticipa il portiere. Proprio Allan accusa un problema muscolare prima dell'intervallo (l'entità dell'infortunio sarà da valutare nei prossimi giorni) e al suo posto subentra Zielinski.

RITORNO DEI VENETI — La ripresa si apre col il cambio disposto da Maran che lascia Radovanovic negli spogliatoi e inserisce una punta, Meggiorini. Ma è il Napoli a trovare il terzo gol con una conclusione da fuori area di Zielinski, deviata dalla gamba di Spolli. Partita chiusa? Macché. Mentre Sarri decide la staffetta Pavoletti-Milik (il polacco è al ritorno in Serie A dopo l'infortunio), il Chievo non ci sta e inizia a spingere con veemenza, approfittando anche del calo degli azzurri. Così Meggiorini capitalizza un intervento sbagliato di Koulibaly e batte Reina. Il gol porta coraggio e allora De Guzman prova con un diagonale da destra, col pallone che finisce di poco a lato (35'). Entra anche Giaccherini (per Insigne), il Napoli riesce a tenere fino in fondo.

Notizie Correlate
I numeri di Chievo-Napoli
Cronaca     19 Febbraio 2017 
Sarri occupa il primo ed il secondo posto nella classifica degli attacchi più prolifici della storia del Napoli
Video: il telecronista tifoso ritrova il sorriso
Cronaca     19 Febbraio 2017 
I gol di Chievo-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Chievo-Napoli
Cronaca     19 Febbraio 2017 
Le fasi salienti del match del Bentegodi nella sintesi di Mediaset Premium
Maran: "Il Napoli si è dimostrato superiore"
Interviste     19 Febbraio 2017 
"Ma dopo il loro terzo gol, siamo stati bravi a riaprire la partita e a spingere fino in fondo"
Maran: "Il Napoli si è dimostrato superiore"
Reina su Twitter: "Gruppo di gente umile"
Cronaca     19 Febbraio 2017 
Il Napoli è in silenzio stampa, ma attraverso i suoi profili social, il portiera si complimenta per la vittoria
Chievo-Napoli: le foto
Foto     19 Febbraio 2017 
Voci dal Forum: Pugile suonato
Cronaca     19 Febbraio 2017 
Il match di Verona presentava delle insidie, che potevano portare a spiacevoli conseguenze
Hamsik si porta a -5 da Maradona
Cronaca     19 Febbraio 2017 
Lo slovacco ha raggiunto quota 110 nella classifica dei cannonieri della storia azzurra
A Verona i tifosi azzurri contestano De Laurentiis
Cronaca     19 Febbraio 2017 
Il presidente partenopeo criticato per le dichiarazioni dopo la sconfitta di Real Madrid-Napoli
Chievo-Napoli: il tabellino
Cronaca     19 Febbraio 2017 
Per gli azzurri a segno Insigne, Hamsik e Zielinski. Accorcia le distanze Meggiorini
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits