SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli chiude in bellezza

Cronaca     20 Maggio 2018     Fonte: Gazzetta dello Sport

La squadra di Sarri batte 2-1 il Crotone e raggiunge quota 91 punti, record assoluto per una squadra seconda in classifica


Il Napoli chiude in bellezza Il Napoli chiude la stagione a 91 punti con tanto di doppio record: mai una squadra era arrivata seconda in A facendone così tanti, oltre a migliore il record dei punti del club centrato la scorsa settimana. Orgoglio e rimpianti nel pomeriggio del San Paolo perché i calabresi retrocedono rimarginando sui risultati della scorsa settimana mentre il Napoli gonfia il petto per gioco e risultati ma recrimina per lo scudetto sfiorato e poi mancato.

POKER MILIK — Grande festa, comunque, per i 50.000 del San Paolo e per i protagonisti azzurri in campo, applaudito Maggio prima del match, commosso Reina alla fine quando ha salutato il pubblico. Ovviamente, è stato Sarri il più acclamato mentre per De Laurentiis i soliti cori di contestazione. Insomma, nulla di nuovo - in attesa di novità sul futuro del tecnico - sotto il sole di Fuorigrotta. Per il Crotone di Zenga tanto voglia di fare risultato pieno con un orecchio alle radioline in panchina, poca però la qualità e la determinazione (non è servito il passaggio in corsa al 4-2-3-1 per avere maggiore penetrazione).
Ritmi bassi in avvio complice il caldo (che solo Allan è sembrato non accusare per quanto ha corso) e tema tattico già scritto in partenza: possesso palla degli azzurri e calabresi chiamati alle ripartenze. Partita vera, comunque, con Insigne che ha messo spesso in difficoltà Faraoni con le sue classiche sterzate. Così il Napoli al 23' è passato in vantaggio con Milik, di testa, proprio su assist di Lorenzinho alle spalle di un disattento Capuano. Per il polacco quarta rete da quando è tornato dall'infortunio dopo quelle con Chievo, Udinese e Sampdoria. Schema simile per il raddoppio: magnifico taglio di Insigne per Callejon e tap in vincente dello spagnolo: un evergreen sulla ruota di Napoli. Per lo spagnolo, probabilmente all'ultima in azzurro, doppia cifra in campionato (Cordaz gli ha poi negato la doppietta sul finale di primo tempo).

RECORD E INCOGNITE — Ripresa con Stoian subito in campo al posto di Rohden e con Trotta pericoloso di mancino che ha trovato Koulibaly a negargli la gioia del gol. Logico veder spingere il Crotone con ardore, normale che il Napoli alzasse il piede dall'acceleratore anche se poi Milik ha sfiorato il 3-0 con il suo solito sinistro a giro. Da quel momento il San Paolo ha iniziato a cantare a squarciagola il nome di Sarri (che ha reagito salutando) ed i cori che hanno accompagnato un campionato magnifico, ma la squadra non si è distratta. Anzi, Mertens ha colpito il palo solo perché Cordaz ha sfiorato un suo tiro diretto all'angolino. Prima del triplice fischio, Tumminello ha fatto secco Reina di sinistro da fuori area cambiando il risultato ma non la storia della partita e neppure, ovviamente, della stagione del Crotone. Sarri nel frattempo aveva regalato ad Hamsik il record assoluto di presenze in campionato della storia azzurra: 395. Il giusto tributo per il capitano, intrigato dalle sirene cinesi e forse ai saluti. Lui come altri, chissà se come Sarri che per la prima volta ha scelto di lasciarsi applaudire dal pubblico a fine gara.
(gianluca monti)

Notizie Correlate
Video: ultime esultanze per il telecronista tifoso
Cronaca     20 Maggio 2018 
I gol di Napoli-Crotone commentati da Raffaele Auriemma di Mediset Premium
Video: gli highlights di Napoli-Crotone
Cronaca     20 Maggio 2018 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Napoli-Crotone: le foto
Foto     20 Maggio 2018 
Voci dal Forum: Muore un Papa, se ne fa un altro
Cronaca     20 Maggio 2018 
Sarri ha paura, almeno così dice, di non ripetersi e per tale motivo vorrebbe andarsene
Video: De Laurentiis fa festa negli spogliatoi
Cronaca     20 Maggio 2018 
Gli azzurri brindano al termine dell´ultima giornata di campionato
Napoli-Crotone: il tabellino
Cronaca     20 Maggio 2018 
Si è giocato davanti a oltre 50.000 spettatori
Napoli-Crotone: i voti agli azzurri
Cronaca     20 Maggio 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria nell´ultima di campionato
Insigne: "Ci riproveremo il prossimo anno"
Interviste     20 Maggio 2018 
"Ci godiamo questa vittoria e questi 91 punti, che sono tanti. Noi ce l’abbiamo messa tutta ma hanno vinto gli altri"
Insigne: "Ci riproveremo il prossimo anno"
La replica del San Paolo ai cori dello Stadium
Cronaca     20 Maggio 2018 
Intondando a squarciagola «Solo rubare, sapete solo rubare»
Napoli-Crotone in diretta su SoloNapoli
Cronaca     19 Maggio 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits