SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Obiettivo raggiunto

Cronaca     9 Aprile 2017     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Raggiunti i preliminari Champions. C'è ancora la possibilità per il secondo posto


Con la vittoria odierna sulla Lazio, un risultato per questa stagione è stato raggiunto: almeno i preliminari Champions. C'è ancora la possibilità per il secondo posto, mancano del resto ancora sette partite, ma ci si augura che la Roma incontri squadre che non offrano la stessa opposizione del Bologna, vale a dire ridicola, quindi nulla.
Lasciamo perdere questi discorsi e concentriamoci solo su di noi e il nostro cammino. Mancano sette partite? Si cerchi di fare sette vittorie, poi tireremo le somme.
Per quanto riguarda la partita con la Lazio, credo che la squadra capitolina abbia completamente sbagliato approccio. Non si lascia il pallino al Napoli, non si gioca solo nella propria metà campo con la sola speranza di una fortunata ripartenza. Diamine, dalla quarta forza del campionato, dalla squadra che è arrivata in finale della Tim Cup, eliminando la Roma, ci si aspetta qualcosa in più. Fatti loro, a noi va bene così.
La partita. Sarri ripropone Strinic sulla sinistra (avrebbe dovuto farlo più spesso) e riporta Jorginho a centrocampo. Pronti, via!
È il Napoli a menar le danze. La Lazio se ne sta rintanata nella sua metà campo. Solo su qualche lancio lungo si rende, si fa per dire, pericolosa. Al 25° la squadra azzurra passa meritatamente in vantaggio. Mertens apre sulla sinistra per il Capitano, che crossa astutamente sul secondo palo dove trova il destro di Calleti. Al 44° Mertens ruba palla a Wallace e serve Insigne, praticamente solo davanti al portiere. Il solito destro a giro e il solito pallone fuori. Era più difficile da sbagliare che da fare. Su quet'azione si chiude il primo tempo.
Secondo tempo. Stessa musica. Al 6° il Napoli raddoppia. Allan verticalizza per Insigne. Strakosha esce male e non s'intende con Wallace. Il pallone rimbalza fra i due. Inisgne ne approfitta e deposita in rete, segnando, come dire, con la suola. A questo punto, entra Keita. Il senegalese vivacizza il gioco e dà energie alla Lazio, che per dieci minuti mette sotto il Napoli e si rende pericolosa. Sono solo quei dieci minuti, poi la Lazio si affloscia. Il Napoli al 47° trova anche il terzo gol. Insigne parte palla al piede dalla propria metà campo, serve Milik sulla sinistra che crossa per Zielinski, appoggio per Insigne che di prima intenzione a volo trafigge ancora Strakosha. Tutto qui.
Considerazioni. Bene Strinic: voglioso, combattivo, utile. Attento Reina. Hysaj è sulla strada giusta. Il solito combattente Allan. Bene Jorginho, ma quando i ritmi si alzano va in affanno. Il capitano nel suo ruolo è il meglio che ci sia in giro e Inzaghi se n'è accorto. Sicuri K2 e Albiol. Buon lavoro di Calleti e preziosissimo Mertens. Per quanto riguarda Insigne, da schiaffi il primo tempo: ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Meglio, molto meglio nella ripresa e non per i gol.
Nel Napoli sono entrati Zielinski, Rog e Milik. Da quel che ho visto, dico che Milik ha margini di miglioramento notevoli. Il Napoli ha un grande centravanti.

Notizie Correlate
Lazio-Napoli: le foto
Foto     9 Aprile 2017 
Video: Insigne esalta il telecronista tifoso
Cronaca     9 Aprile 2017 
I gol di Lazio-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Lazio-Napoli
Cronaca     9 Aprile 2017 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
I numeri di Lazio-Napoli
Cronaca     9 Aprile 2017 
Questo 2016/17 viaggia con lo stesso rendimento-record della scorsa stagione
Sarri: "Ero sicuro della reazione della squadra"
Interviste     9 Aprile 2017 
"Siamo vicini al salto di qualità ed il percorso di crescita per me si vedrà ancor di più il prossimo anno"
Sarri: "Ero sicuro della reazione della squadra"
Callejon: "Portiamo tre punti importanti a casa"
Interviste     9 Aprile 2017 
"Avevano bisogno di fare una grande partita. Siamo entrati in campo con cattiveria e fiducia"
Callejon: "Portiamo tre punti importanti a casa"
Parolo: "Passivo esagerato"
Interviste     9 Aprile 2017 
"Il Napoli sa vincere e gioca da due anni allo stesso modo. La Lazio si sta formando, ha alti e bassi e può subire sconfitte così"
Parolo: "Passivo esagerato"
Inzaghi: "Onore al Napoli"
Interviste     9 Aprile 2017 
"Dovevamo essere perfetti e invece abbiamo commesso qualche errore che i nostri avversari non ci hanno perdonato"
Inzaghi: "Onore al Napoli"
Lazio-Napoli: il tabellino
Cronaca     9 Aprile 2017 
Doppietta per Insigne nella ripresa, Callejon a segno nel primo tempo
Lazio-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     9 Aprile 2017 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria all´Olimpico
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer