SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Stella Rossa: i voti agli azzurri

Cronaca     28 Novembre 2018     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria in Champions


Ospina 6 - Spavento dopo pochi attimi, con un ginocchio dolorante: si riprende, al 23' grande rischio su Simic con una ribattuta incerta. Ben lo supera nonostante riesca ad arrivare a toccare la palla. Respinta pronta su Ebecilio.

Maksimovic 6,5 - Confermato ancora una volta, il terzino di Champions è lui: la spizza quanto basta per liberare Hamsik, perde quanto basta Simic che va al tiro davanti ad Ospina. Va a fare il centrale nella ripresa.

Albiol 6 - Si immola su Simic ed inizia a zoppicare, tanto da uscire al 45' dopo pochi problemi da parte degli avversari. (Dal 46' Hysaj 6 - La Stella Rossa dalle sue parti non si vede molto, gioca molto più dall'altra parte: nel finale, però, giallo evitabilissimo)

Koulibaly 6,5 - Borjan vola a metterci la manina sul suo colpo di testa da rapace d'area. Prova ad arginare quanto può Marko Marin sul 3-1, ma la giocata del tedesco e sopraffina e lui davvero non può fare nulla.

Mario Rui 6 - Spingere sulla sinistra permette a Fabián di svariare su porzioni più ampie di campo, dalle quali fa male. Lui però perde Ben sul 3-1, e nella ripresa qualche cross di troppo non va a buon fine.

Callejon 6,5 - Assieme a Mario Rui si allarga molto per rendere la manovra il più avvolgente possibile: cross pericolosissimo per Koulibaly, poi al 39' sfiora il 3-0 perché Rodic gli devia il pallone. (Dall'86' Rog SV)

Allan 7 - Al 18' avrebbe sul piede il pallone buono per l'assist del 2-0, ma il suggerimento non inquadra Callejon. In avvio di secondo tempo Insigne non calcia un suo assist comodo comodo. Difensivamente, che dire: chapeau.

Hamsik 7,5 - Il suo entourage lo aspettava in campo, l'assistito segna e sblocca il risultato dopo essersi liberato della marcatura. Partita di qualità, di sostanza, gol e assist per Mertens. Primo gol stagionale, ed anche pesante.

Fabián 7 - Mario Rui spinge molto e gli dà la possibilità di accentrarsi: alla mezz'ora si libera bene e calcia un sinistro interessante, subito dopo dà a Mertens il 2-0. Guizzi continui, i serbi lo perdono sistematicamente.

Insigne 6 - Peccato essersi impappinato al 13' in area di rigore, ma davanti al portiere in avvio di ripresa…quel pallone va calciato in porta. (Dal 77' Zielinski SV)

Mertens 8 - Tempo cinque minuti che già rischia di far impazzire tutti con un tacco che gli viene naturalissimo. Il movimento sul 2-0 disorienta il difensore e gli permette di superare Borjan con tranquillità. Sfrutta al meglio la gran palla di Hamsik, ottimo controllo e destro sopraffino: gol numero 100 in maglia azzurra.

Ancelotti 7,5 - Volendo attaccare sin dal primo minuto, puntare ancora su Mertens ha una sua logica: il belga, peraltro, dopo pochi minuti va già vicino al gol. L'1-0 dopo 933 secondi è ciò che si augurava, il 2-0 corona una prima parte di gara eccelsa in cui i suoi fanno tutto ciò che gli avevano chiesto. La manovra è efficace, la Stella Rossa riesce a trovare davvero pochi spazi e al tempo stesso ne concede altrettanti: il 3-0 nasce grazie alla tanta libertà concessa ad Hamsik e Mertens. Dopo la rete, però, la squadra cala un po' e lascia spazi alla Stella Rossa (sul 3-1 Marin vince più di un contrasto). Adesso tutti ad Anfield, provando a sognare una qualificazione storica.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Stella Rossa: le foto
Foto     29 Novembre 2018 
Gol numero 121 in maglia azzurra per Hamsik
Cronaca     28 Novembre 2018 
Consolida la sua leadership di bomber azzurro all time
Video: gli highlights di Napoli-Stella Rossa
Cronaca     28 Novembre 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Sky
Milojevic: "Stella Rossa-PSG? Dobbiamo riscattare il 6-1"
Interviste     28 Novembre 2018 
"Il Marakana sarà pienissimo, con un´atmosfera calda. Questo motiverà il gruppo"
Ancelotti: "A Liverpool con coraggio"
Interviste     28 Novembre 2018 
"Mi sento napoletano dentro. Questa squadra mi dà molte emozioni, era da due anni che non le provavo più"
Ancelotti: "A Liverpool con coraggio"
Mertens: "Ora pensiamo all'Atalanta"
Interviste     28 Novembre 2018 
"Dopo il gol ho abbracciato Hamsik: gli ho detto che voglio superarlo nella classifica dei cannonieri azzurri"
Mertens: "Ora pensiamo all
Allan: "È stata una vittoria importante"
Interviste     28 Novembre 2018 
"Adesso andremo a Liverpool con la personalità che abbiamo mostrato sinora"
Allan: "È stata una vittoria importante"
Hamsik: "Ho fiducia per l'ultima sfida ad Anfield"
Interviste     28 Novembre 2018 
"Noi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Il PSG pure ha vinto e adesso ci giocheremo tutto a Liverpool"
Hamsik: "Ho fiducia per l
Napoli-Stella Rossa: il tabellino
Cronaca     28 Novembre 2018 
Circa 43.000 spettatori per la sfida di Champions
Il Napoli vince ma resta in bilico
Cronaca     28 Novembre 2018 
Tutto facile per gli azzurri che battono la Stella Rossa 3-1. La qualificazione, però, si deciderà ad Anfield perché a Parigi il Psg ha battuto il Liverpool
Il Napoli vince ma resta in bilico
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer