SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli ne prende 5 dal Liverpool

Cronaca     4 Agosto 2018     Fonte: Corriere dello Sport

A Dublino la squadra di Ancelotti mai in partita. Milner e Wijnaldum a segno nei primi nove minuti, nella ripresa in gol anche Salah, Sturridge e Moreno


Il Napoli ne prende 5 dal Liverpool Era scontato che il Liverpool fosse un'altra storia rispetto a Chievo e Carpi, ma così è troppo: il Napoli perde 5-0 con i Reds a Dublino e batoste di questo genere anche in un'amichevole estiva fanno male. Non c'è mai stata storia: la squadra di Klopp è passata al 4' con una legnata di Milner, ha raddoppiato al 9' con una capocciata di Wijnaldum e il quarto test stagionale degli azzurri è diventato un calvario.

TRACOLLO — La banda di Ancelotti ha tenuto decorosamente il campo nella seconda metà del primo tempo, ma nella ripresa, dopo il 3-0 firmato con un pennellata da Salah e viziato da un fallo colossale di Mané su Albiol, il Napoli è crollato. Albiol ha sfiorato l'espulsione per proteste ed è stato sostituito per evitare guai. A stretto giro di posta, i due allenatori hanno piazzato dieci cambi nel giro di un minuto e la girandola ha affossato gli azzurri, colpiti prima da Sturridge, spietato nell'infilare in rete il pallone respinto da Karnezis, poi da Moreno, con uno splendido sinistro.

SUPER REDS — Il Liverpool, sconfitto 3-1 dal Real Madrid nella finale Champions di Kiev, si è rinforzato in estate, con investimenti pesanti. I Reds hanno speso 200 milioni di euro per arruolare Alisson – al debutto contro il Napoli -, Naby Keita, Fabinho e Shaqiri. E' la sfidante ufficiale del Manchester City in campionato. E' vicecampione d'Europa, ha quasi due settimane di lavoro in più nella gambe e il 12 agosto i Reds debutteranno in campionato all'Anfield contro il West Ham, ma al netto di tutte queste considerazioni e con il mercato ancora da completare, incassare cinque reti in un'amichevole internazionale non è una bella cosa per il Napoli. Un brusco richiamo alla realtà: potrebbe servire a tutti.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Liverpool
Cronaca     4 Agosto 2018 
Le fasi salienti dell´amichevole di Dublino
Ancelotti: "Sconfitta che può servire a crescere"
Interviste     4 Agosto 2018 
"Bisogna assimilare i nuovi meccanismi e necessitiamo di tempo per poter esprimerci come vogliamo"
Ancelotti: "Sconfitta che può servire a crescere"
Klop: "Contro il Napoli un test importante"
Interviste     3 Agosto 2018 
"Tanti calciatori sono arrivati in ritardo per il Mondiale, vedremo chi potrà partire dal primo minuto"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits