SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Presentato il prossimo ritiro estivo

Cronaca     26 Maggio 2017     Fonte: SSC Napoli

Le possibili date sono due, in ordine a come il Napoli chiuderà il campionato


E' stato presentato oggi a Castelvolturno il prossimo ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida. Ad illustrare i dettagli, nella sala conferenze del Centro Tecnico, è stato Alessandro Formisano, Head of Operations azzurro, al fianco di Luciano Rizzi, Presidente della APT Val di Sole, Fabio Sacco, Direttore della APT Val di Sole, i due calciatori azzurri Lorenzo Insigne e Raul Albiol accompagnati dal Direttore della Comunicazione del Napoli Nicola Lombardo.

“Ringrazio, anche a nome del Presidente De Laurentiis, gli esponenti della Val di Sole per questo nuovo anno in cui accoglieranno la squadra – ha detto Alessandro Formisano – e mi unisco al compiacimento generale per questo matrimonio che continua in perfetta simbiosi. A Dimaro ci sentiamo a casa, non solo per il territorio bellissimo, ma soprattutto per la disponibilità totale e la perfetta macchina organizzativa che viene messa a disposizione del gruppo e dei nostri sostenitori”.

“Le date del ritiro sono due, in ordine a come il Napoli chiuderà il campionato. Saremo a Dimaro dal 5 al 25 luglio se chiuderemo terzi, mentre se dovessimo accedere direttamente in Champions, saremo lì dall'8 al 27 luglio”.

“Anche quest'anno abbiamo in animo di organizzare tantissime iniziative per i sostenitori che seguiranno il raduno. Il nostro villaggio azzurro sarà ancora più ricco ed implementato ed offrirà tante opportunità di svago, di intrattenimento e momenti ludici sia per le famiglie che per i bambini”.

“Ci sarà il nostro Official Store dove, tra le tante altre cose, si potrà trovare la nuova maglia della prossima stagione, così come saranno previsti appuntamenti in piazza con artisti napoletani. Sotto il profilo strettamente sportivo, la squadra disputerà 3 amichevoli e come sempre quotidianamente ospiteremo sulla tribuna del campo di allenamento centinaia di sostenitori che poi potranno incontrare al termine delle sedute i loro campioni per foto ed autografi”.

“Sarà quindi – conclude Formisano – un programma fitto di appuntamenti per offrire tante opportunità ai tanti turisti ed ai nostri tifosi che accorreranno numerosi in Val di Sole. Siamo sempre stati sensibili alle esigenze dei nostri sostenitori e anche per questo ritiro garantiremo il massimo impegno per rendere bellissimo il loro soggiorno a Dimaro”.

Anche Luciano Rizzi, Presidente della APT, ha espresso la sua soddisfazione: “Per il settimo anno consecutivo ospiteremo il Napoli a Dimaro Folgarida e siamo felici che il nostro matrimonio continui. Il Napoli ci ha dato in questi anni un grande impulso per l'attività turistica ed ha incrementato in maniera enorme il numero di visite a luglio sul nostro territorio. Oltretutto non abbiamo mai avuto alcun problema con alcun tifoso azzurro ed anzi il calore del popolo napoletano, unito a quello dei tanti tifosi di fede azzurra sparsi sul territorio, ha rappresentato una forza per la nostra comunità. Vedere la Val di Sole ancora piena di azzurro ci riempie di gioia”.

Di seguito il commento di Fabio Sacco, Direttore APT: “Mi unisco alla soddisfazione per questa avventura che continua all'insegna dell'azzurro. Stiamo preparando un programma turistico di primo livello che coinvolgerà l'intera famiglia. Le iniziative saranno tante, le attività sportive copriranno tutte le esigenze e vi aspettiamo con grande entusiasmo in Val di Sole”.

Poi è la volta di Romedio Menghini, Assessore allo Sport per i grandi eventi: “Questo sarà il settimo anno di matrimonio con il Napoli e non temiamo crisi, anzi siamo certi che il connubio continuerà con la massima soddisfazione reciproca. In questi anni abbiamo visto crescere in maniera enorme il Club e la squadra e vogliamo che il legame con la Val di Sole sia ancora foriera di una fantastica escalation per raggiungere ancora traguardi più prestigiosi”.

Notizie Correlate
Video: L'allenamento degli azzurri visto dal drone
Cronaca     26 Luglio 2017 
Una partitella a campo ristretto, ripresa dall´alto, in cui si vede il gioco a scambi ravvicinati e continui movimenti tipico della squadra di Sarri
Sepe: "Scudetto? Il Napoli può farcela"
Interviste     26 Luglio 2017 
"Anche con l’aiuto della Provvidenza. Sarri? Abbiamo parlato a lungo, è un professionista meraviglioso come pochi"
Sepe: "Scudetto? Il Napoli può farcela"
Due giorni di riposo per gli azzurri
Cronaca     25 Luglio 2017 
La preparazione riprenderà venerdì a Castelvolturno
Ultimo giorno di ritiro a Dimaro
Cronaca     24 Luglio 2017 
Prima della partenza consueta foto di gruppo
Il Cardinale Sepe ha benedetto il Napoli
Cronaca     24 Luglio 2017 
A Dimaro è stata celebrata la Santa Messa in campo, una tradizione che si rinnova ed accompagna l´avvio della stagione
Il Cardinale Sepe ha benedetto il Napoli
Che festa per il Napoli!
Cronaca     23 Luglio 2017 
Migliaia di tifosi in piazza a Dimaro hanno scandito uno ad uno i nomi degli azzurri annunciati dallo speaker
Che festa per il Napoli!
Sarri: "Scudetto? Non siamo i favoriti"
Interviste     23 Luglio 2017 
"Se ci va bene siamo sempre terzi, anche perché ci sono Milan e Inter che hanno fatto un mercato molto importante"
Sarri: "Scudetto? Non siamo i favoriti"
Napoli-Chievo: le foto
Foto     22 Luglio 2017 
Video: gli highlights di Napoli-Chievo
Cronaca     22 Luglio 2017 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Insigne: "Il Chievo è un avversario impegnativo"
Interviste     22 Luglio 2017 
"Sapevamo che sarebbe stato più complicato per noi contro una squadra di Serie A. Smettiamo di pensare allo scudetto"
Insigne: "Il Chievo è un avversario impegnativo"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits