SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Nella calza del Napoli ci sono i 3 punti

Cronaca     6 Gennaio 2018     Fonte: Gazzetta dello Sport

Gli azzurri si confermano in vetta alla classifica. La sfida con il Verona decisa dai gol di Koulbaly e Callejon


Nella calza del Napoli ci sono i 3 punti Due pali, tante occasioni fallite e poi lo stacco imperioso, e contestato, di Koulibaly che ha messo in discesa la partita: ha faticato il Napoli ad avere ragione del Verona ma lo ha fatto con pieno merito, come certificato dal raddoppio di Callejon, e senza lasciarsi prendere dalla fretta quando con il passare dei minuti la porta di Nicolas sembrava inviolabile. Azzurri, dunque, ancora in testa alla classifica a prescindere da cosa farà la Juve a Cagliari e Verona che schiuma rabbia per l'episodio che ha indirizzato una gara nella quale gli ospiti si sono però soltanto difesi.

PREDOMINIO — Partita ricca di tensione per via della rivalità tra le due tifoserie (tentato assalto degli ultras napoletani a quelli veronesi in zona Garibaldi, fortunatamente respinto dalle forze dell'ordine) e per la posta in palio, decisamente alta per entrambe le formazioni. Pecchia ha proposto l'unica novità di giornata: Bessa in mediana con Verde ala sinistra e Romulo inizialmente dietro Kean e poi tornato a destra a metà primo tempo. Un tentativo di avere maggiore qualità nel palleggio e più copertura sulle fasce. In realtà, però, Insigne ha sfondato spesso dal lato di Caracciolo (di "Lorenzinho" il primo squillo al 5'). Coraggiosi solo inizialmente gli ospiti ma gli spazi per Callejon (diagonale a lato al 13') e Mertens sono stati più ampi del previsto tanto che il belga ha colpito il palo al 17' dopo un cross dell'ispirato Insigne ed una uscita avventata di Nicolas (bravo poco dopo proprio su una "puntata" del centravanti azzurro). Insomma, predominio netto degli azzurri, spreconi e leziosi in una circostanza (al 31' tacco di Allan per Insigne e piattone alto di quest'ultimo). Fares ha faticato a limitare la regia di Jorginho, Allan ha imperversato contro Buchel ma il Verona, pur soffrendo, ha chiuso il primo tempo in parità.

PALO, GOL E VAR — Ripresa al via senza cambi e con lo stesso copione del primo tempo: la sfida Insigne-Nicolas è continuata (mezza girata dell'attaccante e respinta del portiere veneto) e le giocate dell'attaccante azzurro hanno innervosito Caracciolo e Romulo, protagonisti di un evidente alterco. Del resto, il Napoli ha spinto nei secondi 45' soprattutto a sinistra costringendo il Verona ad abbassarsi ulteriormente tanto che Insigne di testa, non certo la specialità della casa, ha preso il palo da pochi passi al 14'. Al 17' gol annullato a Mertens per fuorigioco dopo un tiro-cross di Callejon, Abisso ha deciso con il supporto della Var che ha confermato la chiamata di Vuoto. Tre minuti dopo azzurri avanti con Koulibaly di testa su angolo a rientrare di Mario Rui: Nicolas ha lamentato un fallo ai suoi danni, Pecchia ed il suo vice Corrent sono stato espulsi, ma il gol è stato convalidato dalla sestina arbitrale. Anche mentalmente, a quel punto, il Verona è andato ko ed ha incassato il secondo gol sul solito asse Insigne-Callejon, schema già visto in altre circostanze e riuscito ancora perfettamente (lo spagnolo è tornato al gol dopo un lungo digiuno). Il Verona ha provato a reagire con un contropiede di Pazzini, che però davanti a Reina ha fallito un'ottima occasione calciando sul portiere. La sua disperazione e quella di tutto il Verona ha fatto da contraltare alla felicità dei 45.000 di Fuorigrotta.
(gianluca monti)

Notizie Correlate
Video: Napoli-Verona vista dalla curva B
Cronaca     6 Gennaio 2018 
Le emozioni della partita vissute insieme ai ragazzi di Fius Gamer
Video: gli highlights di Napoli-Verona
Cronaca     6 Gennaio 2018 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Video: il telecronista tifoso soffre ma gioisce
Cronaca     6 Gennaio 2018 
I gol di Napoli-Verona commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Pecchia: "Il gol del Napoli era da annullare"
Interviste     6 Gennaio 2018 
"Siamo stati bravi a tenere il campo non dando spazi a una squadra veramente forte"
Napoli-Verona: le foto
Foto     6 Gennaio 2018 
Sarri: "Avanti così, se vogliamo restare in alto"
Interviste     6 Gennaio 2018 
"Abbiamo dimostrato una concentrazione in campionato molto più feroce che in coppa"
Sarri: "Avanti così, se vogliamo restare in alto"
Voci dal Forum: Monologo azzurro
Cronaca     6 Gennaio 2018 
Tante le occasioni sprecate dal Napoli, decisamente troppe. Ma godiamoci ora primato e sosta e presentiamoci a Bergamo con il coltello fra i denti
Koulibaly: "Il mio gol? Non c'era fallo"
Interviste     6 Gennaio 2018 
"Atalanta? È una squadra molto forte, ma ora stacchiamo la spina per 1 settimana, poi torniamo per preparare una partita"
Callejon: "Felice di essere tornato al gol"
Interviste     6 Gennaio 2018 
"Sapevamo che avremmo trovato difficoltà ma siamo stati bravi a non scomporci dopo il primo tempo"
Callejon: "Felice di essere tornato al gol"
Napoli-Verona: il tabellino
Cronaca     6 Gennaio 2018 
I gol che hanno deciso il match sono arrivati nel secondo tempo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer