SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli ritrova gol, vittoria e primato

Cronaca     16 Dicembre 2017     Fonte: Gazzetta dello Sport

Sul campo del Torino finisce 3-1: a segno nel primo tempo Koulibaly, Zielinski e Hamsik. Nella ripresa i granata accorciano con Belotti


Il Napoli ritrova gol, vittoria e primato Rieccolo il Napoli. Dopo due settimane, si riprende il primato stravincendo contro il Torino (leggi qui la classifica). Rieccola la squadra spettacolare, che impartisce lezioni di gioco ed entusiasma per la qualità della sua manovra. Tutto come prima, dunque, nessuna sorpresa, nemmeno quella di rivedere i campo Lorenzo Insigne dal primo minuto, così come s'era paventato alla vigilia. Niente di tutto questo, Sarri ha schierato la solita formazione con la sola eccezione di Zielinski in luogo dell'attaccante della Nazionale, destinato alla panchina dopo il principio di pubalgia diagnosticato qualche settimana fa: entrerà a metà ripresa. Di contro, Mihajlovic tiene fuori Liajic, una decisione che non sorprende: con la stessa formazione, il Toro aveva battuto la Lazio nel posticipo di lunedì sera. A nulla è servito, perché il Napoli ha trovato quelle reti alternative così come aveva auspicato l'allenatore, in attesa che gli attaccanti si sblocchino. Koulibaly, Zielinski e Hamsik hanno costretto il Toro alla resa già nei primi quarantacinque minuti. In pratica, non c'è stata partita, l'accorgimento tattico di Mihajlovic con la marcatura a uomo sui centrocampisti napoletani non è stato sufficiente per contrastare l'egemonia dell'avversario.

APRE KOULIBALY — Pronti via ed il Napoli è già in vantaggio su azione di calcio d'angolo. La battuta di Callejon trova la spizzata di Allan sulla quale irrompe Koulibaly che di testa realizza (4'). La mazzata disorienta il Toro che fa fatica a uscire dalla propria meta campo, Jorginho è padrone della mediana, mentre Allan va in contrasto evitando qualsiasi ripartenza avversaria. Ed è proprio il metodista della Nazionale che s'inventa la verticalizzazione sulla quale s'inserisce Zileinski per il raddoppio (25'). Non basta l'impegno ai granata: il Napoli è nettamente superiore, soprattutto nella qualità del palleggio. Così, alla mezz'ora, arriva il terzo gol ad opera di Marek Hamsik che ritorna a segnare dopo 10 partite. Il primo tiro verso Reina lo scaglia l'inerme Belotti al 40', ma la palla va fuori.

DENTRO LJAJIC — Ad inizio ripresa, Mihajlovic inserisce Ljajic per dare un tantino di fantasia al gioco offensivo, mentre il Napoli continua a macinare gioco e creare occasioni senza concretizzarle. Il Toro accorcia le distanze al 18', l'azione parte proprio da Ljajic che apre per Belotti: il diagonale dell'attaccante, che non segnava dal 20 settembre, non lascia scampo a Reina. Intanto, Sarri inserisce Insigne, mentre Ljajic è costretto ad uscire per un problema muscolare lasciando il Toro in dieci. Il finale è un monologo napoletano.

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Finalmente
Cronaca     16 Dicembre 2017 
Capitan Hamsik, oltre ad aver eguagliato il record di D10S, si è reso protagonista di una grande prestazione
I numeri di Torino-Napoli
Cronaca     16 Dicembre 2017 
Con i tre punti conquistati a Torino questo 2017/18 resta il miglior rendimento nella storia del Napoli
Video: il telecronista tifoso celebra il record di Hamsik
Cronaca     16 Dicembre 2017 
I gol di Torino-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Torino-Napoli: le foto
Foto     16 Dicembre 2017 
Mertens: "Non abbiamo mai perso la fiducia"
Interviste     16 Dicembre 2017 
"La differenza oggi l´ha fatta il gol in apertura che ci ha dato più spazio poi per agire e poter esprimere il nostro gioco"
Sarri: "Non eravamo stanchi..."
Interviste     16 Dicembre 2017 
"Fisicamente stavamo come nella prima parte di stagione, lo dicono i numeri, forse eravamo un po´ giù mentalmente"
Sarri: "Non eravamo stanchi..."
Mihajlovic: "Il Napoli è più forte di noi..."
Interviste     16 Dicembre 2017 
"Loro sono fortissimi e poi contro di noi si scatenano sempre. Rispetto all´anno scorso la squadra però non ha mollato anche sul 3-0"
Mihajlovic: "Il Napoli è più forte di noi..."
De Laurentiis su Twitter: "Complimenti a tutta la squadra"
Cronaca     16 Dicembre 2017 
Ecco quanto scritto dal presidente del Napoli dopo la vittoria di Torino
Torino-Napoli: il tabellino
Cronaca     16 Dicembre 2017 
Tra gli ammoniti Albiol per gioco scorretto
Torino-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     16 Dicembre 2017 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria all´Olimpico di Torino
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits