SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli spreca tanto ma vince

Cronaca     20 Gennaio 2019     Fonte: Corriere dello Sport

Nel primo tempo a segno Callejon e Milik su punizione. Nella ripresa la Lazio si riporta in partita con Immobile, ma non basta


Il Napoli spreca tanto ma vince Ritorna il campionato e riparte la rincorsa del Napoli sulla Juve. Nel posticipo della 20ª giornata gli azzurri battono 2-1 la Lazio e si portano a -6 dalla capolista, in attesa della sfida di domani sera tra i bianconeri e il Chievo.
La squadra di Ancelotti costruisce il successo con un uno-due micidiale nel primo tempo: segnano Callejon e Milik (ancora una splendida punizione), la partita sembra in discesa. Il tris però non arriva, per mancanza di mira e anche di fortuna (quattro legni colpiti) e allora Immobile la riapre. Il Napoli sbanda un po' ma poi riprende in mano la gara e conquista i tre punti. Al di là dei marcatori, il migliore in campo è sicuramente Fabian Ruiz, perfetto sia in fase difensiva che offensiva.
La Lazio può recriminare per quel black-out di due minuti che ha compromesso il match. E ora dovrà anche fare a meno di Acerbi (espulso) e forse anche Luiz Felipe (infortunato) nella sfida della prossima settimana contro la Juve.

DOPPIO VANTAGGIO - Nel Napoli c'è Malcuit titolare a destra. Davanti Mertens e Milik. Nessuna sorpresa nella Lazio: in attacco Luis Alberto e Immobile. Gli ospiti iniziano meglio, con Milinkovic-Savic che di testa va vicino al vantaggio di testa, ma Meret salva. Al 12' però il Napoli risponde alla grande con una super giocata di Milik: cross di Mario Rui, l'attaccante con una girata al volo centra in pieno la traversa, che continua a tremare per qualche secondo. Dieci minuti dopo è sempre Milik contro i legni: il suo colpo di testa in tuffo da distanza ravvicinata viene deviato da Strakosha sul palo. La Lazio perde Luiz Felipe per infortunio: dentro Bastos. Al 34' il Napoli aggiusta la mira e passa in vantaggio con Callejon: Lucas Leiva sbaglia in uscita, Mertens vede l'inserimento dello spagnolo e lo serve in verticale sulla corsa, tiro sul primo palo e gol. Agli azzurri servono solo due minuti per raddoppiare: stavolta Milik fa pace con i legni e su punizione trova un angolino su cui Strakosha proprio non può arrivare.

IMMOBILE ACCORCIA - Inzaghi cambia: ad inizio ripresa subito dentro Correa per Lukaku. Prosegue la serata sfortunata del Napoli con i pali: al 57' stavolta è Fabian Ruiz con un sinistro potente a centrare in pieno il legno. Ribaltamento di fronte e Meret è bravissimo a dire di no a Immobile che colpisce a colpo sicuro da ottima posizione. Colpisce la traversa anche Callejon, ma l'eventuale gol sarebbe stato annullato per fuorigioco. Il Napoli però si distrae e la Lazio rientra in partita. Correa serve in profondità Immobile che punta Albiol e lascia partire un diagonale che passa sotto le gambe del difensore e sorprende Meret. Al 70' Lazio in dieci: Milinkovic sbaglia completamente un passaggio davanti all'area biancoceleste, Callejon va per anticipare Acerbi che interviene, lo spagnolo va giù: per l'arbitro Rocchi è fallo e secondo giallo. Cambi: dentro Verdi per Diawara, Patric per Milinkovic e poi anche Ounas per Mertens. I biancocelesti attaccano con coraggio, ma il Napoli dopo qualche minuto di paura riprende in mano la partita e non rischia più niente.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Lazio
Cronaca     20 Gennaio 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Zielinski: "Vinta una partita bellissima"
Interviste     20 Gennaio 2019 
"Mancavano alcuni uomini importanti, ma la squadra è riuscita ad esprimersi benissimo"
Napoli-Lazio: le foto
Foto     20 Gennaio 2019 
Voci dal Forum: San Paolo
Cronaca     20 Gennaio 2019 
Stasera è stato certificato che il Napoli può giocarsela contro chiunque. I trofei arriveranno
Ancelotti: "Abbiamo una rosa di qualità"
Interviste     20 Gennaio 2019 
"Contro la Lazio ho visto una delle migliori prestazioni stagionali del Napoli. Soprattutto nel primo tempo"
Ancelotti: "Abbiamo una rosa di qualità"
Inzaghi: "Il Napoli ha meritato la vittoria"
Interviste     20 Gennaio 2019 
"Ma l’espulsione di Acerbi non c´era e a 20 minuti dalla fine con un uomo in più potevamo dire la nostra"
Inzaghi: "Il Napoli ha meritato la vittoria"
Albiol: "Una vittoria del gruppo"
Interviste     20 Gennaio 2019 
"Stasera s´è visto che chi ha giocato dall´inizio, nonostante sia impiegato meno, ha fatto bene"
Albiol: "Una vittoria del gruppo"
Napoli-Lazio: il tabellino
Cronaca     20 Gennaio 2019 
I dati della gara valida per la ventesima giornata
Napoli-Lazio: i voti agli azzurri
Cronaca     20 Gennaio 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al San Paolo
Napoli-Lazio in diretta su SoloNapoli
Cronaca     19 Gennaio 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits - Disclaimer