SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Bournemouth-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     6 Agosto 2017     Fonte: Calcionapoli24

Il giudizio sui giocatori dopo il pareggio in terra inglese


Reina 6 - Primo pallone seriamente toccato soltanto dopo 24 minuti, può far poco sul gol di Afobe vista la deviazione: esce troppo? Chissà, certo non gli si può dare tutta la colpa. Pronto al 60' in presa alta. (Dal 70' Rafael 6 - Gosling gli mette il pallone in mano, fa quel che può su Francis ma precedentemente c'era fallo su Zielinski. Guarda sfilare il destro di King)

Hysaj 6 - Dalle sue parti ci sono Gradel e King, ma lui si fa vedere offensivamente con un pallone per Mertens al bacio. Evita un intervento cattivo di Gradel al 39', propositivo in attaccco e sfortunato in occasione del pareggio. E' l'ultimo a restare in campo, qualcosa vorrà pur dire.

Albiol 6 - Salvifico al 23' sul pallone di Ibe, quando copre anche il buco lasciato aperto da Koulibaly. Mura un destro di Gradel in avvio di ripresa, perfetto in scivolata su King al 56'. (Dall'83' Maksimovic SV)

Koulibaly 6 - Si fa vedere subito in area di rigore, facendo valere il suo fisico, poi al 23' prova ad anticipare inutilmente: lascia pericolosamente aperto un buco difensivo. Al 33' crolla al suolo da solo, ma lo spavento è breve. Ibe se lo beve al 57'. (Dal 71' Chiriches SV - Mahoney lo scherza all'81', quando lo manda fuori dal campo scatenando la reazione fallosa del romeno)

Ghoulam 6 - Vederlo tirare di destro è fantascienza, peccato per l'impatto modesto del suo sinistro al 13'. Buona lettura difensiva al 25', anticipando Ibe. (Dall'83' Mario Rui SV)

Allan 6 - Bene in fase di copertura su Gradel al 16', e non solo su di lui: su tanti palloni si fa vedere. (Dal 61' Rog 6 - Si presenta con un destro respinto da Boruc, non si fa ammonire stranamente: serve a Zielinski il pallone del pareggio)

Jorginho 6 - Joshua King lo manda per aria al 9' nascondendogli il pallone, lui se lo riprende dai piedi di Afobe al 32'. Buon pallone per Mertens al 39', nella ripresa non si fa notare tantissimo perchè pressato: ammonito per frustrazione. (Dall'82' Diawara SV)

Hamsik 6 - Si presenta un paio di volte in area di rigore nel primo quarto d'ora, sfiora l'esterno della rete alla mezz'ora con un bel sinistro. Quando può entra in azione, poi fisicamente cala. (Dal 71' Zielinski 6,5 - Prova ad inventare qualcosa con Milik, bella combinazione. Subisce fallo sul 2-1, tanti dubbi sul non fischio. Pareggia con un colpo da biliardo)

Callejon 6 - Finezza incredibile al 14', quando Mings sulla linea salva lo 0-1 con lo stinco. Entra nell'azione del vantaggio, Gradel sul finire del primo tempo gli dà un calcio nella schiena. Nella ripresa inventa un pallone dolcissimo per Mertens, poi tenta il pallonetto al 63'. (Dal 78' Giaccherini SV)

Mertens 6 - Hysaj lo mette davanti alla porta al 19', peccato non ci siano le condizioni per concretizzare. Deviazione fortunata sul tiro di Insigne, come Inzaghi in finale di Champions contro il Liverpool. Si divora lo 0-2 sparandola su Begovic, con il bosniaco che gli dice no anche in chiusura di primo tempo. Anticipato al 56' in area di rigore, Boruc gli nega il gol poco più tardi. Sbatte sui portieri. (Dal 71' Milik SV - Duetta con Zielinski al limite dell'area di rigore)

Insigne 6,5 - Si traveste, come sempre, da suggeritore per i compagni: ad esempio per Hamsik al 6', molto meglio per Callejon al 14'. Impegna Begovic centralmente e dal lato, così come Francis fa fatica a tenerlo sulla fascia: prova a segnare col tacco al 28', quando centra lo specchio della porta c'è Mertens sulla traiettoria. Impegna Boruc al 62'. (Dall'87' Pavoletti SV)

(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Bournemouth-Napoli
Cronaca     6 Agosto 2017 
Le fasi salienti del match amichevole in terra inglese
Bournemouth-Napoli: il tabellino
Cronaca     6 Agosto 2017 
Reti di Mertens e Zielinski per gli azzurri, mentre gli inglesi rispondono con Afobe e Francis
Un Napoli double face
Cronaca     6 Agosto 2017 
La squadra azzurra domina contro il Bournemouth nel primo tempo ma nella ripresa mostra amnesie pericolose in fase difensiva
Un Napoli double face
Bournemouth-Napoli: le formazioni ufficiali
Cronaca     6 Agosto 2017 
Azzurri in campo con la formazione tipo e il tridente d´attacco formato da Callejon, Mertens e Insigne
Il Napoli si è allenato in Inghilterra
Cronaca     5 Agosto 2017 
In vista dell´amichevole contro il Bournemouth, club di Premier dell´emergente allenatore, Eddie Howe
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits