SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Manchester City-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     17 Ottobre 2017     Fonte: Calcionapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la sconfitta in Champions


Reina 6,5 - Capitola subito sotto i colpi di Sterling e Gabriel Jesus, ma la colpa è della difesa. Vola sul sinistro di Kevin De Bruyne, per fortuna lo salva la traversa. Si immola sul belga con la punizione al 78', e su Sané all'83': il City poteva tranquillamente segnare più gol.

Hysaj 5,5 - Inizio da dimenticare, dal suo lato Sané e Gabriel Jesus nei primi dieci minuti lo scherzano. Al 23' David Silva se lo divora in diagonale, molto meglio al 39' quando impedisce un taglio bloccando il pallone col piede. Si traveste da ninja a sua insaputa al 68', dopo lo scontro con Silva che lo costringe ad uscire. (Dal 69' Maggio 5 - Non ha un enorme impatto, mettiamola così: Sané gli fa sentire l'età, giallo sacrosanto)

Koulibaly 6 - Permette a De Bruyne di crossare il 2-0, salva il 3-0 su Gabriel Jesus col pallone per metà in rete. Uno dei meno peggio, ed è tutto dire.

Albiol 6,5 - Sul gol del 2-0 serve De Bruyne provandola a rinviare, poi resta al centro dell'area di rigore disinteressandosi di Gabriel Jesus. Salva su Sané al 19 in scivolata, si guadagna il calcio di rigore sbagliato da Mertens. Rischia lo strappo muscolare in avvio di ripresa, pur di salvare il pallone, e lo fa di nuovo in almeno altre due occasioni.

Ghoulam 6,5 - Ottima la chiusura su Sterling al 6', si allunga molto ed è uno dei più positivi. Guadagna il rigore del 2-1, e magari un'occhiata in più da parte del Manchester City per la prossima stagione.

Zielinski 4,5 - Dentro dopo la tirata d'orecchie di Sarri in conferenza stampa, per dargli uno smacco: non segue l'azione in occasione del gol dello 0-1, provando magari a bloccare il passaggio che innesca Sané. Mai nel vivo del gioco (solo 17 tocchi nel primo tempo). Al 63' è lento nel concludere, Walker lo travolge. Tirata d'orecchie che può prolungarsi.

Diawara 5,5 - Si attacca a Fernandinho in avvio, spesso si abbassa troppo sulla linea dei difensori lasciando troppo spazio ai trequartisti: ad esempio la traversa di De Bruyne. Stasera è sembrato inadatto a larghi tratti, si riprende un po' con la lucida follia del rigore.

Hamsik 4 - Buon pallone per imbeccare Ghoulam, poi si dimentica di stare vicino a Sterling sull'1-0. Malissimo sul 2-0, lascia da solo De Bruyne. Un guizzo al 32', al 54' Fernandinho se lo divora in progressione e lo lascia basito. Stones lo mura a porta vuota. Partita pessima. (Dal 78' Ounas SV - Entra a sinistra, un tiro dopo cinque minuti)

Callejon 5 - Dal suo lato c'è Delph, teoricamente potrebbe offendere il colpo e lo fa soltanto al 34'. Steso da una testata aerea del connazionale David Silva, per il resto del match è avulso.

Mertens 5 - Ederson si oppone a lui in avvio con la testa fuori dall'area, Stones ci mette il fisico al 17'. Un buon movimento al 36', ma Delph gli ruba la palla al momento giusto. Non è in partita, ed il rigore sbagliato lo conferma: tirato orridamente. Nella ripresa continua a non incidere, un altro suo destro termina a lato.

Insigne 5 - Molto largo all'inizio, per provare ad aprire spazio attirandosi addosso Walker non riuscendoci. Brutto un pallone per Hamsik nei pressi dell'area Napoli, molto meglio al 34' quando cerca Callejon. Al 41' è strano: riconquista la palla, ma accelera da solo. (Dal 57' Allan 6,5 - E' imprescindibile in questo momento, e la scelta di farlo partire dalla panchina lascia pensare che forse di questa trasferta importava fino ad un certo punto).

Sarri 5 - Due cambi rispetto al solito Napoli, per provare a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra più forte d'Europa (cit.). Dopo cinque minuti, in realtà, va sotto e successivamente affonda ancora di più: la squadra sembra quasi timorosa, o quantomeno in balia della cifra tecnica del Manchester City, e pare perdere le proprie certezze. Solo alla mezz'ora viene abbozzata una reazione, che culmina nel rigore conquistato e poi fallito da Mertens. Il cambio Insigne-Allan certifica la volontà di voler pensare all'Inter quando manca ancora più di mezz'ora al termine, ma restano negli occhi i primi trenta minuti: deve ringraziare Albiol e Reina se il passivo non è più ampio. Un accenno a metà ripresa, la squadra migliora un po' col passare del tempo e trova il gol che dà speranza. Avesse pareggiato, probabilmente non l'avrebbe meritato.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Manchester City: le probabili formazioni
Cronaca     31 Ottobre 2017 
Rispetto alla gara col Sassuolo rientreranno Hysaj e Koulibaly in difesa dopo il turno di riposo
In Premier il City vince in trasferta
Cronaca     28 Ottobre 2017 
La squadra di Guardiola resta capolista con 28 punti dopo 10 giornate, frutto di 9 vittorie e un pareggi
Video: gli highlights di Manchester City-Napoli
Cronaca     18 Ottobre 2017 
Le fasi salienti del match nelal sintesi di Mediaset Premium
Manchester City-Napoli: le foto
Foto     18 Ottobre 2017 
Guardiola accoglie Sarri nel suo ufficio
Cronaca     17 Ottobre 2017 
Un incontro cordiale nel corso del quale i due tecnici si sono scambiati reciproci compliment
Koulibaly: "Dispiaciuti per il risultato negativo"
Interviste     17 Ottobre 2017 
"Siamo entrati troppo timorosi e la loro velocità è stata decisiva nella prima mezzora"
Koulibaly: "Dispiaciuti per il risultato negativo"
Diawara: "E' stata una prova di forza e carattere"
Interviste     17 Ottobre 2017 
"Era una partita difficilissima e dopo la prima mezzora è diventata ancora più in salita"
Diawara: "E
Sarri: "Scadenti nella prima mezz’ora"
Interviste     17 Ottobre 2017 
"Ma aver giocato per un´ora alla pari col Manchester City è tanta roba ed un segnale importante"
Sarri: "Scadenti nella prima mezz’ora"
Guardiola: "Ma vista una squadra come il Napoli"
Interviste     17 Ottobre 2017 
"Se non giochi ad altissimi livelli, con loro non puoi vincere. Sono felice perché so contro chi abbiamo vinto"
Guardiola: "Ma vista una squadra come il Napoli"
Manchester City-Napoli: il tabellino
Cronaca     17 Ottobre 2017 
Mertens sbaglia un rigore alla fine del primo tempo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer