SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli spreca tanto ma vince

Cronaca     7 Ottobre 2018     Fonte: Gazzetta dello Sport

Gli azzurri superano per 2-0 il Sassuolo con gol, dopo neanche 2 minuti, di Ounas e raddoppio di Insigne nel secondo tempo


Il Napoli spreca tanto ma vince Non puoi concedere un tempo al Napoli come ha fatto il Sassuolo e pensare di uscire indenne dal San Paolo perché la squadra di Ancelotti ha già la maturità per colpire, aspettare, e poi mandarti ko (finisce 2-0 per gli azzurri). Gli azzurri meritano di essere appena dietro la Juve perché hanno dimostrato di essere un organico forte, nel quale sono già in ventuno ad aver giocato almeno una volta dal primo minuto (stavolta è toccato ad Ounas).

SCELTE SBAGLIATE — Vallo a capire, dunque, questo Napoli che Ancelotti smonta e rimonta ogni volta. Rispetto al Liverpool ben otto i cambi, confermati soltanto i due centrali difensivi ed Ospina. Non lo ha capito neppure il Sassuolo perché dopo tre minuti Locatelli ha lanciato in porta Ounas - schierato nell'inedito ruolo di punta - che, approfittando pure della scivolata di Magnani, ha trafitto Consigli per il suo primo gol in A. Il povero De Zerbi si è disperato ma le sue scelte non hanno pagato ed infatti a inizio ripresa le ha sconfessate: Boga, talentino ex Chelsea, è parso acerbo mentre a centrocampo Locatelli e Magnanelli in coppia sono risultati male assortiti. Così i primi minuti sono stati un tiro a bersaglio, con Consigli - prodigioso due volte su Zielinski - che si è visto arrivare pericoli e palloni dalle sue parti (Mertens ha fallito una grossa occasione al 13' con l'esterno destro da ottima posizione e poi ha provato un gol alla Maradona da quaranta metri su altra topica di Locatelli). Il Sassuolo è cresciuto con il passare dei minuti (al 35' Ospina si è opposto al destro di Duricic dal limite) ma Verdi, che si è cambiato di posizione con Ounas, ha continuato a folleggiare tra le linee neroverdi e sfiorato il raddoppio addirittura da calcio d'angolo. Insomma primo tempo a tinte azzurre con pochi sprazzi di "guardiolismo" del Sassuolo.

MATURITA' — Dentro dopo l'intervallo Bourabia e Berardi per De Zerbi. Così Boateng è rimasto meno solo e Djuricic si è finalmente reso pericoloso costringendo Ospina ad una parata con i piedi. Il primo pericolo lo aveva però creato di nuovo Ounas, servito dal positivo Malcuit, con un bel sinistro sfilato a fil di palo. Ancelotti ha tolto Diawara, meritevole di doppio giallo, per ripartire con Allan e sfruttare la profondità garantita dal neo entrato Insigne (stuzzicante un pallonetto deviato in angolo da Consigli). Il Sassuolo ha provato a spingere, il Napoli a controllare ma è servito, stavolta sì, il miglior Ospina su un mancino di Berardi al veleno. Azzurri maturi al punto di segnare nel miglior momento degli ospiti: percussione di Hysaj e pennellata di Insigne all'angolino alto, un gol alla Del Piero o alla Lorenzinho, se preferite. Alla Garella, invece, l'intervento di Ospina che nel finale di piede ha impedito a Babacar di accorciare le distanze. Il Sassuolo, che ha chiuso in dieci per l'espulsione affrettata di Rogerio dopo un fallo su Callejon, il gol lo avrebbe meritato come ha meritato la sconfitta.
(gianluca monti)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Sassuolo
Cronaca     7 Ottobre 2018 
Le fasi salienti nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Non esente da critiche
Cronaca     7 Ottobre 2018 
Nel calcio, si sa, chi sbaglia troppo, paga quasi sempre dazio
Insigne, 70 gol con la maglia azzurra
Cronaca     7 Ottobre 2018 
Per l´attaccante napoletano terzo gol al Sassuolo
Ancelotti: "Battere il Sassuolo non era semplice"
Interviste     7 Ottobre 2018 
"Abbiamo espresso un gran calcio, ma bisogna concretizzare maggiormente le occasioni da gol"
Ancelotti: "Battere il Sassuolo non era semplice"
Ounas: "Felice per il gol e per la vittoria"
Interviste     7 Ottobre 2018 
"Sento tanto la fiducia di Ancelotti. Il mister parla sempre con ognuno di noi e ti fa sentire protagonista"
Ounas: "Felice per il gol e per la vittoria"
De Zerbi: "Abbiamo iniziato la gara in salita"
Interviste     7 Ottobre 2018 
"Peccato, perché abbiamo creato molto, soprattutto nel secondo tempo. Ospina è stato tra i migliori in campo"
De Zerbi: "Abbiamo iniziato la gara in salita"
Insigne: "Adesso sono più sereno"
Interviste     7 Ottobre 2018 
"Ancelotti mi ha messo più vicino alla porta facendomi risparmiare fatica così posso essere più preciso e cattivo sotto porta"
Insigne: "Adesso sono più sereno"
Napoli-Sassuolo: il tabellino
Cronaca     7 Ottobre 2018 
Si è giocato davanti a circa trentamila spettatori
Napoli-Sassuolo: i voti agli azzurri
Cronaca     7 Ottobre 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria al San Paolo
Gli 11 azzurri in campo al San Paolo
Cronaca     7 Ottobre 2018 
La formazione che parte titolare contro il Sassuolo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits