SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Bologna: i voti agli azzurri

Cronaca     28 Gennaio 2018     Fonte: Calcionapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria al San Paolo


Reina 6,5 - Non subiva gol da tre partite di campionato, dopo ventitrè secondi Palacio lo fredda. Incerto sul cross di Palacio al 16', decisamente più affidabile al 26' e al 60' su Dzemaili. Si fa valere anche nel finale.

Hysaj 6 - Preso in pieno dal cross di Palacio al 16', subendo un colpo che non lo condiziona. Mantiene molto la posizione (4 salvataggi, 3 contrasti), offensivamente non lo si vede tantissimo.

Chiriches 5,5 - Torna in campo, in A, a due mesi dall'ultima volta (poi il match con l'Atalanta): permette a Palacio di controllare e girarsi in area al 21', cinque minuti dopo Rodrigo gli vola via in velocità. Sono delle pecche che non possono non essere notate.

Koulibaly 6,5 - Salta a vuoto sullo 0-1, pensando di poter arrivare sul pallone di Di Francesco. Posizionato meglio al 22' su Palacio, ma il braccio è largo e fischiare rigore sarebbe la regola. Nella ripresa lo si nota per una elegante chiusura su Di Francesco nel finale.

Mario Rui 6 - Palacio lo sovrasta sul gol, anche la marcatura non toccava propriamente a lui. Dal suo sinistro parte il pallone che Mbaye mette in porta, si immola sul destro di Dzemaili. Il suo apporto lo dà.

Allan 6,5 - Dopo la prova monstre contro l'Atalanta, non concretizza una bella azione al 18'. Fisicità e dinamismo come al solito, due contrasti vinti e cinque uno-contro-uno riusciti.

Jorginho 6 - Mezz'ora iniziale praticamente invisibile, il gioco si svolge da altre parti. Gestisce un buon numero di palloni, ben 92 passaggi completati col 90% (Dal 74' Diawara SV)

Hamsik 6 - Aiuta la manovra quando può, ma la prima fiammata - debole peraltro - è al 56' con un sinistro preda di Mirante. Esce anzitempo, non demerita (65 passaggi, 89% di efficienza, un contrasto), ma nemmeno si esalta come nelle ultime prove. (Dal 66' Zielinski SV)

Callejon 6,5 - Cosa si divora al 17'? Il movimento è perfetto, la conclusione orrida. Conquista in modo caparbio il rigore al 35', scatenando il tocco di Masina e gettandosi non appena viene toccato: penalty al limite.

Mertens 7,5 - Sette gol in A col Bologna, a nessuna ha segnato di più. Serve un gran pallone che Callejon spreca al 17', uguale ad Insigne un quarto d'ora dopo. Sale a quota 8 gol col rigore al 37', a quota 9 con un destro alla Del Piero - o alla Insigne, se volete.

Insigne 6,5 - Merita applausi la cavalcata in diagonale di settanta metri al 7', dal suo lato Mbaye soffre la sua velocità ma alla mezz'ora non colpisce al meglio davanti a Mirante. Sempre presente, stavolta lo squillo è del suo compagno di reparto (Dall'80' Rog SV)

Sarri 6,5 - Squadra che vince non si cambia, a meno di problemi fisici. E nel giro di quattro minuti prima subisce gol, poi vede il pericolo numero uno avversario uscire per ko, infine il pareggio che rimette le cose a posto. Una mezz'ora iniziale abbastanza anomala, perchè gli azzurri non riescono ad imporre il loro classico ritmo e gli uomini di Donadoni sfruttano il mismatch Palacio-Chiriches, creando più del solito. Poi la mini-trattenuta di Masina regala un rigore generoso che ristabilisce la normalità. Nonostante una partita non del tutto lineare, la supremazia tecnica si nota e si concretizza con il gol del 3-1: al 72' tuttavia non convince il movimento che permette a Palacio di toccare la palla solo davanti a Reina. Tutto sommato il risultato è giusto, nella ripresa il Bologna è pochissima roba, anche se gli episodi di Koulibaly e Callejon lasciano più di un dubbio. Quinta vittoria consecutiva con il Bologna, 22 gol fatti e 4,4 gol di media; 18 partite vinte sulle prime 22, altro record; 18 punti recuperati su situazioni di svantaggio. La vetta è salva.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: il telecronista tifoso si gode un'altra rimonta
Cronaca     28 Gennaio 2018 
I gol di Napoli-Bologna commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Napoli-Bologna
Cronaca     28 Gennaio 2018 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Voci dal Forum: L'approccio
Cronaca     28 Gennaio 2018 
Siamo riusciti a resuscitare non dico un morto, ma uno che non segnava da settembre, vale a dire Palacio
Napoli-Bologna: le foto
Foto     28 Gennaio 2018 
Jorginho: "Contavano solo i tre punti"
Interviste     28 Gennaio 2018 
"Il cammino è lungo e noi vogliamo lottare per il vertice fino in fondo. Da stasera a testa è già a Benevento´
Sarri: "Forte e decisa la risposta a svantaggio"
Interviste     28 Gennaio 2018 
"Qualche errore di troppo e scarsa brillantezza, ma abbiamo aumentato i carichi di lavoro negli ultimi 10 giorni"
Sarri: "Forte e decisa la risposta a svantaggio"
Donadoni: "Certi episodi mi fanno venire il magone"
Interviste     28 Gennaio 2018 
"Il rigore al Napoli? Ci può anche stare, ma l´arbitro deve anche fischiare il tocco di mano di Koulibaly"
Donadoni: "Certi episodi mi fanno venire il magone"
Mertens: "Una reazione da grande squadra"
Interviste     28 Gennaio 2018 
"Scudetto? Non dobbiamo guardare alla Juventus, ma solo a noi. Speriamo di continuare in questo modo fino alla fine"
Mertens: "Una reazione da grande squadra"
Napoli-Bologna: il tabellino
Cronaca     28 Gennaio 2018 
Mertens (doppietta), risponde a Palacio
Il Napoli si riprende il primo posto
Cronaca     28 Gennaio 2018 
Dopo il vantaggio di Palacio, servono un´autorete di Mbaye e una doppietta di Mertens per imporre la legge del San Paolo al Bologna
Il Napoli si riprende il primo posto
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer