SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Perenne sofferenza

Cronaca     6 Maggio 2017     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

È stata sofferenza al Sant' Elia dove la squadra sarda rimediò cinque goals, è stata sofferenza quest'oggi al San Paolo dove ne ha rimediati solo, si fa per dire, tre


L' espressione che meglio può definire cosa sia stato il Napoli quest'anno per il Cagliari, è la seguente: perenne sofferenza. È stata sofferenza al Sant' Elia dove la squadra sarda rimediò cinque goals, è stata sofferenza quest'oggi al San Paolo dove ne ha rimediati solo, si fa per dire, tre. Una sofferenza alleviata dalla solita leggerezza del Napoli in fase difensiva, il lupo perde il pelo ma non il vizio, che ha consentito al Cagliari, proprio sul finire, di segnare con Farias il suo unico goal nei due incontri.
Sembra il Napoli aver raggiunto una tale condizione e un tale automatismo, da poterlo definire, a ragione, un'orchestra, e non per la maglia bianca con striscia azzurra che puntualmente indossa e che tanto ricorda i musicanti della Madonna dell'Arco, quanto per quell'automatismo di cui sopra, che consente ai suoi componenti sempre di trovarsi al posto giusto nel momento giusto e, soprattutto, di saper cosa fare. Complimenti!
La partita. C'è poco o nulla da raccontare. È stata una partita che ha visto un solo protagonista, che ha inferto all'avversario una lezione di gioco e tanta, come da titolo, sofferenza. Sarri recupera il Capitano e ripresenta a centrocampo Jorginho, mentre in difesa, nella sorpresa generale si affida a Chiriches, che prende il posto dello squalificato K2. Si parte. Le lancette dell'orologio fanno qualche giro e il Napoli si trova in vantaggio. Cross basso dalla sinistra di un ritrovato Ghoulam, Ciro anticipa tutti e mette dentro, festeggiando al meglio il suo trentesimo compleanno. È un monologo del Napoli che costruisce azioni su azioni, e occasioni su occasioni. Tanto spreco e alla fine il primo tempo finisce sull'uno a zero. Tre a zero sarebbe stato il risultato più giusto.
Secondo tempo. Solita solfa. Il Cagliari è costretto ancora a capitolare. Prima ancora con Ciro, poi con Insigne su assist dello stesso Ciro.
A risultato acquisito, Sarri richiama il grande Capitano in panca, inutile rischiarlo, e lascia entrare Rog. Ci sarà poi spazio per Milik, che rileva Ciro e, infine, gloria anche per Giack. Al termine dei due minuti di recupero, il Cagliari segna il goal della bandiera con Farias. Ingenuità difensiva. 3-1 il risultato finale.
Considerazioni. Migliori in campo, per quanto mi riguarda, il capitano e Ciro. Buona la prova dei centrocampisti. A voler trovare il pelo nell'uovo, direi qualche passaggio inutile e pericoloso in difesa. Ad ogni modo, bravi tutti.
Per il momento siamo al secondo posto con due punti di vantaggio sulla Roma. Non m'interessa quello che accadrà domani, ora mi godo il momento.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Cagliari
Cronaca     6 Maggio 2017 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Video: il telecronistra tifoso se la gode al San Paolo
Cronaca     6 Maggio 2017 
I gol di Napoli-Cagliari comemmntati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Napoli-Cagliari: le foto
Foto     6 Maggio 2017 
Zielinski: "Contenti di come stiamo giocando"
Interviste     6 Maggio 2017 
"Cercheremo di conquistare tutti i punti che restano in queste ultime tre gare"
Jorginho: "Abbiamo dominato la gara"
Interviste     6 Maggio 2017 
"Spiace aver preso gol al 90esimo perchè eravamo in totale controllo"
Rastelli: "Impossibile fare bene contro il Napoli"
Interviste     6 Maggio 2017 
"Mancavo da 10 anni dal San Paolo, non è cambiato, l´ho trovato davvero incredibile. Un pubblico eccezionale, che si fa sentire e supporta la squadra"
Sarri: "Dobbiamo ancora crescere in mentalità"
Interviste     6 Maggio 2017 
"Contro il Cagliari abbiamo sprecato troppo, a tratti siamo stati leziosi e nel finale abbiamo regalato un gol"
Sarri: "Dobbiamo ancora crescere in mentalità"
Il San Paolo omaggia Sarri
Cronaca     6 Maggio 2017 
Con un enorme striscione prima dell´inizio del match con il Cagliari
Napoli-Cagliari: il tabellino
Cronaca     6 Maggio 2017 
A segno Mertens con una doppietta e Insigne. Farias accorcia nel recupero
Napoli-Cagliari: i voti agli azzurri
Cronaca     6 Maggio 2017 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria al San Paolo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer